COME SI CHIAMA LA VIOLENZA DELLE DONNE SULL'UOMO? - AD ANZIO UN 50ENNE È STATO DATO ALLE FIAMME DALLA COMPAGNA 38ENNE CUBANA CHE RIFIUTAVA L’IDEA DELLA SEPARAZIONE - LA VITTIMA È STATA CURATA IN OSPEDALE PER USTIONI DI PRIMO E SECONDO GRADO A BRACCIA, VOLTO E TORACE - LA DONNA, PORTATA A REBIBBIA CON L'ACCUSA DI LESIONI AGGRAVATE, SECONDO LE INDAGINI AVEVA PURE UNA RELAZIONE CON UN ALTRO UOMO...

-

Condividi questo articolo


Ivo Iannozzi per “Il Messaggero

Uomo in Fiamme Uomo in Fiamme

 

Non voleva accettare l'idea che l'uomo, un italiano di 50 anni di Anzio, volesse interrompere la loro relazione. Tanto che al culmine dell'ennesimo litigio la convivente, una cittadina cubana di 38 anni da tanti anni in Italia, gli aveva gettato del liquido infiammabile sul corpo appiccando poi il fuoco.

 

Per questo motivo, dopo un mese di indagini, due giorni fa la donna è stata arrestata dalla polizia con l'accusa di lesioni aggravate. I fatti risalgono al 18 agosto scorso. Dopo essere stato aggredito dalla convivente, che lo aveva attirato in una stanza, cosparso di alcol etilico e dato alle fiamme con un accendino, la vittima era riuscita in qualche modo a spegnere le fiamme e a recarsi al pronto soccorso dell'ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno accompagnato dalla stessa donna, dove gli avevano riscontrato ustioni di primo e secondo grado alle braccia, al volto e al torace.

 

UOMO DATO ALLE FIAMME DALLA COMPAGNA UOMO DATO ALLE FIAMME DALLA COMPAGNA

Ai medici del pronto soccorso non aveva però raccontato come erano andati realmente i fatti, limitandosi a spiegare che quelle ustioni se le era procurate in casa a causa dell'esplosione della caldaia.

 

La gravità delle ferite aveva consigliato i sanitari del Riuniti a trasferirlo d'urgenza al reparto Grandi ustionati dell'ospedale romano Sant'Eugenio. Dove, qualche ora dopo il ricovero, ha rivisto la versione dei fatti: a cospargergli il corpo di liquido infiammabile e ad appiccare il fuoco era stata la compagna cubana trentottenne.

 

LE LITI

CARABINIERI CARABINIERI

Nella denuncia, la vittima ha anche raccontato i particolari di un rapporto burrascoso, contrassegnato da continue liti avvenute anche davanti ai due figli minorenni che la donna aveva avuto da una precedente relazione.

 

Una convivenza diventata impossibile da sopportare, che aveva spinto il cinquantenne a prendere la decisione di lasciare la donna. In seguito alla denuncia della vittima, sono quindi scattate le indagini degli agenti del Commissariato di polizia di Anzio coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri.

 

lite uomo donna lite uomo donna

Un mese di accertamenti accurati, considerata la delicata situazione, durante i quali gli investigatori hanno ascoltato i parenti della vittima e gli amici della coppia. Dalle loro deposizione è emerso un quadro sconcertante, segnato da litigi continui e minacce da parte della donna.

 

LE MINACCE

Dopo l'aggressione del 18 agosto, la donna aveva addirittura minacciato anche un fratello del convivente, che aveva sospettato della donna, avvertendolo che gli avrebbe fatto fare la stessa fine.

 

Gli investigatori hanno anche accertato che nelle ultime settimane la cubana aveva allacciato un rapporto con un altro uomo. Raccolti tutti gli elementi, il pubblico ministero Giovanni Taglialatela, titolare delle indagini, ha chiesto al Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Velletri la misura cautelare in carcere che è stata eseguita due giorni fa dagli stessi agenti del Commissariato di polizia di Anzio. La donna cubana è stata quindi arrestata con l'accusa di lesioni aggravate e trasferita al carcere romano di Rebibbia a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."