COME INFILZARE UN VEGETARIANO – SPADE, COLTELLI E PERSINO RACCHETTE DA BADMINTON A FORARE GUANCE E LABBRA: SONO I FOLLI TAOISTI CHE SFILANO IN PROCESSIONE DURANTE IL FESTIVAL VEGETARIANO DI PHUKET, IN THAILANDIA, DOVE I FEDELI SI SOTTOPONGONO ALLE PEGGIORI TORTURE PER ESPIARE I PROPRI PECCATI – I DEBOLI DI STOMACO SONO AVVISATI…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

festival vegetariano di phuket 8 festival vegetariano di phuket 8

Spade, coltelli e persino racchette da badminton. Follia al Festival Vegetariano di Phuket dove i fedeli taoisti si forano le guance e inseriscono qualunque tipo di lama per purificarsi dei loro peccati.

 

I fedeli sono convinti che il dolore al quale si sottopongono, tra cui camminare sui carboni ardenti, li purifichi dai peccati e li aiuti a scongiurare ogni evento sfortunato.

festival vegetariano di phuket 7 festival vegetariano di phuket 7

 

Conosciuto anche come il festival dei Nove Imperatori, l'evento viene celebrato a Phuket la prima sera del nono mese lunare cinese e va avanti per nove giorni.

 

festival vegetariano di phuket 4 festival vegetariano di phuket 4

I fedeli sfilano in processione per le strade con spiedini e spade che trafiggono le loro guance. C’è anche chi opta per coltelli che vengono sistemato in modo elaborato e persino radici di piante.

festival vegetariano di phuket 25 festival vegetariano di phuket 25

 

La celebrazione risale al 1825 quando un gruppo di cantanti d'opera cinesi in visita a Phuket si ammalò. Si ritiene che abbiano adottato una dieta vegetariana e svolto rituali taoisti per curarsi.

festival vegetariano di phuket 5 festival vegetariano di phuket 5 festival vegetariano di phuket 3 festival vegetariano di phuket 3 festival vegetariano di phuket 24 festival vegetariano di phuket 24 festival vegetariano di phuket 9 festival vegetariano di phuket 9 festival vegetariano di phuket 13 festival vegetariano di phuket 13 festival vegetariano di phuket 10 festival vegetariano di phuket 10 festival vegetariano di phuket 1 festival vegetariano di phuket 1 festival vegetariano di phuket 11 festival vegetariano di phuket 11 festival vegetariano di phuket 12 festival vegetariano di phuket 12 festival vegetariano di phuket 14 festival vegetariano di phuket 14 festival vegetariano di phuket 2 festival vegetariano di phuket 2 festival vegetariano di phuket 15 festival vegetariano di phuket 15 festival vegetariano di phuket 16 festival vegetariano di phuket 16 festival vegetariano di phuket 17 festival vegetariano di phuket 17 festival vegetariano di phuket 18 festival vegetariano di phuket 18 festival vegetariano di phuket 19 festival vegetariano di phuket 19 festival vegetariano di phuket 20 festival vegetariano di phuket 20 festival vegetariano di phuket 21 festival vegetariano di phuket 21 festival vegetariano di phuket 22 festival vegetariano di phuket 22 festival vegetariano di phuket 23 festival vegetariano di phuket 23 festival vegetariano di phuket 6 festival vegetariano di phuket 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…