I CINESI HANNO IL VACCINO (E USERANNO L’ESERCITO COME CAVIA) – A DARE L’ANNUNCIO È STATO IL COLOSSO BIOFARMACEUTICO “CANSINO”, POI È ARRIVATA LA CONFERMA DEL “GLOBAL TIMES”, ORGANO UFFICIALE DEL PARTITO COMUNISTA – ANCORA NON È STATO SPIEGATO SE SARÀ SOMMINISTRATO SU BASE VOLONTARIA, COSA IMPROBABILE TRATTANDOSI DI UN REGIME, E SE E QUANDO SARÀ COMMERCIALIZZATO…

-

Condividi questo articolo

 

 

Mauro Evangelisti per www.ilmessaggero.it

coronavirus cina 2 coronavirus cina 2

 

La Cina somministrerà il più promettente dei vaccini contro il Covid-19, in preparazione, ai militari. Si tratta di un'accelerazione importante, perché l'operazione sta partendo, durerà un anno e riguarda uno dei vaccini prodotti dal colosso biofarmaceutico cinese CanSino. La notizia è stata confermata da Global Times, un sito in lingua inglese vicino al quotidiano ufficiale del Partito comunista cinese e ripreso dalla stampa internazionale.

 

cansino cansino

L'annuncio è della stessa CanSino, riguarda il vaccino ricombinante (Ad5-nCoV) che ha avuto il via libera dalle autorità per uso militare, dunque una fase ancora più avanzata rispetto alla sperimentazione sull'uomo già  in corso per altri vaccini in varie parti del mondo. Secondo Global Times questo vaccino è stato sviluppato è stato sviluppato «da CanSino insieme a un team guidato dall'esperto militare di malattie infettive Chen Wei dell'Istituto di biotecnologia dell'Accademia delle Scienze mediche militari».

 

esercito cinese wuhan esercito cinese wuhan

La fase due della sperimentazione, secondo la società cinese, è stata completata l'11 giugno e ha mostrato «un buon profilo di sicurezza e alti livelli di risposte immunitarie umorali e cellulari». Ricorda Global Times: «I risultati clinici complessivi indicano che Ad5-nCoV può prevenire le malattie causate da SARS-CoV-2. Secondo i regolamenti dell'Esercito popolare cinese di liberazione, i farmaci speciali militari sono quelli che i militari usano per prevenire e curare ferite di guerra e malattie in ambienti militari speciali». Ancora non è stato spiegato se il vaccino sarà somministrato su base volontaria ai militari e quando potrà esserci la normale commercializzazione del vaccino (se ci sarà).

cina hong kong coronavirus cina hong kong coronavirus coronavirus cina coronavirus cina esercito cinese wuhan 2 esercito cinese wuhan 2 esercito cinese wuhan esercito cinese wuhan cansino 1 cansino 1 esercito cinese wuhan 1 esercito cinese wuhan 1 esercito cinese coronavirus 1 esercito cinese coronavirus 1 checkpoint a suifenhe, in cina checkpoint a suifenhe, in cina coronavirus suifenhe 2 coronavirus suifenhe 2 coronavirus cina 1 coronavirus cina 1 coronavirus cina coronavirus cina esercito cinese coronavirus esercito cinese coronavirus coronavirus cina. coronavirus cina.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

“SERVE IL LOCKDOWN A MILANO, GENOVA, TORINO E NAPOLI” - WALTER RICCIARDI: “LA SEMPLICE RACCOMANDAZIONE A NON MUOVERSI DI CASA RIDUCE DEL 3% L'INCIDENZA DEI CONTAGI, IL LOCKDOWN DEL 25%. SE A QUESTO ACCOPPIAMO LO SMART WORKING, CHE VALE UN ALTRO 13% E IL 15% DETERMINATO DALLA CHIUSURA DELLE SCUOLE SI ARRIVA A QUEL 60% CHE SERVE PER RAFFREDDARE L'EPIDEMIA - IL RINVIO DI RICOVERI E INTERVENTI STA FACENDO AUMENTARE DEL 10 PER CENTO LA MORTALITÀ PER MALATTIE ONCOLOGICHE E CARDIOVASCOLARI”

salute