CHI PARTECIPERÀ AL FUNERALE DEL PRINCIPE FILIPPO? - LE ESEQUIE SARANNO NEI PROSSIMI 10 GIORNI ALLA ST GEORGE'S CHAPEL DEL CASTELLO DI WINDSOR IN “FORMA RISTRETTA”, COME AVEVA CHIESTO FILIPPO CHE NON VOLEVA FUNERALI DI STATO - MA IL COVID IMPORRÀ UNO STRAVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA “OPERATION FORTH BRIDGE”: SECONDO LE NORME ANTI-CONTAGIO AI FUNERALI POTRANNO PARTECIPARE SOLO 30 PERSONE CHE SARANNO SCELTE DALLA REGINA – LA BBC INTERROMPE I PROGRAMMI PER L’ANNUNCIO E SI “TINGE” DI NERO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da "www.lastampa.it"

 

comunicato della regina sulla morte del principe filippo comunicato della regina sulla morte del principe filippo

Le esequie del principe Filippo, secondo le regole previste per i funerali della Casa Reale, si svolgeranno nei prossimi 10 giorni nella St George's Chapel, del Castello di Windsor in 'forma ristretta', come ha chiesto lo stesso consorte della Regina Elisabetta.

 

Le regole del distanziamento e i divieti di assembramenti vigenti per il Covid imporranno dei cambiamenti al programma già elaborato dal Palazzo dei funerali, che ha come nome in codice Operation Forth Bridge. Attualmente in Inghilterra ai funerali può partecipare un massimo di 30 persone, osservando le regole del distanziamento.

 

Questo significherà quindi che la Regina dovrà decidere quali saranno i membri più stretti della famiglia reale a cui verrà permesso di partecipare alle esequie nel castello. Ovviamente le regole anti Covid rendono impossibile la partecipazione di leader mondiali e reali di altri Paesi, come previsto dal programma. Secondo il programma, prima dei funerali è previsto che venga allestita una camera ardente nella Chapel Royal al St James's Palace a Londra.

regina elisabetta principe filippo regina elisabetta principe filippo

 

Il programma dei funerali prevedeva, prima della pandemia, che oltre 800 invitati avrebbero potuto rendere l'ultimo saluto al principe, ma non sarebbe stata aperta al pubblico che avrebbe potuto però lasciare un messaggio sul libro delle condoglianze.

 

2. Addio al principe Filippo, la Bbc interrompe i programmi per l’annuncio in diretta: il logo diventa bianco e nero

Da "www.lastampa.it"

regina elisabetta principe filippo regina elisabetta principe filippo

 

Una notizia che non poteva aspettare, quella della morte del principe Filippo, deceduto a 99 anni. La Bbc ha interrotto il palinsesto per dare la comunicazione in diretta, abbandonando il logo rosso della testata per uno bianco e nero. "Interrompiamo le nostre trasmissioni per darvi un annuncio importante. State guardando Bbc News, da Londra. Buckingham Palace ha comunicato che è morto il principe Filippo, duca di Edimburgo", ha spiegato una conduttrice visibilmente emozionata.

principe filippo principe filippo regina elisabetta principe filippo nel 2018 regina elisabetta principe filippo nel 2018 principe filippo 4 principe filippo 4 il principe filippo da giovane il principe filippo da giovane

la morte del principe filippo instagram famiglia reale la morte del principe filippo instagram famiglia reale principe filippo principe filippo principe filippo principe filippo matrimonio regina elisabetta principe filippo matrimonio regina elisabetta principe filippo principe filippo 1 principe filippo 1 regina elisabetta principe filippo 2 regina elisabetta principe filippo 2 principe filippo 5 principe filippo 5 il principe filippo con harry il principe filippo con harry principe filippo sfancula il fotografo 2 principe filippo sfancula il fotografo 2 principe filippo 2 principe filippo 2 camilla, carlo, la regina elisabetta, il principe filippo, william e kate camilla, carlo, la regina elisabetta, il principe filippo, william e kate principe filippo 1 principe filippo 1 il principe filippo, la regina elisabetta e i figli il principe filippo, la regina elisabetta e i figli principe filippo principe filippo principe filippo nel 2017 principe filippo nel 2017 regina elisabetta principe filippo regina elisabetta principe filippo comunicato morte principe filippo al cancello di buckingham palace comunicato morte principe filippo al cancello di buckingham palace

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."