branko capricorno

ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEL CAPRICORNO: “C'È MOLTO DA FARE: MERCURIO DALLO SCORSO DICEMBRE È BEN PIAZZATO NEL VOSTRO CIELO E RIPROPONE OCCASIONI, STIMOLA IDEE E PROGETTI, AIUTA A PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI. II PIANETA DEGLI AFFARI NEL 2023 HA UN FEELING PARTICOLARE CON I SEGNI DI TERRA, IL VOSTRO ELEMENTO, E VI TRASCORRE LUNGHI PERIODI” – LE AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

GLI ALTRI SEGNI: 

ARIETE - TORO - GEMELLI - CANCRO - LEONE - VERGINE - BILANCIA - SCORPIONE - SAGITTARIO

 

OROSCOPO BRANKO 2023 – CAPRICORNO

Da “Chi”

 

GENNAIO

BRANKO - CALENDARIO ASTROLOGICO 2023

La dolce Venere vi saluta già martedì 3 e vi richiama subito alla ripresa dell'impegno professionale. C'è molto da fare: Mercurio dallo scorso dicembre è ben piazzato nel vostro cielo e ripropone occasioni, stimola idee e progetti, aiuta a prendere decisioni importanti. II pianeta degli affari nel 2023 ha un feeling particolare con i segni di terra, il vostro elemento, e vi trascorre lunghi periodi.

 

Il mese del vostro compleanno è interessante anche per le finanze: la presenza di Venere nel campo pratico è un segnale positivo per l'arrivo di denaro fresco. Marte continua la sua corsa in Gemelli, una posizione che alla lunga risulta faticosa per la forma fisica. Siete sensibili ai mali di stagione, ma potreste patire anche fastidi alla cistifellea, calcoli epatici, coliche.

 

FEBBRAIO

Anche nel mese dell'amore la spinta del cielo in ambito professionale è decisa. Mercurio, prima nel vostro segno poi in Acquario, dove si trova anche il Sole, è un vero registratore di cassa. Se non fosse per quel Giove in Ariete, che continua a battere sulla famiglia d'origine e sulla vostra abitazione, non avreste nemmeno un pianeta negativo. Urano in Toro continua a sottoporvi opportunità interessanti.

 

BRANKO

Ma febbraio è soprattutto il mese dell'amore e questa Venere languida e struggente in Pesci non può non intenerirvi il cuore. Lo stesso Urano, che vi procura opportunità pratiche, vi garantisce l'occasione di un incontro speciale, molto romantico. La forma fisica è delicata, controllatevi se avvertite disturbi nuovi.

 

MARZO

È un mese denso di avvenimenti astrali. Dopo un lungo periodo in cui i pianeti sembravano addormentati, all'improvviso le geometrie stellari disegnano un altro panorama. Il settore che viene principalmente investito da questi nuovi transiti è il vostro ambiente abituale. Oltre al Sole, in Pesci arrivano prima Mercurio, nella notte fra il 2 e il 3, poi il vostro protettore, Saturno, che trasloca martedì 7 per dare inizio a un altro capitolo della vostra esistenza.

 

Saturno va in posizione amica, e avere la stella guida dalla vostra parte vi trasmette forza e risolutezza. Marzo vede anche la fine della lunga sosta di Marte in Gemelli, che vi ha instillato una grande capacità di impegno nel lavoro, ma, trovandosi nel settore che riguarda la salute, vi ha certamente stancato.

branko

 

APRILE

Anche se ci sono diversi disturbi - il Sole, Giove e Marte - questo mese vi offre interessanti aperture. Prima di tutto, Venere è ben piazzata sino al lunedì di Pasquetta nel punto del cielo che vi parla d'amore, un sentimento un po' contrastato, ma comunque intenso e sincero.

 

Da lunedì 3 Mercurio è magnifico, vi aiuta ad aprire il cuore alla persona amata, vi permette di mostrare quanta dolcezza si nasconda dentro di voi. Aprile però è particolarmente interessante per la vostra figura professionale. Mercurio, stella degli affari, nel 2023 soggiorna a lungo da voi o in segni amici. A volte però si rivela troppo furbo, e non si preoccupa di controllare tutte le norme burocratiche e legali. Ricordatevi che Giove è ancora ostile e non lascia correre scorrettezze.

 

MAGGIO

Le rose rosse hanno un profumo così intenso che rapiscono il vostro cuore... Venere dopo la prima settimana diventa ritrosa e inquieta, ma le sue provocazioni alzano il tasso di passionalità, vi fanno perdere la testa; e così anche voi, così razionali e controllati, faticate a celare la vostra gelosia!

 

Solo il 20, quando Marte finalmente lascia l'opposizione, riuscite a calmarvi e a ragionare. Intanto però il cielo vi ha preparato una straordinaria sorpresa: l'arrivo di Giove nell'amico Toro, il punto del vostro cielo che influenza l'amore! La Luna Nuova del 19 segna una svolta per la vostra vita, personale e professionale. La forma fisica migliora nell'ultima decade del mese, anche se faticherete un po' a tenere sotto controllo l'appetito.

 

GIUGNO

ASTROLOGIA

Avete ancora dieci giorni di ottimo Mercurio, poi il pianeta degli affari riprende il suo corso normale. Resta comunque buono per il lavoro, quindi non sono da escludere nuovi incarichi, promozioni, avanzamenti di carriera. In queste due settimane in cui disponete di importanti appoggi stellari, come quelli di Giove e Urano, di Saturno e Nettuno, dovete assolutamente mettere mano a una questione patrimoniale che coinvolge la famiglia e che si trascina da tempo.

 

Ma un altro evento stellare va preso nella dovuta considerazione: il ritorno di Plutone nel vostro cielo, domenica 11: racconta di un cambiamento possibile nelle finanze, ma può anche significare un mutamento delle fonti di guadagno della famiglia.

 

LUGLIO

La seconda parte del 2023 promette grandi soddisfazioni. Anche se questo è il mese del Cancro, e pure Mercurio sosta in quel segno per i primi dieci giorni, il vostro cielo è molto forte e va, via via, migliorando. Da lunedì 10 Marte diventa per la prima volta decisamente amico, vi sostiene senza se e senza ma.

 

Era da un anno intero che il pianeta rosso vi faceva mancare la sua energia, l'ultima visita in un segno amico risaliva all'inizio di agosto 2021. Il nuovo Marte per prima cosa si concentra sulla forma fisica: vi aiuta a riprendervi dai disturbi di cui avete sofferto negli ultimi tempi. Cresce anche l'interesse per l'eros e la voglia di trasgredire si uniscono a un vigore fisico che renderà le vostre notti vivaci. Giove approva, Urano fornisce le occasioni. Siete ancora soli?

segno zodiacale capricorno 1

 

AGOSTO

Non avete nel cielo nemmeno un pianeta negativo, la condizione migliore a cui si possa aspirare nella ruota zodiacale; in più avete Marte e Mercurio ottimi da una parte e Giove e Urano formidabili dall'altra. In questo mese pienamente estivo vi attende un po' di tutto: amore, fortuna, occasioni, tanto estero, divertimento ma anche profondità; vi sentite pronti per amare? Non rispondete con la testa, ma con il cuore.

 

Venere, sempre in Leone, è orgogliosa e un po' superba; vuole tutto, non si accontenta. Se state vivendo una relazione spenta, è proprio questo il momento per liberarvi e ricominciare. Anche se siete presi dall'amore, non abbandonate del tutto l'ambito pratico: il cielo è ricco di opportunità straordinarie.

 

SETTEMBRE

La quasi totalità del cielo è positiva, va però segnalata la presenza di Marte in Bilancia in quadratura. C'è proprio qualcuno a cui il vostro successo non va giù, anche se avete lottato e state tuttora lottando come tigri per conquistarlo, e ve lo meritate pienamente.

Abbiate pazienza, è l'ultimo scoglio marziano che avete da superare nel 2023. Ce la farete, a dispetto di tutto e tutti.

 

L'unico tasto un po' dolente è la forma fisica: questa corsa a ostacoli vi dà tanta soddisfazione ma vi stanca molto, soprattutto se gli obiettivi personali diventano sempre più ambiziosi. L'amore è una grandissima cura. Per quanto riguarda la salute, tenete sotto controllo la pressione del sangue, non rinviate gli esami di routine.

 

OTTOBRE

Con l'equinozio d'autunno il cielo si è rimesso in moto, e via via le stelle tornano a spostarsi. Inizia Mercurio il giorno 6, che dopo avervi inondato di influssi positivi approda in Bilancia accanto al Sole; poi il 9 tocca a Venere, che abbandona il Leone e va nell'amica Vergine; infine c'è Marte, che giovedì 12 lascia la quadratura e diventa amico. Il 23, giorno d'inizio della stagione dello Scorpione, sarete di nuovo completamente liberi da influssi negativi.

segno zodiacale capricorno 2

 

Intanto però avete un bel daffare per fronteggiare gli attacchi della concorrenza. La vostra controffensiva può partire giovedì 12, con Marte che raggiunge lo Scorpione e vi trasmette una rinnovata capacità di reazione con la quale potrete contrastare chi vi attacca. L'amore è sempre vivace, protetto da Giove e Urano, con circostanze fortunate come incontri a sorpresa.

 

NOVEMBRE

La prima settimana è ottima, completamente sgombra da fastidi, quindi potete raggiungere ogni obiettivo, in campo sia professionale, sia affettivo. Marte è sempre buono e vi permette di correre come treni ad alta velocità. Muovervi diventa indispensabile, dato che Giove a favore rappresenta un grande vantaggio, ma aumenta l'appetito e induce ad apprezzare ancora di più i piaceri della tavola.

 

In novembre comunque potete liberarvi dei piccoli fastidi che vi trascinate addosso da tempo. La sfera delle relazioni sociali è sempre in luce: dovete coltivarla con attenzione e occhio lungo, non è affatto un danno essere selettivi. Da mercoledì 8 l'amore diventa peperino, Venere in Bilancia vi stuzzica e vi spinge verso persone particolari o in situazioni per nulla semplici.

 

DICEMBRE

segno zodiacale capricorno 5

Siamo alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci. Avete corso tantissimo, nel 2023, avete fatto molta fatica nei primi mesi; in seguito la vostra corsa è stata gratificata da soddisfazioni e risultati, ma quasi mai completamente priva di battaglie e ostacoli. È quindi naturale che sentiate l'esigenza di rallentare un po'.

 

Comunque avete ancora la possibilità di combinare qualcosa, in campo professionale e personale. Anche l'amore vi chiama in dicembre: Venere passa in Scorpione lunedì 4 e vi riempie di dolcezza e sensualità. Cercate di ritagliare un po' di tempo per la persona che amate. Si prospettano anche tante possibilità di fare nuovi incontri: è una Venere socievole, vi aiuta a rompere il ghiaccio e a stringere amicizia. La notte di Capodanno brilla una Luna complice: potreste innamoravi, se già non lo siete! Buon 2024!

 

AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

 

CAPRICORNO-ARIETE

Una coppia poco compatibile sulla carta astrale, che però quest'anno i pianeti aiutano a filare d'amore e d'accordo. L'Ariete è passione, entusiasmo, amore, mentre il saturnino bada al sodo. Da applausi!

 

CAPRICORNO-TORO

Dopo un inizio un po' così, hanno stelle ipervitaminiche, anche se il venusiano, d'estate, stenta un po'. La stessa Venere che manda ai matti il Toro, eccita molto il Capricorno, che si tramuta in satiro. Bene ali affari e anche il sesso.

 

segno zodiacale capricorno 6

CAPRICORNO-GEMELLI

Sono molto diversi, e questo potrebbe essere uno stimolo potente. E poi il Capricorno di Saturno se ne intende, così può sostenere il Gemelli un po' nervoso. L'importante è che riescano a superare la diffidenza iniziale...

 

CAPRICORNO-CANCRO

Opposti nello zodiaco, fanno scintille ma si amano. Con questo cielo, poi, si trovano alla pari; tutto può succedere, persino che, alla fine dell'anno, si scoprano diversi da quello che credevano. Come si sa cambiare, per amore...

 

CAPRICORNO-LEONE

A uno il peso del potere, all'altro lo scintillio dell'oro: una divisione equa, che rende felici entrambi. Se non sconfinano l'uno nel campo dell'altro, i due si ritrovano felici la notte sotto l'ermellino.

 

CAPRICORNO-VERGINE

Una coppia benedetta dai pianeti, che a volte risulta un po' materialista. Nel 2023 c'è maggiore tenerezza perché la Vergine è stressata. Si capiscono al volo grazie a Mercurio. A dicembre ci vuole calma.

 

CAPRICORNO-BILANCIA

Il saturnino innamorato intona canzoni promettendo dedizione assoluta, mentre la vezzosa Bilancia fa la parte della fragilina, anche se quest'anno è più forte di un bisonte. Con quella Venere, si vince!

segno zodiacale capricorno 4

 

CAPRICORNO-SCORPIONE

Tra Urano, Giove e Venere, lo Scorpione ha l'aculeo un po' spuntato. Il saturnino apprezza, si intenerisce, si fa avanti, e il plutoniano accetta subito. Si ameranno nonostante il freddo, anche sull'Everest...

 

CAPRICORNO-SAGITTARIO

Il centauro tra Marte e Saturno fa il cavallo pazzo, ma il Capricorno è solido e capace. Nel 2023, la sua roccia è più morbida, così apre la stalla e invita il Sagittario a condividerla...

 

CAPRICORNO-CAPRICORNO

Si guardano, capiscono, amano senza troppe parole inutili. A marzo quel Giove dispettoso diventa loro amico, Mercurio è eccellente tutto l'anno. Se non fanno a cornate. tutto va per il meglio.

 

CAPRICORNO-ACQUARIO

In marzo, l'Acquario si libera di Saturno, ma in maggio ha contro Giove e d'estate Venere lo provoca. II Capricorno sa capire, aiutare, sostenere, ma non sopporta le reazioni strane, le assenze imprevedibili. Chissà.

segno zodiacale capricorno 3

 

CAPRICORNO-PESCI

Un classico dell'astrologia, una coppia colorata e decorativa che finisce sempre guancia a guancia, persino quando il Pesci è un po' piranha. Ora che il nettuniano ospita Saturno, il Capricorno si sente ancora più attratto.

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…