super eroi marvel kadyrov

COI SUPEREROI CE-CENO! – RAMZAN KADYROV, IL DITTATORELLO DELLA TURBOLENTA REPUBBLICA DEL CAUCASO RUSSO, HA BANDITO I SUPEREROI DELLA MARVEL PER SOSTITUIRLI CON I “VERI EROI” DELLA STORIA DEL PAESE: SPARISCONO THOR E CAPITAN AMERICAN DAGLI ASILI (E NON SOLO) PER FAR SPAZIO A CAPI SPIRITUALI E MILITARI CECENI, MA SOPRATTUTTO AD AHMAT KADYROV, L'EX PRESIDENTE CECENO, PER IL QUALE IL FIGLIO RAMZAN HA ISTITUITO UN VERO CULTO 

Giuseppe Agliastro per “la Stampa”

 

ramzar kadyrov

L'Uomo Ragno, Thor e Capitan America non sono personaggi adatti ai bambini della Cecenia: lo ha deciso Ramzan Kadyrov, l' alleato di Vladimir Putin che governa questa turbolenta repubblica del Caucaso russo come un sovrano assoluto e calpestando di continuo i diritti umani. Non appena ha visto le immagini dei supereroi della Marvel in un centro per bambini della città di Kurchaloy, Kadyrov ha ordinato di rimuoverle e di sostituirle con quelle di «eroi veri», e tra questi non poteva ovviamente mancare suo padre: Ahmat Kadyrov, l' ex presidente ceceno per il quale a Grozny e dintorni è stato istituito un vero e proprio culto della personalità.

 

supereroi marvel 4

Il desiderio di Kadyrov junior è stato esaudito in un batter d' occhio. L' agenzia di stampa russa Ria Novosti racconta che Iron Man e compagni sono spariti dalle pareti azzurre del centro per l' infanzia «Like Land» nel giro di pochi giorni. Al loro posto sono comparsi uomini armati di sciabole e pugnali: capi spirituali e militari ceceni del XVIII e del XIX secolo come Sheikh Mansur, Beibulat Taymiev e Baysangur Benoevsky. E naturalmente Ahmat Kadyrov, un ex leader separatista che poi passò dalla parte dei russi e divenne presidente della Cecenia. Ahmat Kadyrov fu ucciso nel 2004 in un attentato dinamitardo allo stadio di Grozny e lo scettro di vassallo del Cremlino passò così al figlio Ramzan.

La capitale della Cecenia è ora piena di suoi ritratti.

 

Ahmat Kadyrov e vladimir putin

Ad Ahmat Kadyrov sono stati dedicati un museo, la colossale e incantevole moschea Cuore della Cecenia e uno dei due viali principali della città (l' altro porta il nome di Putin). Con tutti questi omaggi a suo padre, Ramzan Kadyrov glorifica indirettamente se stesso e legittima il suo ruolo di leader della Cecenia. «Ahmat è un eroe della Russia, un grande guerriero, un musulmano, ha salvato il popolo.

 

Perché non possiamo paragonarlo ai grandi eroi della nostra gente?», ha detto il presidente ceceno parlando di suo padre e dei nuovi disegni che hanno fatto sparire ogni traccia dello scudo stellato di Capitan America e del martello di Thor dal centro per bambini «Like Land».

supereroi marvel 5

Non solo il baby-park Il punto d' incontro per i più piccoli si trova dentro un nuovo complesso residenziale che Kadyrov ha visitato la settimana scorsa. «Dobbiamo rimuovere le immagini di questi personaggi fittizi, sono fantasie. Abbiamo un sacco di eroi veri nella storia della nostra nazione e della religione che possono e dovrebbero essere presi ad esempio», ha detto il leader ceceno guardando i supereroi dei fumetti raffigurati sulle pareti.

 

Kadyrov però non vuole limitarsi al centro per bambini della cittadina di Kurchaloy.

kadyrov putin

A quanto pare, la sua intenzione è quella di fare piazza pulita dei supereroi americani nei parchi giochi di tutta la Cecenia. «Ho ordinato che siano sostituiti completamente» nei centri per bambini «in tutta la Repubblica», ha spiegato il presidente ceceno ai giornalisti stando a Radio Liberty.

La sua volontà è legge Ovviamente Kadyrov sarà presto accontentato. In Cecenia la sua volontà è legge.

 

Il leader ceceno è accusato di gravi violazioni dei diritti umani e le sue milizie di torturare e a volte persino uccidere gli omosessuali.

supereroi marvel 2

Molti sospettano inoltre che Kadyrov possa essere dietro gli omicidi di alcuni personaggi scomodi per il potere come l' oppositore Boris Nemtsov, la giornalista Anna Politkovskaya e l' attivista per i diritti umani Natalia Estemirova. Loro sì eroi della Russia di oggi.

kadyrov

kadyrov e il canesupereroi marvel 1kadyrov tysonkadyrov coccodrillokadyrov gattonekadyrov pulcinokadyrov con l orsacchiottokadyrov con l' agnellino kadyrov e il canekadyrov medievalekadyrov maglietta putinsupereroi marvel 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?