AL CSM SANNO FARE BENE LA LOTTA ALL'INFLAZIONE: PAGHE PIÙ “PESANTI” – IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA ALZA DEL 7% LE INDENNITÀ PER I MEMBRI E PER I MAGISTRATI DELLA SEGRETERIA GENERALE – L'IMPORTO PER OGNI SEDUTA DEL PLENUM (CHE SI RIUNISCE 4 VOLTE AL MESE) PASSERÀ DA 297 A 320 EURO LORDI. L'INDENNITÀ  ìMENSILE PER LE ATTIVITÀ DELLE COMMISSIONI SALE DA 4.860 A 5.210 EURO – NUOVI TETTI PER I RIMBORSI: MASSIMO 30 EURO PER PASTO E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.open.online

 

il plenum del csm il plenum del csm

La decisione sarà presa al prossimo plenum. Ma quasi certamente dovrebbe scattare un aumento di stipendio per i consiglieri del Consiglio Superiore della Magistratura e per i magistrati addetti alla segreteria nazionale e all’ufficio studi di Palazzo dei marescialli.

 

[…]

 

Messi da parte, dunque, “i tagli” previsti dalla Cartabia anche se, secondo quanto riferisce lo stesso plenum, quella proposta sarebbe un’applicazione più puntuale di quella modifica. […]

 

anno giudiziario csm anno giudiziario csm

Il Csm – come previsto dalla delibera del comitato di presidenza – aumenterà gli indennità per i membri del 7%, anziché dell’11%, secondo l’adeguamento Istat al tasso di inflazione programmato per il 2022. Per citare qualche dato, l’indennità di seduta per avere partecipato alle riunioni del plenum, da 297 passerà – con l’aumento del 7% – a circa 317; mentre per quelle del comitato di presidenza si arriverà a 200. Cresce anche l’indennità di funzione forfettaria e mensile che passerebbe da 4.860 a 5.210 euro.

 

Per i componenti della Sezione disciplinare sono previsti 400 euro a seduta a fronte dei 366 precedenti e per i membri dei Comitato di presidenza (il vice presidente del Csm, il presidente e il pg della Cassazione) 200 euro a riunione rispetto ai 184 di prima.

 

csm csm

[…] il Csm ha fatto sapere che si tratta comunque di una riduzione dei costi rispetto al previsto: «Il Csm per la prima volta, come da proposta del Comitato di Presidenza, adegua il regolamento di contabilità al tetto degli emolumenti, a seguito dell’approvazione della legge Cartabia – si legge – Anche gli adeguamenti Istat previsti, verranno applicati in misura ridotta, rispetto al tasso reale di inflazione».

CSM CSM mattarella csm mattarella csm

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…