CROCIERA CON IL VIRUS – LA NAVE ITALIANA "MSC MERAVIGLIA" RESPINTA DA DUE PORTI NEI CARAIBI PER PAURA DELL’EPIDEMIA: A BORDO CI SONO PIÙ DI 6MILA PERSONE – I CONTAGIATI IN ITALIA SONO PIÙ DI 400, MA CI SONO ALCUNE BUONE NOTIZIE: A PIACENZA UNA DONNA CON IL VIRUS HA PARTORITO E IL BIMBO STA BENE - IN PIEMONTE DUE DEI TRE POSITIVI ERANO FALSI, MENTRE A VERONA CONFERMANO IL “VINITALY” (LORO HANNO L’ALCOL CHE LI PROTEGGE, CIT.) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Coronavirus, mamma positiva partorisce: il neonato sta bene

msc meraviglia msc meraviglia

(LaPresse) - Una donna affetta da coronavirus ha dato alla luce un bimbo a Piacenza, e il piccolo sta bene. Lo ha detto l'assessore alla Sanità dell'Emilia Romagna, Sergio Venturi.

 

Coronavirus, nave italiana con 4.500 passeggeri respinta da due porti nei Caraibi

Da www.ilsole24ore.com

 

Nave Msc con 4.500 passeggeri respinta da due porti Caraibi

BEPPE SALA IN PALESTRA BEPPE SALA IN PALESTRA

Una nave da crociera italiana, la Msc Meraviglia, e' stata respinta da due porti nei Caraibi, in Giamaica e alle Isole Cayman, per paura del coronavirus. Un membro dell'equipaggio non sarebbe in buone condizioni di salute. Lo riporta il New York Times. Sulla nave oltre 4.500 passeggeri e 1.600 membri dell'equipaggio. Era arrivata martedì mattina al porto di Ocho Rios, in Giamaica, proveniente da Miami. Il divieto di sbarco è scattato quanto il comandante ha comunicato lo stato influenzale di una delle persone a bordo. Stessa situazione al porto di Georgetown alle Cayman.

giuseppe conte dario franceschini giuseppe conte dario franceschini

 

Milano: Sala sente Franceschini, riapriamo musei

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video postato sulla sua pagina Facebook ha spiegato di aver parlato al telefono con il premier, Giuseppe Conte, con il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri e con il ministro della Cultura, Dario Franceschini a cui ha chiesto di iniziare a riaprire i musei cittadini. «Ripartiamo dalla Cultura, riapriamo qualcosa - ha detto Sala - possiamo cominciare dai musei o da altro, ma la cultura è vita».

msc meraviglia 5 msc meraviglia 5

 

In Piemonte 1 positivo,altri 2 erano falsi

In Piemonte due dei tre casi positivi al test del Coronavirus erano dei “falsi positivi”, al momento quindi esiste un solo paziente positivo al tampone. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi. La “falsa positività” riguarda la coppia di Cumiana (Torino).

«La positività riscontrata nei primi test - ha detto Icardi - non è stata confermata dagli esami di controllo. È una grande notizia, in Piemonte abbiamo un solo caso di positività accertata, quella del paziente ricoverato all'Amedeo di Savoia».

veneti coronavirus veneti coronavirus

 

Verona, confermato Vinitaly

Mentre il Salone del Mobile di Milano viene spostato più avanti e altre manifestazioni in giro per il Paese vengono annullate o ricalendarizzate, Veronafiere conferma le date della 54ª edizione di Vinitaly che sarà regolarmente in calendario nella terza decade di aprile, e precisamente da domenica 19 a mercoledì 22. Si tratta di una decisione concertata, inoltre, con il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia e con il sindaco di Verona, Federico Sboarina.

veneti coronavirus veneti coronavirus

 

msc meraviglia 2 msc meraviglia 2

«Il mondo del vino italiano - ha commentato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - già in passato ha dato un segnale positivo di svolta. Veronafiere è convinta che, anche in questa occasione, il settore potrà contribuire alla ripresa della nostra economia e a rilanciare un clima di fiducia nel Paese».

 

Veronafiere, nel mantenere alta l'attenzione, ha programmato in tempi brevi un incontro con i rappresentanti della filiera per attivare tutte le risorse e le azioni di incoming e promozione sui mercati internazionali.

 

msc meraviglia 1 msc meraviglia 1

«Siamo consapevoli – ha concluso Mantovani – delle difficoltà del momento e dell'immagine distorta dell'Italia percepita all'estero, ma siamo persuasi che l'emergenza rientrerà consentendoci di organizzare regolarmente la manifestazione, che rappresenta il traino per il vino italiano nel mondo».

 

msc meraviglia 4 msc meraviglia 4

Nas negli ospedali di Codogno e Lodi per accertare dinamica del contagio

I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni di Cremona ieri pomeriggio e fino alla serata si sono recati all'Ospedale di Codogno. Lo riporta il sito del Cittadino di Lodi. I controlli si sono estesi poi, all'ospedale di Lodi, e non si escludono controlli negli altri due presidi di Casale e Sant'Angelo, per accertamenti riguardanti le dinamiche e le eventuali cause della diffusione dell'epidemia di coronavirus. Il riserbo è massimo ma non si può escludere che dietro l'attività ci sia l'apertura di fascicoli conoscitivi da parte delle procure della Repubblica competenti.

msc meraviglia 3 msc meraviglia 3 milano bloccata emergenza coronavirus 12 milano bloccata emergenza coronavirus 12

 

Gualtieri: sfida senza precedenti. Al lavoro su misure economiche

«Siamo di fronte a una sfida molto impegnativa, ma abbiamo una sanità molto efficiente, siamo di fronte a una sfida senza precedenti: le misure sono adeguate a mio giudizio e siamo a lavoro sulle misure economiche, che sono la ragione per cui me ne dovrò andare dopo il mio intervento maleducatamente perché stiamo lavorando h24 per preparare i decreti che intendiamo varare a sostengo all'economia per effetto del Coronavirus». Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri intervenendo all'Asvis.

coronavirus cina coronavirus cina reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 1 reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 1 milano bloccata emergenza coronavirus 11 milano bloccata emergenza coronavirus 11

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."