auto elettrica di sony-18

DALL’ELETTRONICA ALL’AUTO ELETTRICA È UN ATTIMO – AL CES 2020 SONY TENTA L’AZZARDO E PROPONE LA PRIMA VISION-S, LA CONCEPT-CAR ELETTRICA CAPACE DI INTEGRARE FINO A 33 SENSORI PER RILEVARE E RICONOSCERE OGGETTI E PERSONE ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO DEL VEICOLO E OFFRIRE UN SUPPORTO ALLA GUIDA AVANZATO – LA MACCHINA HA UN DOPPIO MOTORE DA 200 KW, SUPPORTO ALLA CONNETTIVITÀ 5G E… - VIDEO

 

Da "www.hwupgrade.it"

 

auto elettrica di sony 9

Sony decide di sorprendere tutti al CES 2020 e non solo per la presentazione ufficiale del nuovo logo della PlayStation 5 che arriverà a fine anno sul mercato. Quello che sorprende di Sony alla fiera dell'elettronica di Las Vegas è la presentazione sul palco della prima VISION-S ossia la concept-car elettrica capace di integrare fino a 33 sensori "made in Sony" e proiettare l'azienda nipponica assieme al proprio pubblico un un futuro ancora più tecnologico di quello attuale.

auto elettrica di sony 6

 

VISION-S non è una semplice concept-car di Sony e non è nemmeno una semplice auto elettrica come altre presentate in questi ultimi mesi. VISION-S è molto di più perché vede realmente gli sforzi di Sony realizzati nell’area della mobilità – tra cui la ricerca di sicurezza, affidabilità, comfort e intrattenimento – e che fanno parte di una nuova iniziativa denominata appunto “VISION-S”.

 

auto elettrica di sony 7

Il primo prototipo di veicolo realizzato nell’ambito di “VISION-S”, mostrato appunto al CES 2020 di Las Vegas, incorpora le tecnologie sensoriali e di imaging di Sony e un software di bordo controllato attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale dell'azienda e di tecnologie di telecomunicazione e cloud, così da garantirne aggiornamento costante ed evoluzione delle caratteristiche.

auto elettrica di sony 5

 

Nel veicolo sono integrati 33 sensori, inclusi sensori d’immagine CMOS e sensori ToF, per rilevare e riconoscere oggetti e persone all’interno e all’esterno del veicolo stesso e offrire un supporto alla guida altamente avanzato.

 

Il “360 Reality Audio” di Sony garantisce un’esperienza audio profonda e immersiva, attraverso i diffusori integrati in ogni posto auto, così da avvolgere i passeggeri nel suono. Di fronte ai sedili anteriori è posto uno schermo panoramico su cui è possibile fruire di un’ampia gamma di contenuti, attraverso un’intuitiva interfaccia utente.

auto elettrica di sony 4

 

Sony ha collaborato con diverse aziende per portare quello che è possibile vedere su VISION-S. Parliamo di collaborazioni con Bosh, Continental ma anche NVIDIA e Qualcomm.

 

E continuerà a farlo in combinazione con le proprie tecnologie all’avanguardia per offrire maggiore sicurezza e affidabilità, facendo al tempo stesso il possibile per ispirare nuove emozioni attraverso rivoluzionarie esperienze di intrattenimento in auto.

auto elettrica di sony 3

 

Dalle poche informazioni svelate durante la presentazione è stato possibile carpire come l'auto possegga un software di bordo controllato attraverso l'intelligenza artificiale di Sony. Ecco che l'auto, seppure futuristica, risulta a tutti gli effetti un'auto ed ecco che possiede un doppio motore da 200 kW con la possibilità di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi ad una velocità massima di 238 Km/h. 

 

auto elettrica di sony 17

Chiaramente si parla anche del supporto alla connettività 5G come anche dell'uso dell'Intelligenza Artificiale avanzata alla guida assistita e ad altre feature che non sono state del tutto svelate.

 

Ci sarà da capire a questo punto se VISION-S di Sony rimarrà solo una concept-car o se effettivamente l'azienda prenderà forza per movimentare anche il mercato delle auto elettriche che sappiamo essere in pieno fermento in questo momento.

 

auto elettrica di sony 16

Sony chiaramente dovrà collaborare per portare a termine un'impresa del genere ma è chiaro che l'azienda sa il fatto proprio e sa che potrà contare su di un'esperienza importante in fatto di tecnologia.

auto elettrica di sony 8auto elettrica di sony 15auto elettrica di sony 14auto elettrica di sony 1sony auto elettricasony auto elettrica sony auto elettrica sony auto elettrica copiaauto elettrica di sony 11sony auto elettrica auto elettrica di sony 12auto elettrica di sony 13auto elettrica di sony 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?