felicita'

COSA HANNO IN COMUNE LE PERSONE FELICI? I RICERCATORI PENSANO CHE IL 40% DELLA NOSTRA FELICITÀ SIA SOTTO IL NOSTRO CONTROLLO. IL RESTO È DETERMINATO DALLA GENETICA E DA FATTORI ESTERNI – SE È VERO CHE NON ESISTE UNA RICETTA MAGICA, POSSIAMO LAVORARCI: CHI È PIÙ FELICE HA RELAZIONI FORTI ED E' CAPACE DI RIFLETTERE SUL BUONO DELLA VITA – FARSI UNA SUDATA NON AIUTA SOLO A PERDERE PESO E LA GENTILEZZA METTE DI BUON UMORE -  E I SOLDI…

Kevin Loria per "it.businessinsider.com"

 

l arte della felicita

Tutti vogliono essere felici. Ecco perché la scienza della felicità ha acquisito maggiore importanza negli ultimi anni: i ricercatori hanno quindi iniziato a produrre rapporti sulla felicità in tutto il mondo, e la psicologia positiva, che si concentra su ciò che rende prospere le persone e le comunità, è salita alle stelle per popolarità.

 

A questo punto, in realtà sappiamo un bel po’ su come certi comportamenti, atteggiamenti e scelte siano legati alla felicità, anche se la maggior parte delle ricerche sull’argomento possono trovare solo correlazioni. 

 

IL RITUALE DELLA FELICITA

I ricercatori pensano che circa il 40% della nostra felicità sia sotto il nostro controllo; il resto è determinato dalla genetica e dai fattori esterni. Ciò significa che si può fare molto per controllare la nostra felicità. Ecco nove comportamenti che promuovono la felicità secondo la scienza.

 

1. Le relazioni sono essenziali.

Uno studio esteso ha seguito centinaia di uomini per oltre 70 anni e ha scoperto che i più felici (e più sani) sono coloro che hanno coltivato forti relazioni con le persone in cui credevano e da cui si facevano sostenere.

 

rivedere il mare dopo 6 anni

2.  Il tempo batte i soldi.

Diversi studi hanno dimostrato che le persone più felici preferiscono avere più tempo nella loro vita, piuttosto che più soldi. Anche il cercare di vivere la vita con quella mentalità sembra rendere la gente più soddisfatta.

 

3. Ma aiuta avere abbastanza soldi per pagare le bollette.

Il benessere della gente aumenta insieme ai livelli di reddito fino a un salario annuo di circa 75.000 dollari, secondo gli studi. (Quel numero probabilmente varia a seconda del costo del vostro stile di vita).

 

FELICITA

4. Vale la pena fermarsi a sentire l’odore delle rose.

Le persone che rallentano per fermarsi a riflettere sulle cose buone della loro vita riferiscono di essere più soddisfatte.

 

5. Atti di gentilezza aumentano il buon umore.

Date ai vostri amici un passaggio all’aeroporto o trascorrete un pomeriggio a fare volontariato. Alcune ricerche hanno dimostrato che le persone che compiono tali atti riferiscono di essere più felici.

FELICITA

 

6. Farsi una bella sudata non serve solo a bruciare calorie.

Gli studi dimostrano che un incremento dei livelli di attività fisica è connesso a livelli più alti di felicità. L’esercizio tende pure ad aiutare a mitigare i sintomi di alcune malattie mentali.

 

7. Il divertimento è più prezioso degli oggetti materiali.

Le persone tendono ad essere più felici se spendono i loro soldi in esperienze piuttosto che in cose. I ricercatori hanno anche scoperto che l’acquisto di cose che consentono di fare delle esperienze – come scarpe da arrampicata su roccia o un nuovo libro da leggere – possono anche aumentare la felicità.

FELICITA

 

8. Aiuta viversi il presente.

Diversi studi hanno scoperto che le persone che praticano la meditazione di consapevolezza sperimentano un maggiore benessere.

Spendere per gli altri rende feliciFingete la felicita.FELICITà IN UFFICIOPonetevi obiettiv

 

FELICITà IN UFFICIO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?