bill gates 2

DAGO-NOTIZIE DAL MONDO - PERCHE' BILL GATES INDOSSA ANCORA LA FEDE NUZIALE? - GLI UOMINI POSSONO RAGGIUNGERE L'ORGASMO ANCHE SENZA EIACULARE - IN TEXAS È STATA APPROVATA UNA LEGGE CHE VIETA L'ABORTO - GLI INGLESI E LA MANIA DI PIANTARE CACTUS IN AUTO - IL PAESE DOVE SI FA MAGGIOR USO DI ALCOL AL MONDO E'...

Dagoselezione

 

Bill Gates 2

Sesso. Tracey Cox, sul DailyMail, ha cercato di sfatare 13 luoghi comuni sul sesso. Tra questi, l'idea che l'uomo non possa raggiungere un orgasmo senza eiaculare. Falso. Lo hanno dimostrato due medici statunitensi, Hartman e Fithian, dopo aver analizzato i risultati di un test sul campo: il 12% dei loro volontari hanno raggiunto l'orgasmo senza eiaculare (DailyMail, 19/5).

 

Donne. Secondo Katherine Moussouris, ricercatrice Microsoft dal 2007 al 2014, Bill Gates «aveva preso di mira le donne». Nel 2015 un gruppo di ex dipendenti ha fatto causa a Microsoft sostenendo di essere state «ignorate, maltrattate o degradate» (The Sun, 19/5).

 

Battito fetale

Fede. Bill Gates indossa ancora la fede nuziale (DailyMail, 20/5).

 

Aborto. In Texas è entrata in vigore una legge che vieta di abortire dal momento in cui viene rilevato il battito cardiaco fetale: può essere auscultato già a 6 settimane (Austin American Statesman, 19/5).

 

Dahl. Secondo Roald Dahl il segreto per scrivere un libro di successo per i più piccoli è «non proteggere mai i bambini dal mondo» (DailyMail, 19/5).

 

lsd 9

Lsd. I ricercatori della Cornell University hanno scoperto che l'Lsd permette al nostro cervello di abbattere le barriere e farci percepire la realtà come se fossimo ancora piccoli, dimenticando le nostre esperienze personali (DailyMail, 20/5).

 

Iran. Babak Khorramdin, 47 anni, regista iraniano residente a Londra tornato in Iran, è stato ucciso, fatto a pezzi dal padre e buttato nei sacchi della spazzatura. Motivo: il genitore non sopportava di vederlo ancora single (DailyMail, 19/5).

 

Pagina Fb Jerusalem Prayer

Facebook. Facebook ha chiuso la pagina "Jerusalem Prayer Team", 75 milioni di follower, dedicata a Israele (DailyMail, 19/5).

 

Turchia. Il presidente Biden ha condannato la retorica anti-israeliana della Turchia. Nei giorni scorsi Erdogan ha chiesto «un accordo separato» per Gerusalemme, definendo Israele uno «stato terroristico» e accusando l'Austria di prendersela con i musulmani solo per rimediare al loro Olocausto (Jerusalem Post, 19/5).

 

Calotta glaciale della Groenlandia

Trump. Durante le elezioni presidenziali del 2020, Barack Obama avrebbe definito Trump «pazzo», «maiale razzista e sessista» e «figlio di puttana corrotto» (Edward-Isaac Dovere nel libro Battle for the Soul: Inside the Democrats 'Campaigns to Defeat Donald Trump) (The Guardian, 19/5).

 

Calotta. La calotta glaciale della Groenlandia, la seconda più grande del pianeta, è molto vicina allo scioglimento. Gli scienziati non sono ancora sicuri che abbia raggiunto il punto di non ritorno, ma se l'ipotesi fosse confermata, i livelli del mare nel mondo potrebbero aumentare anche di 7 metri (DailyMail, 19/5).

 

Cactus in auto

Piante. Ultima tendenza nel Regno Unito: arredare gli interni della propria auto con cactus, piante grasse e bonsai da distribuire sul cruscotto o nei portabicchiere (DailyMail, 19/5).

 

Alcol. Il paese dove si fa maggior uso di alcol al mondo è la Lettonia, seguita dall'Austria, dalla Repubblica Ceca e dalla Francia. L'Italia è 30esima (Rapporto Ocse).

 

Scoiattoli. L'Inghilterra vuole abbattere il numero di scoiattoli grigi che vivono sul suo territorio, considerati responsabili di ingenti danni alle foreste. Secondo le stime del governo, ogni anno costano agli inglesi 37 milioni di sterline, quasi 43 milioni di euro. Per questo il ministro dell'ambiente George Eustice sta valutando di reintrodurre la marmotta, suo naturale predatore, e di distribuire alla popolazione locale pillole contraccettive ricoperte di pasta alla nocciole (DailyMail, 20/5)

 

Classifica paesi per consumo alcol

Cannibale. Un uomo di 72 anni è stato arrestato nella cittadina di Atizapan, in Messico, dopo che la polizia ha ritrovato nella sua abitazione il corpo della fidanzata 32enne insieme ai resti di altre nove donne. Secondo gli agenti avrebbe mangiato parte delle sue vittime (DailyMail, 20/5).

 

Pelle. Google lancerà in Europa entro la fine dell'anno una nuova funzione basata sull'Intelligenza Artificiale in grado di identificare 288 problemi della pelle, dalle verrucche ai lipomi. Per ottenere la diagnosi sarà sufficiente inviare tre fotografie della zona interessata e rispondere a qualche domanda (DailyMail, 19/5).

 

Bob Dylan

Hayek. Salma Hayek ha raccontato a Variety di aver contratto il Covid ad inizio pandemia in una forma grave che l'ha costretta all'ossigeno e a trascorrere sette settimane chiusa in una stanza (DailyMail 20/5).

 

Dylan. Bob Dylan è stato fotografato a Los Angeles mercoledì scorso mentre faceva spese a Santa Monica. Non si faceva fotografare da dieci anni (DailyMail, 20/5).

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...