playstation

A COSA SERVE IL BONUS CULTURA? A COMPRARE PLAYSTATION E TELEFONINI! 2500 DICIOTTENNI NEI GUAI – LA TRUFFA DA UN MILIONE DI EURO SCOPERTA DALLA FINANZA. AL CENTRO DEL RAGGIRO UNA SOCIETÀ MARCHIGIANA CHE VENDEVA APPARECCHI ELETTRONICI CHIEDENDO POI IL RIMBORSO AL MINISTERO DICHIARANDO DI AVER VENDUTO MUSICA DIGITALE…

Da lastampa.it

 

playstation

Quei soldi, messi a disposizione dal governo, dovevano servire per acquistare libri, musica, biglietti per concerti, mostre, cinema e altre attività culturali. Invece 2.503 neodiciottenni residenti in 14 regioni d’Italia, con i loro 500 euro annuali del Bonus Cultura hanno comprato Playstation e telefonini. Lo ha scoperto la Guardia di Finanza di Jesi dopo 8 mesi di indagini partite da una segnalazione al Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie.

 

 

Al centro della truffa, dell’ammontare di circa un milione di euro, una società di Jesi che vende apparecchiature elettroniche. Il sistema era ingegnoso: i diciottenni potevano acquistare con il loro bonus qualsiasi prodotto venduto dalla società, appunto dalla playstation alle telecamere digitali. In un secondo momento la società faceva figurare di aver venduto musica digitale scaricata. Inutile dire, che proprio per questa sua particolarità, la società di Jesi è diventata famosa tra i diciottenni di tutta Italia, tanto che il suo nome ha iniziato a circolare tra i social. Grazie al meccanismo, la società – che risulta amministrata da un’italiana di 72 anni – ha incassato rimborsi dal ministero dei Beni culturali per 939.000 euro per gli anni 2017 e 2018.

PLAYSTATION 5

 

 

 

Ora il giudice per le indagini preliminari di Ancona ha firmato un provvedimento di sequestro preventivo, che si trasformerà in confisca, per 800.000 euro. I finanzieri nell’ambito delle indagini hanno individuato all’interno di una cassetta di sicurezza presso una banca di Jesi 140.250 euro in contanti e liquidità su conti correnti di altri istituti di credito per 345.000 euro. Il legale rappresentante della società e uno dei soci sono stati denunciati alla procura per il reato di indebita percezione di contributi erogati a soggetti privati ai danni dello Stato, reato che prevede la pena della reclusione fino a 3 anni. Nei loro confronti sono state anche contestate sanzioni amministrative per un ammontare di mezzo milione di euro.

playstation

 

 

Non sono però gli unici a essere finiti nel mirino della guardia di finanza. Anche i 18enni che hanno usato il sistema truffaldino sono finiti nei guai. Acquistando prodotti differenti da quelli per cui era stato erogato il bonus si sono resi responsabili della violazione amministrativa prevista in questi casi e che prevede il pagamento di una multa pari al triplo dell’importo indebitamente utilizzato. Potranno però chiedere una rateizzazione sino a trenta rate mensili.

EVOLUZIONE DELLE PLAYSTATION PLAYSTATION CLASSIC

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…