niko vincenzo pandetta

CANTAVA "MARESCIALLO NON CI PRENDI", E INFATTI È STATO ARRESTATO DALLA POLIZIA - VINCENZO PANDETTA, IL RAPPER NOTO COME "NIKO PANDETTA" IN MANETTE PER SPACCIO ED EVASIONE DOPO UNA LATITANZA DI 10 GIORNI È IL TERZO TRAPPER ARRESTATO A MILANO NELL'ULTIMA SETTIMANA - MA QUI NON STIAMO PARLANDO DI UNA FAIDA TRA "PISCHELLI" FUORI CONTROLLO (COME I CASI DI BABY GANG E SIMBA LA RUE): PANDETTA È IL NIPOTE DEL BOSS CATANESE TONI CAPPELLO, IN CARCERE AL 41 BIS DA QUASI 30 ANNI, E DURANTE UN PROGRAMMA DI RAI DUE, AVEVA SOSTENUTO CHE GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO…

Marco Gregoretti per “Libero quotidiano”

 

vincenzo niko pandetta 4

«Maresciallo non ci prendi, pistole nella fendiiii». E infatti non è stato acciuffato dai Carabinieri: le manette ai polsi gliele hanno messe gli agenti della squadra mobile di Milano agli ordini di Marco Calì, coadiuvato dal funzionario Nicola Lelario. Niko Pandetta, trapper "neomelodico", trentunenne di origine siciliana, che suona brani morbidi per raccontare vite da duri e che ha vinto due dischi d'oro, era latitante da una decina di giorni. Da quando la Cassazione aveva confermato la condanna per spaccio di droga a quattro anni di reclusione. Nonostante i suoi avvocati avessero fatto ricorso.

vincenzo niko pandetta 5

 

12.000 EURO IN TASCA

I poliziotti milanesi, su richiesta dei colleghi di Catania, dove lo stavano cercando in seguito alla sentenza emessa dal Tribunale della città siciliana, sono riusciti a trovarlo nel quartiere periferico di Quarto Oggiaro, all'esterno del B&B in cui alloggiava. In tasca aveva 12mila euro. Gli investigatori stanno vagliando anche la posizione di altre due persone. Il suo manager, un albanese di 33 anni, che, poco prima dell'operazione della squadra mobile, si trovava insieme al trapper e che sarebbe l'affittuario della stanza e l'uomo di 38 anni, con qualche precedente per truffa, seduto alla guida dell'auto, vicino a Pandetta.

vincenzo niko pandetta 2

 

Nei confronti dei due potrebbe scattare l'accusa di «procurata inosservanza di pena». Che il cantante fosse ricercato, infatti, lo sapevano tutti: non aveva mai smesso di tenere aggiornati i suoi follower, via social. È stato lui stesso, il sei settembre scorso, a informarli, attraverso l'account di Instagram, della sentenza di condanna a quattro anni. Come fosse un qualsiasi "ganassa", o "maranza" che dir si voglia, aveva commentato: «Sono abituato agli spazi stretti, alla case piccole, alle celle». Poi, però, si era dato alla fuga.

 

vincenzo niko pandetta 1

Forse aveva capito che, "bella bomber!", il transitare dell'adrenalina del successo si sarebbe per un pò interrotto. Eh, si perché soltanto due settimane fa in un famoso locale milanese, zeppo di ragazzi e di ragazze in festa, era successo che il dj, scatenatissimo, avesse urlato al microfoni: «Ehi, raga!!! Abbiano un ospite d'onore, E chi se l'aspettava. È arrivato, qui, proprio qui, Niko Pandettaaaa!!!». Il trapper aveva reso omaggio ai fans giovani e giovanissimi cantando uno dei suoi brani.

 

Pandetta è il terzo trapper che arrestano in una settimana a Milano, a conferma che il combinato disposto tra violenza metropolitana, disagio giovanile e «voglio tutto e subito», oramai sia arrivato a livelli oltre la guardia. Imponendo modelli e riferimenti dove, come sostengono i sociologi «il disvalore la faccia da padrone». Insomma la vita conta poco. Importante è apparire. Nel caso di Niko Pandetta si aggiunge uno step: quello dell'utilizzo dei riti e dei miti della criminalità organizzata per fare musica e spettacolo.

vincenzo niko pandetta 3

 

E, magari, alla fine qualcuno ci casca. L'artista arrestato ieri è nipote di Toni Cappello, in carcere al 41 bis da quasi 30 anni, perché ritenuto appartenente alla mafia catanese. E proprio ai boss detenuti in regime di massima sicurezza, nel 2019, davanti a un locale dell'hinterland napoletano, Pandetta aveva dedicato una strofa: «Con la speranza», disse, «che tutti quelli che stanno al 41 bis presto possano tornare alla libertà e alle loro famiglie. Facciamo un applauso forte!».

 

APPREZZAMENTI MAFIOSI

Ci furono levate di scudi e polemiche dure. Ingenuità? Fatto sta che durante un programma di Rai Due, poco prima, era stato ancora più pesante sostenendo, in sostanza, che Giovanni Falcone e Paolo Borsellino se l'erano andata a cercare. La tv di Stato, giustamente, chiese scusa. La sua fama di trapper morbido con la criminalità organizzata l'aveva preceduto ad Abbiategrasso, dove in un pub avrebbe dovuto tenere un concerto. Si opposero sia la presidente della Commissione regionale antimafia che il sindaco della cittadina dell'hinterland milanese.

 

niko pandetta

Le ultime foto postate lo ritraggono "virtualmente" dietro le sbarre di una cella del carcere di Opera. Da una settimana, prima dell'arresto, stava cercando di accreditarsi in rete come un giovane uomo alla ricerca della nuova vita: «Sono cambiato, ma pagherò il mio passato finché ci sarà da pagarlo. Non fuggo più né dalla polizia né dalle mie responsabilità». Il tema è che, in realtà, forse ha ragione chi sostiene che Baby Gang e Simba la Rua, i trapper arrestati venerdì sette ottobre, rispetto a lui siano due mammolette.

Articoli correlati

REALITI, POLEMICA PER LE FRASI DI DUE CANTANTI NEO MELODICI ALLA TRASMISSIONE DI ENRICO LUCCI

LA MAFIA PALERMITANA FINANZIAVA I CONCERTI DEI NEOMELODICI COI SOLDI ESTORTI AI COMMERCIANTI

A MILANO E STATO ARRESTATO UN ALTRO RAPPER! SI TRATTA DI VINCENZO PANDETTA, IN ARTE NIKO

REALITI, DOPO LE POLEMICHE PER LE FRASI DEI CANTANTI NEOMELODICI LA RAI APRE UN\'INCHIESTA E...

REALITI DELLE POLEMICHE-'MAI OFFESO LA MEMORIA DI FALCONE E BORSELLINO' LA REPLICA DI NIKO PANDETTA

LUCCI SI DIFENDE DOPO GLI INSULTI A FALCONE E BORSELLINO DURANTE \'REALITI\': IO NON INVITO MAFIOSI

IL CANTANTE NEOMELODICO VINCENZO NIKO PANDETTA E STATO CONDANNATO A SEI ANNI E OTTO MESI

niko pandettarealiti pandettavincenzo niko pandetta pistole nella fendi 2vincenzo niko pandetta pistole nella fendi 3niko pandetta 5niko pandetta 7niko pandetta 4niko pandetta 2vincenzo niko pandetta pistole nella fendi 1vincenzo niko pandetta pistole nella fendi 4niko pandetta salvatore buongiorno

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)