LA CINA METTE AL BANDO LE CACCOLE - LA PIATTAFORMA CINESE WECHAT HA PUBBLICATO UN ELENCO DI COMPORTAMENTI CHE ESPONGONO GLI UTENTI ALL'ESPULSIONE - TRA I DIVIETI, CHE SONO PIU' DI 70, C'E' QUELLO DI INFILARSI LE DITA NEL NASO E SCULACCIARSI - L'APP E' UTILIZZATA DA PIU' DI 1 MILIARDI DI PERSONE NEL MONDO, SOPRATTUTTO IN CINA, DOVE FACEBOOK, WHATSAPP E TWITTER SONO BLOCCATI...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal DailyStar

 

Dita nel naso Dita nel naso

Toccarsi il naso o farsi sculacciare sarà motivo di espulsione dalla piattaforma cinese WeChat. Il social di Pechino ha pubblicato un elenco di violazioni comuni che espongono gli utenti al ban.  

 

L’app di social messaging più popolare della Cina, utilizzata da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo, vuole riordinare la propria immagine per seguire i regolamenti governativi.

 

Il suo strumento "Canali", lanciato lo scorso anno, consente agli utenti di trasmettere e guardare i livestream. Ma le autorità cinesi hanno sempre di più represso i contenuti politici o quelli che considerano "indecenti" online.

 

wechat piu popolare in cina wechat piu popolare in cina

WeChat ha pubblicato allora quelle che considera le "violazioni comuni", sono 70 e più, tra cui, stranamente, sculacciate e dita nel naso.

 

WeChat è uno strumento di comunicazione vitale per milioni di cinesi che vivono all'estero perché altre piattaforme come Facebook Messenger, WhatsApp, Twitter e Google sono bloccate nel Paese.

 

Non è la prima volta che WeChat è coinvolta in divieti influenzati dallo stato. Nonostante i circa 19 milioni di utenti WeChat degli Stati Uniti, nell'agosto dello scorso anno l'ex presidente Donald Trump ha vietato il servizio in tutto il paese.

 

Dita nel naso 2 Dita nel naso 2

Come parte di un ordine esecutivo, il miliardario ha vietato a chiunque di «impegnarsi in qualsiasi transazione correlata a WeChat». In risposta, l'organizzazione senza scopo di lucro WeChat Users Alliance ha fatto causa all'amministrazione Trump nel tentativo di ribaltare la decisione.

 

La causa accusava Trump e la sua squadra di aver superato la loro autorità ai sensi del quinto emendamento e di aver diramato un ordine incostituzionale per violazione del primo emendamento.

 

Dita nel naso 3 Dita nel naso 3

Mentre la causa è in corso, lo scorso ottobre al gruppo è stato concesso una sospensione temporanea dalla corte d'appello. A febbraio, l'attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha sospeso i procedimenti legali adottati dall’ufficio di Trump per indagare a fondo sui divieti. Questo ha consentito alla piattaforma di continuare temporaneamente a fornire il proprio servizio negli Stati Uniti.

 

Secondo uno studio del 1995, il 91% degli adulti negli Stati Uniti ha ammesso di essersi messo le dita nel naso, e l'1,2% ha confessato di farlo almeno una volta all'ora.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."