COS'ALTRO NASCONDE IL DUCA DI YORK? - GLI AVVOCATI DI VIRGINIA ROBERTS HANNO CHIESTO DI RENDERE PUBBLICI I DOCUMENTI UTILIZZATI DALLA DONNA NELLA CAUSA PER DIFFAMAZIONE CHE INTENTO' CONTRO GHISLAINE MAXWELL NEL 2015: SERVIRANNO PER DIMOSTRARE CHE IL PRINCIPE ANDREA HA ABUSATO DI LEI QUANDO ERA ANCORA MINORENNE - NELLE CARTE CI SONO RIFERIMENTI A OTTO ANONIMI PERSONAGGI, IDENTIFICATI COME JOHN DOE, E UNO DI QUESTI POTREBBE ESSERE PROPRIO...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Virginia Roberts Giuffre Virginia Roberts Giuffre

Ghislaine Maxwell ha rinunciato alla sua battaglia per mantenere segrete «vaste quantità di informazioni» sulla sua «operazione di traffico sessuale» con Jeffrey Epstein. A chiedere che vengano rilasciate è Virginia Roberts Giuffre, la donna che ha portato il principe Andrea in tribunale con l’accusa di aver abusato di lei quando era ancora minorenne.

 

Gli avvocati di Giuffre hanno chiesto infatti al giudice Loretta Preska di rendere noto il materiale utilizzato nella causa civile del 2015 contro Maxwell, che comprende riferimenti a otto anonimi personaggi identificati come Jon Doe 17, 53, 54, 55, 56, 73, 93 e 151. Uno di questi potrebbe essere proprio il principe Andrea.

 

La richiesta al giudice Preska La richiesta al giudice Preska

Sei di questi John Doe si sono opposti alla richiesta. Anche Maxwell, da poco condannata per traffico sessuale e altri quattro capi d’imputazione, si era inizialmente opposta ma, in una lettera al giudice Preska, il suo avvocato ha fatto sapere che «lascerà alla corte» il compito di determinare se queste informazioni debbano essere rese pubbliche.

 

«Dopo un'attenta revisione delle obiezioni dettagliate presentate da [le otto non-Party Does], l'avvocato di Ghislaine Maxwell scrive per informare la Corte che non desidera affrontare ulteriormente tali obiezioni», dice nella lettera.

 

«Ciascuno dei Does elencati ha un consulente che ha abilmente affermato i propri rispettivi diritti alla privacy. La sig.ra Maxwell lascia quindi a questa Corte il compito di condurre l'appropriato riesame coerente con l'Ordine e il Protocollo per l'annullamento delle istanze decise».

 

Virginia Giuffre con il suo avvocato Virginia Giuffre con il suo avvocato

Secondo i documenti, tra coloro che desiderano mantenere nascosta la propria identità c’è John Doe 17, il quale sostiene che essere nominato nel caso gli causerebbe «fastidio e imbarazzo».

 

Un altro John Doe, il numero 151, ha detto che stava «cercando di vivere una vita privata» e che la divulgazione avrebbe comportato che sarebbero stati «perseguitati» dai media.

 

La richiesta di rendere pubblici i documenti è arrivata il giorno in cui il giudice Lewis Kaplan ha stabilito che la causa di Giuffre contro il principe Andrea, un caso separato depositato anche presso la corte federale di New York, può andare avanti.

 

Principe Andrea Principe Andrea

Se il giudice Preska decidesse di svelare i documenti nel caso Giuffre, questi potrebbero gettare nuova luce sui rapporti del duca con Ghislaine Maxwell e Jeffrey Epstein. I documenti fanno parte di una causa per diffamazione intentata da Giuffre contro Ghislaine Maxwell nel 2015, dopo che la socialite l’aveva definita una bugiarda.

 

I documenti richiesti dall’avvocato di Giuffre comprendono una deposizione Johanna Sjoberg che afferma di essere stata nella stanza quando Andrea ha palpato il seno di Giuffre nella villa di Epstein a New York nel 2001.

 

Il principe Andrea con Virginia Roberts Il principe Andrea con Virginia Roberts

I documenti includono anche le e-mail che Andrea ha inviato a Maxwell nel gennaio 2015 dopo che Giuffre ha affermato per la prima volta di aver fatto sesso con lui. Il Duca ha inviato un messaggio a Maxwell: «Fammi sapere quando possiamo parlare. Ho delle domande specifiche da farti su Virginia Roberts», riferendosi al nome da nubile di Giuffre. Maxwell ha risposto: «Avere alcune informazioni. Chiamami quando hai un momento».

principe andrea, regina elisabetta filippo principe andrea, regina elisabetta filippo IL PRINCIPE ANDREA E GHISLAINE MAXWELL AL PARTY 'PROSTITUTE E PROTETTORI' IL PRINCIPE ANDREA E GHISLAINE MAXWELL AL PARTY 'PROSTITUTE E PROTETTORI' principe andrea jeffrey epstein principe andrea jeffrey epstein principe andrea principe andrea MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO il principe andrea il principe andrea la regina elisabetta con il principe andrea la regina elisabetta con il principe andrea il principe andrea nega di aver fatto sesso con virginia giuffre il principe andrea nega di aver fatto sesso con virginia giuffre Principe Andrea Principe Andrea

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...