CHE FINACCIA CHE HA FATTO KEVIN SPACEY: DA ATTORE PREMIO OSCAR A PROTAGONISTA DEL FILM “THE CONTRACT”, SCRITTO DALLA REGINA DELL’HARD, EVA HENGER – DA POCO SPACEY È STATO ASSOLTO DALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI, CHE HANNO AFFONDATO LA SUA CARRIERA – IL PRODUTTORE CAROLETTI: “ABBIAMO FINITO DI GIRARE DA POCO E SIAMO IN PRE-MONTAGGIO CON OBIETTIVI IMPORTANTI, VOGLIAMO ANDARE A CANNES E SPERIAMO A VENEZIA...”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Pierluigi Gaudio per “Novella2000”

 

kevin spacey sul set di the contract 6 kevin spacey sul set di the contract 6

La notizia ce l'ha data Eva Henger: le sue figlie Mercedesz e Jennifer recitano in un film con Kevin Spacey. E non è tutto: è stata Eva stessa a scrivere la sceneggiatura del film che segna il ritorno sul set del grandissimo attore, e la produzione è della TM Entertainment di Massimiliano Caroletti, marito di Eva.

 

Tutto nasce oltre un anno fa, quando Massimiliano ed Eva iniziano a parlare di un soggetto per un film. Eva inizia a scrivere una sceneggiatura. Massimiliano capisce subito che in quella sceneggiatura c'è la possibilità di un grande film e decide di iniziare a proporla. «In un primo momento», ci dice, «abbiamo deciso di farla circolare senza dire che era stata scritta da Eva, con uno pseudonimo, per evitare di incorrere in stupidi pregiudizi. Poi, ho visto che soprattutto all'estero nessuno si preoccupa se a scrivere un buon copione sia stata un'ex pornostar». Da lì in poi tutto è venuto da sé.

 

kevin spacey sul set di the contract 3 kevin spacey sul set di the contract 3

La storia di The Contract prevede un diavolo come personaggio principale e, come fu per Angel Heart - Ascensore per l'inferno - (Robert De Niro) e L'Avvocato del Diavolo (Al Pacino), Massimiliano ha pensato di proporre la parte a un attore premio Oscar, Kevin Spacey, coinvolto e poi assolto dalle accuse per molestie sessuali. Caroletti, la produzione è sua, la sceneggiatura di Eva e recitano sua figlia Jennifer e Mercedesz, figlia di Eva.  […]

 

Le va riconosciuto il merito del ritorno di Spacey su un set. «Kevin Spacey per me è il più bravo al mondo, il più adatto per la parte che avevamo. L'ho contattato ad aprile quando ancora stava risolvendo i problemi legali noti a tutti. Gli abbiamo inviato la sceneggiatura, l'ha letta e gli è piaciuta. Dal lì tutto è stato in discesa e lui è stato molto riconoscente perché è tornato a fare il protagonista dopo tutto quello che era successo.

 

kevin spacey sul set di the contract 1 kevin spacey sul set di the contract 1

Aveva fatto un piccolo cameo in un film di Franco Nero (L'uomo che disegnò Dio, ndr). Per noi è stata una prova mostruosa, confrontarci con il cinema americano è stato splendido, con un film girato in inglese e con quasi tutti attori americani. L'ho corteggiato in tempi non sospetti e lui è stato subito gentilissimo. Poi è entrato in campo il professionista con la capacità di donarsi completamente e realizzare dei monologhi straordinari. Lì abbiamo visto la differenza tra il grande attore di Hollywood e il bravo attore italiano. […]».

 

Con una storia e un cast così, si può sognare?

«Abbiamo finito di girare da poco e siamo in pre-montaggio con obiettivi importanti, vogliamo andare a Cannes e speriamo a Venezia. Usciremo al cinema a ottobre e abbiamo moltissime richieste per la distribuzione anche internazionale. Mi fa piacere vedere che così tanta stampa internazionale sia interessata a questa pellicola». […]

EVA HENGER MASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER MASSIMILIANO CAROLETTI MASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER MASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER EVA HENGER E MASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER E MASSIMILIANO CAROLETTI MASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER MASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)