principe carlo

CHE FINE HA FATTO CAMILLA? – IL PRINCIPE CARLO FESTEGGIA IL SUO 71° COMPLEANNO IN INDIA DA SOLO: NON È PASSATA DI CERTO INOSSERVATA L’ASSENZA DI CAMILLA, CHE RAFFORZA LE VOCI DI UNA POSSIBILE CRISI - LA DUCHESSA DI CORNOVAGLIA È STATA AVVISTATA DA SOLA SU UNO YACHT IN SARDEGNA E PARE CHE LA SCORSA ESTATE IL DUCA SIA SBOTTATO, LAMENTANDOSI DELLA MOGLIE CON LA MADRE

Paola Caruso per "www.corriere.it"

 

Senza Camilla

carlo in india 1

Il principe Carlo festeggia il suo compleanno da solo e lontano dalla famiglia. L’erede al trono, diventato Principe del Galles nel 1969 (come prima di lui lo zio David, il re che ha abdicato per amore) spegne le 71 candeline (nato a Londra il 14 novembre 1948) in India, senza Camilla, dove si trova dal 13 novembre.

 

Le voci di una crisi tra Carlo e Camilla girano da mesi e l’assenza della duchessa di Cornovaglia accanto al futuro re potrebbe essere un segnale del fatto che i due siano davvero ai ferri corti, come indicano gli insider di Corte. Anche se per la verità questo viaggio nei giorni del compleanno era stato annunciato da Palazzo proprio senza Camilla. Intanto, il principe a Nuova Delhi sembra divertirsi: indossati i costumi locali, con il capo coperto e senza scarpe per rispetto della cultura indiana, pare che non soffra della lontananza dalla moglie.

carlo e camilla 2

 

Il compleanno a Mumbai

Molto rosso in viso, il principe britannico si trova nel Paese per una visita di due giorni: il 14 novembre - data del suo compleanno - è a Mumbai per partecipare a un meeting sul cambiamento climatico. Chissà perché Camilla, sempre al suo fianco nei tour ufficiali all’estero, abbia deciso di non partire proprio questa volta, che il viaggio coincide con le 71 candeline.

 

Il rossore che preoccupa

carlo in india 3

Dalle immagini si nota che il principe, oltre ad avere il viso molto arrossato, ha anche mani e piedi gonfi (e rossi). C’è chi ha pensato a qualche fastidio di circolazione sanguigna o a qualcosa di più serio, anche se lo staff reale e lui stesso hanno detto che va tutto bene. Nessun problema di salute.

 

Il giro in risciò

Carlo a Nuova Delhi ha fatto anche un piccolo giro su un risciò elettrico guidato da una giovane studentessa, per recarsi all’Indian Meteorological Department dove ha discusso con esperti e scienziati le questioni del cambiamento climatico.

carlo e camilla 1

 

I rumors sulla coppia

Le prime voci di problemi di coppia tra Carlo e Camilla sono iniziate quest’estate. Pare che il principe abbia detto alla madre sovrana di non poterne più della moglie. La risposta di Elisabetta? «L’hai voluta a tutti i costi e ora te la tieni». O qualcosa di molto simile. Infatti, quando Carlo ha divorziato da Diana ha imposto Camilla alla famiglia reale, dicendo: «Lei non è negoziabile».

 

carlo in india 2

E dopo la morte di Lady D la coppia è uscita allo scoperto, fino al matrimonio civile del 2005. La duchessa di Cornovaglia non ha mai rubato la scena al consorte, come invece aveva fatto Diana in precedenza, e questo secondo gli esperti è uno dei motivi per cui la coppia è durata a lungo.

 

L’innamoramento

Carlo si è innamorato di Camilla Shand nel 1972, all’età di 24 anni. I due si sono conosciuti a casa dello «zio» Lord Louis Mountbatten (in realtà zio materno di Filippo), ma lei che aveva avuto altre storie d’amore non è stata giudicata adeguata a diventare una sposa reale.

regina carlo e camilla

 

Così nel 1973 mentre Carlo era ai Caraibi per prestare servizio in marina Camilla ha sposato Andrew Parker Bowles dal quale ha divorziato nel 1995. Il resto è storia nota.

carlo e camilla da giovanicarlo e camilla d inghilterracarlo e camilla 2carlo e camillacarlo e camilla d inghilterracarlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterracarlo e camilla d inghilterracarlo e camilla d inghilterracarlo e camilla d inghilterracarlo e camilla d inghilterracarlo e camilla d inghilterraCARLO CAMILLAprincipe carlo e camilla alla bbcCARLO E CAMILLA NON RIESCONO A CONTROLLARE LE RISATEcamillacarlo e camilla atterrano a romacarlo camilla e doria ragland madre di meghancamilla e carlo

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?