flordelis dos santos e anderson do carmo

COME NEL FILM “BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI” - UNA DEPUTATA BRASILIANA HA ORDINATO L'OMICIDIO DEL MARITO, UN PASTORE PROTESTANTE, IN COMBUTTA CON FIGLI BIOLOGICI E ADOTTIVI - NESSUNO HA FIATATO QUANDO A CASA GLI VENIVANO SERVITI CIBI O BEVANDE AVVELENATE, OPPURE QUANDO SI CERCAVA UNA PISTOLA SUL MERCATO NERO O SI CONTAVANO I SOLDI PER INGAGGIARE UN SICARIO - DOPO OTTO TENTATIVI DI OMICIDIO FALLITI, ECCO COME E’ FINITA…

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

Alfredo Spalla per “il Messaggero”

 

Guardando le immagini della numerosa famiglia della deputata Flordelis dos Santos de Souza, uno dei primi interrogativi che giungono alla mente è com' è sia stato possibile che nessuno si sia opposto all'omicidio del marito, del capo-famiglia. Il pastore protestante Anderson do Carmo. Madre, figli biologici, figli adottivi. Nessuno ha detto niente quando si pianificava la morte di Anderson, quando a casa gli venivano serviti cibi o bevande avvelenate, oppure quando si cercava una pistola sul mercato nero o si contavano i soldi per ingaggiare un sicario.

 

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

«Vanno bene 10.000 reais (1500 euro)», scriveva una figlia fissando il budget. Con il passare dei giorni, questa vicenda brasiliana - fatta di almeno otto tentativi di omicidio falliti - si arricchisce di particolari grotteschi. La mamma, parlamentare della Repubblica, che scrive una bozza della confessione per il figlio in carcere, facendogliela recapitare dalla moglie di un altro detenuto condannato per 29 omicidi. La figlia di Flordelis, invece, digitava su internet frasi come «dove trovare un assassino». Alla fine hanno optato per una morte brutale: 30 colpi di arma da fuoco nel garage. A sparare uno dei figli.

 

Il figlio di Flordelis dos Santos

LE INDAGINI

 Oggi, dopo oltre un anno dalla morte, la verità comincia ad emergere grazie alle indagini dei pm di Rio de Janeiro. Finora sono coinvolte 11 persone. Otto sono state arrestate, fra queste cinque figli e una nipote della deputata. Lei - conosciuta anche come la mamma dei 55 figli, poiché negli anni ha offerto assistenza a bambini della favela di Jacarezinho di Rio de Janeiro - considerata la mandante dell'omicidio, godendo dell'immunità parlamentare, non è stata arrestata, ma le sono stati ritirati i passaporti.

 

Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

L'istituzione instaurerà un processo presso il consiglio di etica della Camera, che potrebbe farla decadere. In caso contrario dovrebbe essere giudicata dalla Corte Suprema (Stf), poiché il crimine, risalente al giugno 2019, è stato commesso nel corso del mandato iniziato nel 2018.

 

Ma qual era il motivo di tanto odio nei confronti del marito e del padre adottivo-biologico? Ragioni finanziarie e di potere all'interno del Mondo evangelico. Flordelis e Anderson, infatti, negli anni avevano costruito un impero religioso, basato anche sulle generose donazioni dei fedeli. Un business che negli era diventato sempre più redditizio e che sarebbe sfumato se Anderson, che gestiva le finanze, avesse ottenuto il divorzio come sembrava desiderare.

 

 

Flordelis dos SantosFlordelis dos Santos Flordelis dos Santos e Anderson Do Carmo

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?