flordelis dos santos e anderson do carmo

COME NEL FILM “BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI” - UNA DEPUTATA BRASILIANA HA ORDINATO L'OMICIDIO DEL MARITO, UN PASTORE PROTESTANTE, IN COMBUTTA CON FIGLI BIOLOGICI E ADOTTIVI - NESSUNO HA FIATATO QUANDO A CASA GLI VENIVANO SERVITI CIBI O BEVANDE AVVELENATE, OPPURE QUANDO SI CERCAVA UNA PISTOLA SUL MERCATO NERO O SI CONTAVANO I SOLDI PER INGAGGIARE UN SICARIO - DOPO OTTO TENTATIVI DI OMICIDIO FALLITI, ECCO COME E’ FINITA…

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

Alfredo Spalla per “il Messaggero”

 

Guardando le immagini della numerosa famiglia della deputata Flordelis dos Santos de Souza, uno dei primi interrogativi che giungono alla mente è com' è sia stato possibile che nessuno si sia opposto all'omicidio del marito, del capo-famiglia. Il pastore protestante Anderson do Carmo. Madre, figli biologici, figli adottivi. Nessuno ha detto niente quando si pianificava la morte di Anderson, quando a casa gli venivano serviti cibi o bevande avvelenate, oppure quando si cercava una pistola sul mercato nero o si contavano i soldi per ingaggiare un sicario.

 

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

«Vanno bene 10.000 reais (1500 euro)», scriveva una figlia fissando il budget. Con il passare dei giorni, questa vicenda brasiliana - fatta di almeno otto tentativi di omicidio falliti - si arricchisce di particolari grotteschi. La mamma, parlamentare della Repubblica, che scrive una bozza della confessione per il figlio in carcere, facendogliela recapitare dalla moglie di un altro detenuto condannato per 29 omicidi. La figlia di Flordelis, invece, digitava su internet frasi come «dove trovare un assassino». Alla fine hanno optato per una morte brutale: 30 colpi di arma da fuoco nel garage. A sparare uno dei figli.

 

Il figlio di Flordelis dos Santos

LE INDAGINI

 Oggi, dopo oltre un anno dalla morte, la verità comincia ad emergere grazie alle indagini dei pm di Rio de Janeiro. Finora sono coinvolte 11 persone. Otto sono state arrestate, fra queste cinque figli e una nipote della deputata. Lei - conosciuta anche come la mamma dei 55 figli, poiché negli anni ha offerto assistenza a bambini della favela di Jacarezinho di Rio de Janeiro - considerata la mandante dell'omicidio, godendo dell'immunità parlamentare, non è stata arrestata, ma le sono stati ritirati i passaporti.

 

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

L'istituzione instaurerà un processo presso il consiglio di etica della Camera, che potrebbe farla decadere. In caso contrario dovrebbe essere giudicata dalla Corte Suprema (Stf), poiché il crimine, risalente al giugno 2019, è stato commesso nel corso del mandato iniziato nel 2018.

 

Ma qual era il motivo di tanto odio nei confronti del marito e del padre adottivo-biologico? Ragioni finanziarie e di potere all'interno del Mondo evangelico. Flordelis e Anderson, infatti, negli anni avevano costruito un impero religioso, basato anche sulle generose donazioni dei fedeli. Un business che negli era diventato sempre più redditizio e che sarebbe sfumato se Anderson, che gestiva le finanze, avesse ottenuto il divorzio come sembrava desiderare.

 

 

Flordelis dos SantosFlordelis dos Santos Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…