manifestazione contro il green pass a roma protesta proteste no vax green pass

CI AVETE ROTTO IL PASS! – MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA CONTRO IL CERTIFICATO VERDE PER ENTRARE IN BAR E RISTORANTI: A ROMA LE FORZE DELL’ORDINE SONO DOVUTE INTERVENIRE PER DISPERDERE I MANIFESTANTI. CORI CONTRO BURIONI, IMPROBABILI PARAGONI CON IL NAZISMO E GRIDA “GIÙ LE MANI DAI BAMBINI” - VIDEO

 

 

 

 

 

Green Pass: a Roma disordini alla manifestazione ++

manifestazione contro il green pass a milano 4

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Disordini durante la manifestazione contro il green pass a Roma. Le forze dell'ordine sono intervenute disperdendo i manifestanti anche con l'utilizzo dei mezzi blindati. (ANSA).

 

Green pass: manifestazione Roma, anche cori contro Burioni

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - "La piazza si sta riempendo. Alla faccia dei falsi giudici, dei falsi avvocati. Questa è la risposta. Nessuno deve scaricarsi il Green pass. Lottiamo per i nostri connazionali e chiunque perderà il posto di lavoro per il green pass, saremo qui" ha detto al megafono in piazza del Popolo Giuliano Castellino, durante la protesta contro il green pass. Dalla piazza si è sollevato il coro "Resistenza". Slogan anche contro il virologo Roberto Burioni.

manifestazione contro il green pass a roma16

 

Green pass: a Milano corteo protesta ha raggiunto tribunale

(ANSA) - MILANO, 24 LUG - Il corteo, non autorizzato, dei no green pass a Milano continua a sfilare per le strade della città e ha raggiunto il tribunale, monitorato dalle forze dell'ordine.

 

manifestazione contro il green pass a roma12

I manifestanti dopo aver lasciato piazza della Scala hanno sfilato per le strade del centro e si sono poi spostati in piazza Duomo dove hanno continuato ad urlare slogan contro il governo, oltre che "giù le mani dai bambini!". Ad un certo punto hanno anche intonato l'Inno di Mameli. In corteo c'è anche un cartello con un fotomontaggio che ritrae il ministro della Salute, Roberto Speranza, vestito con una divisa da nazista e la scritta: "obbedisci, fai il vaccino!". Davanti al tribunale i manifestanti hanno scandito lo slogan "Costituzione". (ANSA).

manifestazione contro il green pass a roma14

 

Green pass: a Firenze applausi alle forze dell'ordine

(ANSA) - FIRENZE, 24 LUG - La manifestazione non autorizzata contro il green pass in piazza della Signoria a Firenze si è trasformata in un corteo spontaneo che sta attraversando via Calzaiuoli verso piazza del Duomo. Un cordone di polizia era schierato a fermare i manifestanti, alcune centinaia, che però poi sono stati lasciati passare. A quel punto é partito un applauso verso le forze dell'ordine. I manifestanti stanno sfilando al grido: "Libertà, no green pass e giù le mani dai bambini". (ANSA).

manifestazione contro il green pass a roma15

 

Green Pass: un migliaio in piazza a Bologna per dire no

(ANSA) - BOLOGNA, 24 LUG - Un migliaio di persone ha partecipato, questo pomeriggio a Bologna, alla manifestazione, rilanciata sui social, per dire no al Green pass. Tra Piazza del Nettuno e l'area antistante a Palazzo d'Accursio, in Piazza Maggiore, con cartelli striscioni, con scritto 'No apartheid' o 'Libertà di scelta', uomini e donne, la maggior parte senza mascherina, hanno protestato contro i vaccini e contro le disposizioni per contenere i contagi da coronavirus. Tra il pubblico sventolava qualche bandiera tricolore, pronunciati slogan come 'Libertà, Libertà'. (ANSA).

manifestazione contro il green pass a roma11

 

"Green pass come Ahnenpass del 1933", un migliaio a Cagliari

(ANSA) - CAGLIARI, 24 LUG - Lo striscione più grande cita il passaporto ariano del 1933, l'Ahnenpass. Paragonandolo al Green pass che entrerà in vigore in Italia ad agosto. È uno dei messaggi lanciati in piazza Garibaldi a Cagliari per protestare contro il "lasciapassare" Covid per ristoranti e locali al chiuso. Anche in Sardegna, come nel resto d'Italia, grande mobilitazione: nello slargo al centro di Cagliari c'erano circa duemila persone. Mentre nei prossimi giorni saranno a Cagliari, Oristano e Sassari i banchetti per firmare la petizione per fermare il Green pass.

manifestazione contro il green pass a roma10

 

Dal palco molti interventi al microfono: "Non possono discriminare - questo il messaggio - che non si vuole fare il vaccino". Alcune decine di persone si sono staccate dalla piazza e hanno percorso via Garibaldi gridando" No Green pass-No Green pass". Urlati anche slogan in lingua sarda: "Is pipius non si tocant", "i bambini non si toccano". Il corteo si è poi fermato in piazza Costituzione, davanti al Bastione. "Perché c'erano tante persone per la festa degli Europei?- ha detto al microfono una manifestante- forse quel giorno il Covid non c'era?"

 

Green pass: aggredito tavolo Forza Italia a Pescara

manifestazione contro il green pass a milano 8

(ANSA) - PESCARA, 24 LUG - Alta tensione con i no vax a Pescara: i manifestanti contro il green pass hanno aggredito "non solo verbalmente" il gazebo e il tavolo di Forza Italia presente in Corso Umberto dove i dirigenti del partito stavano raccogliendo le firme per il referendum sulla Giustizia.

 

Come racconta all'ANSA il senatore Nazario Pagano "la libertà di pensiero e di manifestazione è consentita, ma nei limiti del rispetto delle libertà degli altri. Gli atti di violenza che abbiamo subito sono stati prontamente fermati dalle forze di polizia, ma non mi era mai capitata una cosa simile". Al tavolo della raccolta firme erano presenti anche il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri e il sindaco di Pescara Carlo Masci e l 'onorevole Antonio Martino. (ANSA).

manifestazione contro il green pass a milano 1

 

Green Pass: a Torino manifestanti in corteo

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Si sono mossi in corteo oggi a Torino dopo essersi ritrovati in piazza Castello i partecipanti alla manifestazione contro il Green pass. Ad aprire la sfilata, in via Po, è uno striscione con su scritto "uniti per la libertà di scelta contro ogni discriminazione". Tra i partecipanti ci sono anche alcuni attivisti dei centri sociali torinesi. In via Po gli autobus si sono bloccati e i manifestanti invitano i passeggeri a scendere e a unirsi alla marcia. "Ma per svegliarvi avete bisogno di avere una stella gialla sul petto?". "Norimberga Norimberga", in segno di richiamo al processo ai nazisti dopo la fine della Seconda guerra mondiale, è lo slogan più urlato.

 

Green pass: fonti Questura, circa 3mila in piazza a Roma

manifestazione contro il green pass a milano 7

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Sono circa tremila, secondo una stima della questura, i partecipanti alla manifestazione contro il green pass in corso a piazza del Popolo. Secondo quanto si apprende per la protesta, lanciata con un tam tam sui social, non è stato presentato preavviso. (ANSA).

manifestazione contro il green pass a roma9manifestazione contro il green pass a roma8manifestazione contro il green pass a roma13manifestazione contro il green pass a milano 3manifestazione contro il green pass a roma4manifestazione contro il green pass a roma2manifestazione contro il green pass a roma5manifestazione contro il green pass a milano 2manifestazione contro il green pass a roma7manifestazione contro il green pass a roma19manifestazione contro il green pass a roma18manifestazione contro il green pass a roma6manifestazione contro il green pass a roma20manifestazione contro il green pass a roma3manifestazione contro il green pass a roma1manifestazione contro il green pass a milano 6manifestazione contro il green pass a roma17manifestazione contro il green pass a milano 5

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...