harry meghan markle regina elisabetta windsor

COSA AVRÀ VOLUTO VERAMENTE DIRE IL COMUNICATO DELLA REGINA DOPO L’INCONTRO DI SANDRINGHAM? UNA ESPERTA ESAMINA I PASSAGGI PIÙ IMPORTANTI E RIVELA COSA SI CELA DIETRO LE PAROLE USATE PER PLACARE LA VOMITATA DI SPECULAZIONI – IL RIFERIMENTO A “HARRY E MEGHAN” E NON AI “DUCHI DI SUSSEX” COME DA PROTOCOLLO VUOL DIRE CHE…

DAGONEWS

 

la regina e harry

Dopo il summit senza precedenti della Famiglia Reale a Sandringham per trovare un accordo su Harry e Meghan, la Regina ha pubblicato un comunicato. Ma cosa si nasconde dietro le parole misurate e ben pesate di Elisabetta II?

 

La corrispondente reale del Daily Mail Rebecca English ha esaminato il testo prendendo in considerazione sei frasi chiave del testo per scoprirne il significato nascosto.

 

Oggi la mia famiglia ha avuto una discussione molto costruttiva sul futuro di mio nipote e della sua famiglia.

 

il comunicato della regina 1

Il fatto che la regina abbia rilasciato la dichiarazione a suo nome e faccia riferimento a "la mia famiglia" e "mio nipote e la sua famiglia" è significativo. La Regina è stata profondamente ferita dagli eventi della scorsa settimana, ma è stata anche presa alla sprovvista dalla reazione contro Harry dopo che ha rilasciato la sua dichiarazione senza farle sapere nulla prima. La Regina vuole che il mondo sappia che non è solo il capo della "Firm", ma anche una nonna.

 

harry e meghan markle 4

Era improbabile che Sua Maestà - le cui recenti uscite pubbliche erano state progettate per mostrare che la vita reale stava continuando normalmente - avrebbe descritto l'incontro con un termine diverso da "costruttivo" visto che da giorni cerca di stabilizzare la nave e tracciare una via d'uscita dalla crisi.

 

harry bob iger meghan markle beyonce

La mia famiglia e io siamo totalmente a favore del desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia.

 

Il riferimento di Sua Maestà a "Harry e Meghan", piuttosto che "il Duca e la Duchessa del Sussex", come vuole il protocollo per le dichiarazioni ufficiali del Palazzo, potrebbe essere un indicatore che alla coppia verra tolto il titolo di HRH.

 

GADGET DI HARRY E MEGHAN MARKLE

"Io e la mia famiglia" è anche un tentativo di mostrare un fronte unito e spazzare via i dubbi di divisione all’interno di Buckingham Palace.

 

Sebbene avremmo preferito che rimanessero membri a tempo pieno della Famiglia Reale, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere una vita più indipendente come famiglia pur rimanendo una parte preziosa della mia famiglia.

 

il comunicato della regina

La Regina, così come altri membri anziani della famiglia reale, mette in chiaro di essere ferita dai eventi recenti. C'è anche lo stupore che Harry, in particolare, si sia sentito spinto dalla decisione  dal progetto di Carlo di una futura monarchia ridotta.

 

Al tempo del Queen's Diamond Jubilee nel 2012, quando la regina, Carlo e i suoi due figli erano sul balcone di Buckingham Palace, Harry venne descritto come "componente chiave" della casa reale. I membri della famiglia reale hanno sempre creduto che Harry abbia sempre portato gioia di vivere e senza di lui e Meghan mancheranno reali di alto rango. La Regina, tuttavia, comprende il suo desiderio di staccarsi e il suo rifiuto di inchinarsi alle convenzioni.

regina elisabetta ii

 

Harry e Meghan hanno chiarito che non vogliono fare affidamento su fondi pubblici nella loro nuova vita.

 

La mancanza di dettagli su questo dettaglio fa capire che c’è ancora molto su cui discutere. Si prevede che Harry e Meghan facciano milioni grazie al loro brand, ma non sarà economico mantenere uno stile di via che li vuole divisi tra Canada e Gran Bretagna. La dichiarazione non specifica se Carlo continuerà a dare al figlio la somma di 2 milioni di sterline all'anno. Si evita di affrontare il problema della sicurezza finanziata dai contribuenti e dell'aiuto consolare. Inoltre i reali temono che i loro “incassi” possano svalutare il marchio reale.

carlo

 

È stato pertanto concordato che ci sarà un periodo di transizione in cui i Sussex trascorreranno del tempo in Canada e nel Regno Unito.

Nel trasferire il figlio, i cani e la famiglia in Canada, Harry e Meghan hanno già fatto capire alla Regina che, almeno per l'immediato futuro, non c'è alcuna intenzione di tornare in Gran Bretagna.

In questo la Regina ha avuto pochissima scelta. Non può ordinare loro di tornare, quindi potrebbe anche capitolare per mantenere la pace mentre cerca di formalizzare i nuovi accordi.

 

i meme su meghan e harry 7

Queste sono questioni complesse che la mia famiglia deve affrontare e c'è ancora molto lavoro da fare, ma ho chiesto che le decisioni finali siano prese nei prossimi giorni.

 

Qui la regina ammette di navigare in acque inesplorate, ma chiarisce la determinazione a che si lavori 24 ore su 24 per arrivare a una soluzione elegante.

LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY principe carloMEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRYcarlo, william, kate meghan e harryelisabetta ii, meghan, harry, william e kateHARRY MEGHANharry, meghan markle, elisabetta ii piers morgani meme su meghan e harry 4harry e archiei meme su meghan e harry 1i meme su meghan e harry 2i meme su meghan e harry 3meghan marklei meme su meghan e harry 5i meme su meghan e harry 6principe williamwilliam

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...