CHIAPPA E SPADA - LA SESSUOLOGA ROSAMARIA SPINA: “SCULACCIARE IL PARTNER? E' UNA PRATICA CHE CREA GRANDE UNIONE MENTALE ED ECCITAZIONE. MA LE DONNE NON SONO DISPOSTE A FARSI SCHIAFFEGGIARE DA CHIUNQUE. UN MIO PAZIENTE VOLEVA SMETTERE MA NON POTEVA FARNE A MENO - UN TIPICO GIOCO DI RUOLO ALL'INTERNO DELLO SPANKING PREVEDE CHE UNO DEI DUE PARTNER…”

-

Condividi questo articolo


Da www.radiocusanocampus.it

 

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, riguardo il tema delle pratiche kinky e dello schiaffeggiare il partner fino a portarlo al piacere.

 

SPANKING SPANKING

"Le pratiche kinky -ha detto la Dott.ssa Spina- sono tutte quelle pratiche che un tempo erano considerate vere e proprie perversioni mentre oggi sono viste come del sesso non convenzionale. Riguardano tutta una gamma di situazioni e comportamenti che in parte includono anche il BDSM ma non solo, includono infatti anche giochi con la cera, lo spanking (lo sculacciamento) e una serie di giochi di ruolo sempre più spinti."

 

SPANKING SPANKING

"Lo spanking appunto è quella pratica che consiste nello sculacciare il partner che però sfrutta sia la dimensione della dominanza-sottomissione sia la dimensione del provare piacere attraverso il dolore, ricevuto o inflitto, che crea una combinazione fra eccitazione mentale e fisica. La base comune di queste pratiche è proprio la forte intesa mentale che si viene a creare fra i partner che mettono in atto queste pratiche, incluso lo sculacciamento. Non dobbiamo pensare che una donna si farebbe sculacciare da chiunque ma c'è una forte intesa mentale che porta a creare così tanta complicità con il proprio partner da arrivare a provare un forte piacere mentale e poi fisico, con relativo orgasmo."

 

SPANKING SPANKING

"Non dobbiamo però confondere lo sculacciamento durante la penetrazione con lo spanking e le pratiche kinky. Non è sempre detto che a seguito delle pratiche kinky o a seguito della sculacciata ci sia poi rapporto completo, l'eccitazione arriva proprio per la pratica stessa e non dal bisogno di penetrazione perché l'obiettivo non è quello, sono delle modalità alternative di provare piacere ed eccitazione e magari anche l'orgasmo. Ecco perché la componente mentale diventa particolarmente forte."

 

"Un tipico gioco di ruolo all'interno dello spanking prevede che uno dei due partner 'ha fatto qualcosa che non doveva fare' e dunque va punito sculacciandolo. In questo gioco di ruolo si crea una forte complicità mentale che crea eccitazione e molto spesso permette sia all'uomo che alla donna di arrivare all'orgasmo. Questo ovviamente non esclude che si possa penetrare la partner durante lo sculacciamento, fattore molto erotizzante, ma non è la regola, anzi sono casi come detto prima ben diversi, il rapporto sessuale avviene quasi sempre dopo che lo sculacciamento è terminato. Queste pratiche sessuali hanno delle regole ben precise che vanno rispettate affinchè i partner possano sapere quello che succederà durante le pratiche stesse."

SPANKING SPANKING

 

"Da qualche anno a questa parte arrivano da me delle persone che sempre più spesso vogliono conoscerle meglio. Ho avuto pazienti con una preferenza per questo tipo di pratica, quella dello sculacciamento, ma ho avuto anche richieste da parte di chi voleva interrompere lo spanking perché lo viveva con frustrazione pur non potendone fare a meno."

 

"Aggiungo inoltre che lo spanking da alcuni è fatto rigorosamente a mani nude perché desidera un contatto diretto con la pelle della persona, altri preferiscono usare oggetti con un contatto meno diretto ma più vigoroso. I glutei sono la parte principale ma non è escluso il coinvolgimento anche del seno, dell'addome o dei genitali."

spanking spanking

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…