kobe bryant

COME MAI L’ELICOTTERO DI KOBE BRYANT VOLAVA NONOSTANTE LA NEBBIA? – IL PILOTA AVEVA AVUTO UN PERMESSO SPECIALE NONOSTANTE LA SCARSISSIMA VISIBILITÀ - L’FBI HA APERTO UN’INDAGINE, IL VELIVOLO STAVA VIAGGIANDO A 296 KM/H - E COME MAI IL “MAMBA” NON È ANDATO A THOUSAND OAKS IN AUTO? DA SANTA ANA, DOVE È PARTITO, CI SAREBBE VOLUTA SOLO UN’ORA E MEZZO DI MACCHINA… - VIDEO: L'ATTIMO PRIMA DELLO SCHIANTO

 

 

 

 

Da www.repubblica.it

 

la rotta dell'elicottero di kobe bryant

La nebbia in particolare, in una giornata scura sui cieli di Los Angeles, potrebbe essere tra le cause principali dell'incidente in elicottero sulla collina di Calabasas, nei pressi della metropoli californiana, che ha causato la morte di Kobe

 

Identificate tutte le vittime dell'incidente

kobe bryant e la figlia gianna

Sono state intanto identificate tutte le nove vittime dello schianto in elicottero. Insieme all'ex stella Nba e alla figlia 13enne, che erano attesi alla Mamba Sports Academy di Thousand Oaks per una partita di basket, hanno perso la vita l'esperto pilota di origini armene Ara Zobayan, John Altobelli, 56enne ex giocatore di baseball ed ora allenatore dell'Orange Coast College con la figlia Alyssa (coetanea e compagna di squadra di Gianna Maria alla Mamba Academy) e la moglie Keri, Christina Mauser, assistente allenatrice di pallacanestro della Harbour Day School, infine Sarah e Payton Chester, mamma e figlia residenti a Orange Country come i Bryant.

omaggio ai grammy per kobe bryant 1

 

Il medico legale della contea di Los Angeles, dottor Jonathan Lucas, ha affermato che il terreno accidentato ha complicato gli sforzi per recuperare i resti di Kobe Bryant, della figlia Gianna e delle altre persone a bordo del velivolo.

le lacrime di lebron james per kobe bryant 4

 

Elicottero volava a 296 km/h al momento dello schianto

Intanto, nel corso di una nuova conferenza stampa nella notte italiana, lo sceriffo della contea di Los Angeles, Alex Villanueva, ha dichiarato che le indagini potrebbero richiedere settimane. "Il sito dell'incidente non è di facile accesso", le sue parole. Le autorità locali hanno comunque reso noto ulteriori dettagli del tragico schianto.

 

SANTA ANA THOUSAND OAKS IN AUTOlutto per kobe bryant 5

L'elicottero di Bryant ha lasciato Santa Ana nella Contea di Orange, a sud di Los Angeles, poco dopo le 9 del mattino ora locale virando a est dell'Interstate 5, vicino a Glendale. I controllori del traffico aereo hanno notato una scarsa visibilità intorno alla zona. Poco dopo le 9.40 (ora locale) l'elicottero, salito intanto a oltre 609 metri di quota, si è schiantato su una collina alta circa 420 metri, a Calabasas, a circa 30 miglia (48 chilometri) a nord-ovest del centro di Los Angeles, secondo i dati di Flightradar24. Quando ha colpito il suolo, l'elicottero stava volando a circa 160 nodi (296 km/h) e scendendo a una velocità di oltre 1219 metri al minuto.

 

 

Il pilota aveva avuto un permesso speciale

Il pilota dell'elicottero  aveva avuto il permesso di volare in base alle 'Special Visual Flight Rules' (Vfr), ossia le regole del volo a vista, a causa delle condizioni meteorologiche (fitta nebbia). Lo si apprende da una conversazione audio del pilota con i controllori di volo. Le VFR sono regole speciali con cui viene data l'autorizzazione ai piloti di volare in condizioni meteorologiche peggiori di quelle consentite dalle norme standard. Secondo quanto riporta il New York Times, la torre di controllo dell'aeroporto di Burbank ha permesso all'elicottero di procedere verso nord-est seguendo l'autostrada I-5.

 

il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 3

Sulle cause indaga anche l'FBI

 

Sulla scena dell'incidente sono giunti anche gli investigatori federali FBI per indagare sulle cause della tragedia, insieme all'autorità federale dell'aviazione e all'ente nazionale per la sicurezza dei trasporti. Tra le altre cose, verranno esaminati la storia del pilota, i registri di manutenzione dell'elicottero, i registri del proprietario e dell'operatore, come ha spiegato il membro del consiglio di amministrazione della NTSB Jennifer Homendy in conferenza stampa.

il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 1

 

Kurt Deetz, un pilota che faceva volare Bryant sul suo elicottero, ha affermato che l'incidente è stato probabilmente causato dalle condizioni meteorologiche avverse piuttosto che da problemi meccanici. "La probabilità di un guasto del motore gemello su quell'aeromobile? Semplicemente non accade", ha detto al 'Los Angeles Times'. Il Consiglio nazionale per la sicurezza dei trasporti, infine, in genere pubblica entro 10 giorni un rapporto preliminare che fornirà un sommario approssimativo di ciò che gli investigatori hanno appreso. Ma un rapporto completo sulla causa dell'incidente può richiedere un anno o più.

kobe bryant e la figlia gianna 2

 

Kobe nella Hall of Fame, minuto silenzio in Italia

 

Bryant entrerà nella Hall of Fame con la classe del 2020. Lo ha annunciato il presidente della Hall of Fame, Jerry Colangelo. Insieme al fuoriclasse dei Los Angeles Lakers anche Tim Duncan e Kevin Garnett. "Dovrebbe essere la classe più epica di sempre con Kobe, Tim e Kevin. Kobe sarà ricordato nella maniera in cui merita di essere ricordato", ha detto Colangelo. In Italia la Fip ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi e in ogni categoria nelle gare dell'intera settimana: "Un piccolo ma sentito e doveroso gesto per onorare la vita e la memoria di Kobe Bryant, campione assoluto che ha sempre avuto nel cuore il nostro Paese". Il Comune di Reggio Emilia ha deciso di intitolare a Bryant la nuova piazzetta che si affaccia su Via Guasco, la strada del palazzetto dello sport, di recente riqualificata.

la morte di kobe bryant le lacrime di lebron james per kobe bryant 5 le lacrime di lebron james per kobe bryant 3 kobe bryant 2 kobe bryant 1la morte di kobe bryant la morte di kobe bryantil luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 2il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 1lutto per kobe bryant 3l'omaggio ai grammy per kobe bryant 2kobe bryant basket kobe bryant incidente con l'elicotterokobe bryant incidente con l'elicotterokobe bryantkobe bryantil luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 5il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 8il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 9kobe bryant, la moglie vanessa e le figlielutto per kobe bryant 1lutto per kobe bryant 2 le lacrime di lebron james per kobe bryant 6 le lacrime di lebron james per kobe bryant 2lutto per kobe bryant 4 le lacrime di lebron james per kobe bryant 1 le lacrime di lebron james per kobe bryant 7 le lacrime di lebron james per kobe bryant 8l'omaggio ai grammy per kobe bryant 16l'omaggio ai grammy per kobe bryant 4l'omaggio ai grammy per kobe bryant 3l'omaggio ai grammy per kobe bryant 6l'omaggio ai grammy per kobe bryant 7kobe bryant e la figlia gianna 4l'omaggio ai grammy per kobe bryant 8l'omaggio ai grammy per kobe bryant 9omaggio ai grammy per kobe bryant 2omaggio ai grammy per kobe bryant 3kobe bryant cantine riunite reggio emiliagianna la figlia di kobe bryantil ricordo di jimmy kimmelkobe bryant da jimmy kimmelkobe bryant e la figlia gianna 1kobe bryant e la figlia gianna 2kobe bryant e la figlia gianna 3kobe bryant 1kobe bryant la moglie vanessa e le figliela morte di kobe bryant 4vanessa, la moglie di kobe bryant e le figliekobe bryant da bambino in Italiakobe bryant da bambino in Italiakobe bryant da bambino in Italiakobe bryant da bambino in Italial'omaggio ai grammy per kobe bryant 5kobe bryan e la figlia giannala morte di kobe bryant 8la morte di kobe bryant 7la morte di kobe bryant la morte di kobe bryant 6la morte di kobe bryant 3la morte di kobe bryant la morte di kobe bryant 5 kobe bryant e la figlia gianna 1

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...