viviana parisi

CHE FINE HA FATTO GIOELE? DOPO IL RITROVAMENTO DEL CADAVERE DELLA DJ 43ENNE VIVIANA PARISI NON C’È ANCORA NESSUNA TRACCIA DEL FIGLIO: L’IPOTESI PIÙ TERRIBILE È CHE LA DONNA POSSA AVER FATTO MALE AL BIMBO O CHE POSSA AVERLO AFFIDATO A UNA TERZA PERSONA – TUTTI I PUNTI OSCURI DELLA VICENDA: IL “BUCO” DI 20 MINUTI, LA “FUGA” DOPO IL PICCOLO INCIDENTE IN AUTOSTRADA, LE BUGIE SULLA META E QUEL CADAVERE IN STATO DI DECOMPOSIZIONE TROVATO SOTTO UN PILONE DELL’ALTA TENSIONE – IL MARITO HA RICONOSCIUTO LA DONNA DALLA FEDE NUZIALE E…

1.Trovato il corpo della dj scomparsa Si cerca ancora il figlio Gioele

Salvo Toscano per il “Corriere della Sera”

 

VIVIANA PARISI

 Vega, il cane dell'unità cinofila dei vigili del fuoco, ha scovato il corpo nel primo pomeriggio. L'esame del Dna potrà confermare che il cadavere è quello di Viviana Parisi, la donna scomparsa lunedì sull'autostrada Palermo-Messina con il suo bambino di quattro anni. Ma sull'identità del corpo non ci sono ormai dubbi tra gli inquirenti dopo che uno degli indumenti trovati addosso al cadavere è stato riconosciuto ed è stata anche rinvenuta la fede nuziale.

 

DANIELE MONDELLO E VIVIANA PARISI

La scoperta è arrivata nel sesto giorno di ricerche, non lontano dal punto dell'autostrada, nel territorio di Caronia, dove Viviana, 43 anni, aveva abbandonato la sua Opel Corsa dopo un piccolo incidente in galleria. Con lei era scomparso il figlio, Gioele: ieri a tarda sera ancora nessuna traccia del bimbo nella boscaglia di contrada Sorba dove è stato trovato il corpo della mamma.

VIVIANA PARISI

 

Il cadavere ritrovato dai cani, a un chilometro e mezzo dal luogo della scomparsa, è in avanzato stato di decomposizione e quindi irriconoscibile. Addosso ha una maglietta, dei pantaloncini, un paio di sneakers bianche. Proprio queste ultime sono state riconosciute, così come una catenina. Nel pomeriggio, quando è stata resa pubblica la notizia della scoperta del corpo, si era appreso che c'era un'altra donna della stessa età scomparsa in zona.

 

Era sparita venerdì da Castel di Lucio, ma dopo qualche ora è stata ritrovata a casa di un'amica a Sant' Agata di Militello. Lunedì mattina Viviana Parisi, dj di origini torinesi, era uscita da casa sua a Venetico, piccolo centro vicino a Messina, per andare a Milazzo con suo figlio Gioele. Doveva comprargli un paio di scarpe, aveva riferito il marito. Il negozio era a una ventina di chilometri da casa.

VIVIANA PARISI

 

Di chilometri, invece, Viviana ne aveva fatti 104, quando ha abbandonato la vettura in autostrada dopo avere urtato un furgone. I testimoni hanno raccontato di averla vista scavalcare il guard rail, ma non ricordano il bambino. I familiari avevano raccontato che la donna aveva avuto un periodo di sofferenza psicologica durante il lockdown, da cui si era ripresa.

 

Il marito, Daniele Mondello, aveva pubblicato un video appello rivolto alla moglie, implorandola di tornare a casa insieme al figlio. Quel bambino per il quale Viviana aveva dedicato meno tempo alla sua amata musica. Una madre attenta, l'hanno descritta i familiari. Una madre che un lunedì mattina, dopo aver preparato la salsa per il pranzo, è uscita di casa con il suo piccolo per non tornare più. Il mistero di Viviana e Gioele è oscuro e terribile.

DANIELE MONDELLO E VIVIANA PARISI

 

Cosa ha provocato il decesso della donna? Quale ragione l'ha spinta a dileguarsi tra i boschi dopo l'incidente? E soprattutto, cosa è stato del piccolo? Una delle ricostruzioni al vaglio degli inquirenti è che la donna possa essere caduta dall'alto, forse da un pilone dell'alta tensione.

 

DANIELE MONDELLO E VIVIANA PARISI

Tra le ipotesi che non si possono escludere c'è anche quella, terribile, che la donna possa aver fatto del male al figlio prima di morire, ma al momento non si può nemmeno scartare la possibilità della presenza di una terza persona sulla scena. «Tutte le ipotesi sono possibili: l'incidente, un incontro sfortunato, anche l'atto estremo», ha detto a caldo ai giornalisti il procuratore capo di Patti Angelo Cavallo.

 

VIVIANA PARISI E IL MARITO DANIELE MONDELLO

Che aveva rivelato proprio ieri che nella ricostruzione della giornata di Viviana c'era un buco di venti minuti. Cioè da quando la donna è uscita allo svincolo di Sant' Agata per poi ritornare sull'autostrada, prima dell'incidente e della scomparsa. Cosa ha fatto Viviana a Sant' Agata? Può avere affidato a qualcuno il bambino? Il giallo resta. Intanto, le ricerche del piccolo sono riprese con un massiccio impegno di uomini e cani, con un'angoscia sempre più profonda.

 

2. Il cellulare a casa, il bimbo e l'uscita dall'autostrada Tutti i punti oscuri sulla morte di Viviana

Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

Misteri e ancora misteri. Il corpo di Viviana è stato ritrovato ma questo non fa che allungare la scia delle domande sulla sua strana scomparsa e su quello che è successo a lei e al bambino. Gioele, 4 anni, non si trova. Non c'era traccia di lui vicino al cadavere della madre e anche le testimonianze raccolte fin qui dalla procura di Patti non sciolgono il nodo.

VIVIANA PARISI

 

Nessuna delle persone sentite a verbale racconta di averla vista con il piccolo quando, lunedì scorso, ha urtato un furgone sull'autostrada ed è stata vista allontanarsi a piedi dalla sua Opel Corsa. O meglio: la coppia che si è fermata a chiamare i soccorsi riferisce di aver saputo da due sconosciuti di passaggio (che si sono fermati pochi istanti) che con quella donna c'era anche un bambino, ma quelle persone non si sa chi siano né se il loro ricordo è nitido.

 

VIVIANA PARISI

Quindi la prima domanda è: Gioele era con lei al momento dell'incidente? Gli uomini a bordo del furgone - indaffarati a segnalare la loro presenza alle auto in arrivo - hanno visto da lontano soltanto la sagoma di lei, poi più niente. Perché si è allontanata? E, soprattutto, perché si trovava in punto decisamente distante dal luogo in cui aveva detto di andare uscendo di casa? Al marito Daniele aveva annunciato di voler comprare le scarpe a Gioele in un centro commerciale di Milazzo.

 

Viviana Parisi

Ma arrivata a Milazzo ha imboccato l'autostrada in direzione di Palermo e, dopo averne percorso un pezzo, è uscita a Sant' Agata. Venti minuti da qualche parte, a Sant' Agata o nei dintorni, e poi la sua auto rientra di nuovo in autostrada. Quando urta la fiancata del furgone Viviana si trova a quasi cento chilometri da casa sua, non ai pochi che sarebbero bastati per arrivare al centro commerciale.

 

Perché si è spinta così lontano? E, soprattutto, che cosa ha fatto in quel lasso di tempo che il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, definisce come un «buco» nella ricostruzione dei fatti? «Incidente, incontro sfortunato, atto estremo...». Il capo della procura aspetta un punto fermo dall'autopsia che potrebbe svelare dettagli in direzione dell'ipotesi di suicidio. Viviana è stata trovata ai piedi di un pilone dell'alta tensione, potrebbe essersi arrampicata per poi buttarsi giù.

Viviana Parisi

 

Il marito Daniele racconta che il lockdown aveva messo a dura prova la sua tenuta psicologica, che lei aveva vissuto giorni di depressione, che temeva molto per la vita di lui e di Gioele. Ma nelle ultime settimane le cose sembravano essere cambiate, l'amore di lei per la musica e per il lavoro da dj sembrava averle restituito serenità. Tutto crollato di nuovo lunedì, con la sua scomparsa.

 

«Torna a casa, ti prego. Qualunque cosa sia successa si aggiusterà tutto. Ti amo» l'aveva implorata lui con appelli via tivù. Niente. Più si è cercato di capire cosa fosse successo, più si è complicato il quadro. Perché mai un incidente da niente dovrebbe spaventare una donna al punto da farla fuggire a piedi in autostrada?

VIVIANA PARISI

 

E ancora una volta: dov' era il bambino quel giorno? Dov' è? Dalla parte della carreggiata che lei stava percorrendo è difficile uscire anche scavalcando il guard rail. E infatti una delle ipotesi è che lei se ne sia andata attraversando l'autostrada e uscendo dalla parte opposta. Scappava da qualcuno?

 

Viviana Parisi

Dal rimorso per aver fatto qualcosa di grave? Quella donna - con il cellulare lasciato a casa, senza la borsetta e quindi senza un soldo perché ha abbandonato tutto sulla sua Opel, senza documenti e a piedi - è semplicemente sparita nel nulla. E con lei il suo adorato Gioele. «Ci sono momenti della vita in cui ci smarriamo, in cui abbiamo bisogno di stare un po' soli», aveva scritto Viviana sulla sua pagina facebook. Chi le ha voluto bene e l'ha vista in difficoltà sapeva che soltanto la musica avrebbe potuto guarirla dalla malinconia che se l'era presa. Non ce n'è stato il tempo.

Viviana Parisi

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…