CI MANCANO SOLO I FINTI MEDICI! - IN PAKISTAN UNA EX GUARDIA GIURATA SI FINGE MEDICO E OPERA ALLA SCHIENA UN'OTTANTENNE: LA DONNA, CHE AVEVA PURE PAGATO PER LE CURE, MUORE DOPO DUE SETTIMANE – LA FOLLE GIUSTIFICAZIONE DEI DIRIGENTI DELL'OSPEDALE PUBBLICO: “NON POSSIAMO STARE DIETRO A TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE. È UNA GRANDE STRUTTURA” - L'UOMO È STATO ARRESTATO, MA PER L'ACCUSA SI ASPETTANO I…

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da France24.com

 

Operazione chirurgica 2 Operazione chirurgica 2

Lunedì una donna di 80 anni, Shameena Begum, è morta dopo essere stata operata chirurgicamente da un’ex guardia giurata, Muhammad Waheed Butt. L’uomo si è finto un medico dell’ospedale pubblico dei Lahore, in Pakistan, e ha tentato di curare una ferita alla schiena.

 

«Non possiamo stare dietro a tutto quello che succede in ogni momento. È un grande ospedale» ha detto un funzionario amministrativo del Mayo Hospital. Gli ospedali pubblici pakistani, che sono a pagamento,  sono spesso inefficienti e caotici.

 

Lahore Pakistan Lahore Pakistan

La famiglia della donna ha pagato Butt sia per l'operazione e che per altre due visite a domicilio per medicare la sua ferita. Non è chiaro a quale intervento l’impostore ha sottoposto la vittima, ma in sala operatoria era presente un tecnico qualificato.

 

Ma quando l'emorragia e il dolore sono peggiorati, la famiglia ha riportato l’anziana in ospedale, dove è stato scoperto l’accaduto. Il suo corpo è stato trattenuto per l'autopsia. Si dovrà accertare se la sua morte sia stata il risultato di complicazioni dovute all'operazione fallita.

 

operazione chirurgica operazione chirurgica

«La guardia è stata accusata ed è sotto custodia della polizia», ha detto all'AFP il portavoce della polizia di Lahore Ali Safdar.

 

«Butt si era finto medico e in passato faceva anche visite domiciliari ad altri pazienti». Il personale del Mayo Hospital ha detto che Butt è stato licenziato due anni fa per aver tentato di estorcere denaro ai pazienti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – RISIKO BESTIALE A BRUXELLES! URSULA VON DER LEYEN, NONOSTANTE I VETI DEL TRIO TUSK-MACRON-SCHOLZ, S’ALLISCIA LA MELONI PER BLOCCARE I FRANCHI TIRATORI TRA POPOLARI E SOCIALISTI. MA L’INCIUCIONE SARÀ RIVELATO DOPO IL VOTO: SE L’ITALIA INCASSERÀ UN COMMISSARIO DI PESO, FRATELLI D’ITALIA SI SARÀ APPECORONATO ALLA COFANA TEDESCA (E ALLORA SÌ CHE SALVINI E LE PEN INIZIERANNO A CECCHINARE LA “TRADITRICE” GIORGIA) – OCCHIO A MACRON: ANCHE SE INDEBOLITO PER L’AVANZATA DELLE DESTRE IN FRANCIA, DA “ANIMALE FERITO” PUÒ DIVENTARE UNA MINA VAGANTE

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?