helen mirren-6

CHIAMATE LA RAGGI, ABBIAMO TROVATO CHI CI DÀ UNA MANO CON LA MONNEZZA – LA MITICA HELEN MIRREN HA DECISO DI VESTIRE I PANNI DI OPERATRICE ECOLOGICA PER UN GIORNO E HA RACCOLTO LA SPAZZATURA TROVATA PER STRADA INTORNO ALLA SUA MASSERIA IN PUGLIA – INSIEME ALLA SORELLA HA INDOSSATO GUANTI GIALLI E HA FATTO SPARIRE LA MONNEZZA CHE QUALCHE INCIVILE AVEVA ABBANDONATO – E SU INSTAGRAM...(VIDEO)

 

Da "www.corriere.it"

 

helen mirren 6

Opererazione spazzatura

Guanti gialli, jeans e sneakers. Helen Mirren, 74 anni, non si tira indietro quando c’è da lavorare. L’attrice premio Oscar si trasforma in «operatrice ecologica» per un giorno e raccoglie la spazzatura trovata per strada intorno alla sua masseria in Puglia a Tiggiano, in provincia di Lecce.

 

L’attività di pulizia è organizzata insieme alla sorella, come lei stessa scrive su Instagram postando questa foto. «Sto raccogliendo la spazzatura sulla strada in Italia. Io e mia sorella abbiamo trascorso circa un’ora e abbiamo ripulito un lungo tratto. Una cosa semplice ma fa una grande differenza. Per favore non buttare». L’immagine ha raccolto oltre 53 mila «mi piace» e tanti complimenti per il gesto.

 

helen mirren 7

Niente più rifiuti

Per mostrare il risultato della pulizia in strada l’attrice ha postato, subito dopo la foto di lei «spazzina», questa immagine di un cane sul muro a secco. «Il re della strada» scrive nella didascalia. Ma la cosa che balza subito agli occhi è la mancanza di rifiuti nell’immagine.

helen mirren

 

La proprietà

Helen Mirren è una «fan» della Puglia: da anni possiede con il marito Taylor Hackford una masseria a Torre Nasparo nel comune di Tiggiano (paese con 2.873 abitanti), in provincia di Lecce. E qui la conoscono tutti. Parla italiano (qualche volta si è espressa nella nostra lingua durante le interviste che ha rilasciato in Puglia), ama passare le ferie nella sua proprietà italiana e nel 2018 è stata indagata per abuso edilizio (la ristrutturazione della proprietà) con l’accusa di aver tagliato ulivi secolari per far posto alla piscina.

helen mirren 5

 

Lontana dal cliché

Da un'attrice che ha un patrimonio di 39 milioni di sterline (quasi 45 milioni di euro), ha vinto un Oscar, oltre a tre Golden Globes, ed è stata nominata Dama di Commenda dell'Ordine dell'Impero Britannico chiunque si aspetterebbe i classici capricci da diva. Ma Helen Mirren, 73 anni, non potrebbe essere più lontana dallo stereotipato cliché: infatti - per dire - si taglia i capelli da sola, usando le forbici da cucina.

 

A volte fa disastri

helen mirren 4

Vero, con il taglio casalingo a volte l'attrice combina qualche disastro (del resto, non si può eccellere in tutto), ma per fortuna ci pensa poi il suo parrucchiere di fiducia a rimediare al danno, dandole una bella sistemata prima di qualche occasione mondana.

 

I miracoli dell'hair stylist

«Ho detto al mio fantastico hair stylist, Stefan, che il taglio che ho adesso, in realtà me lo sono fatta io circa una settimana fa nella mia cucina, usando delle normali forbici - ha ammesso la Mirren durante una recente ospitata al talk-show britannico This Morning, ripresa dalla stampa internazionale - e perciò gli ho chiesto di sistemarmelo un po'. Quindi sì, mi taglio i capelli da sola».

helen mirren 9

 

Dal parrucchiere una volta l'anno

Per la verità già qualche anno fa Dame Helen aveva confessato di preferire una soluzione fai-da-te per i capelli «perché non riesco a sopportare l'idea di dover andare dal parrucchiere ogni sei settimane, quindi ci vado all'incirca solo una volta l'anno e, nel frattempo, prendo le forbici e faccio per conto mio, di solito con risultati disastrosi».

 

Ambasciatrice L'Oreal

Nel corso della chiacchierata televisiva, l'attrice - che da quando ha 69 anni ricopre anche il ruolo di ambasciatrice di L'Oreal Paris - ha rivelato di avere un problema con la parola bellezza.

helen mirren 2

 

Non si vede bella

«Non solo bella e lo riconosco - ha detto Helen - ma a volte mi rendono tale con un sacco di aiuto.... quindi vorrei un nuovo termine al posto di "bella" e direi che "essere" potrebbe essere la parola giusta»

 

Dimentica di truccarsi

helen mirren 1

Sebbene non le piaccia il suo aspetto senza trucco, Helen ha però ammesso che spesso esce di casa struccata «perché mi dimentico di non essermi truccata, così esco».

helen mirren 8helen mirrencalendario pirelli con helen mirren 2017helen mirren caligulahelen mirren 2helen mirrenhelen mirren 3helen mirren 5helen mirrenhelen mirren 6helen mirren la vedova winchesterhelen mirren 2helen mirren 1helen mirren 3helen mirren ph adolfo franzo'helen mirren 3

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?