LA DIFESA STRAMPALATA DI ELON MUSK: “NON PRENDETE SU LSERIO I MIEI TWEET” – IL FONDATORE DI TESLA HA TESTIMONIATO IN CALIFORNIA, NEL PROCESSO IN CUI È IMPUTATO PER AGGIOTTAGGIO PER IL FAMOSO TWEET DA STRAFATTO SUL DELISTING DI TESLA, E SI È DIFESO SOSTENENDO CHE LA SUA PAROLA NON VA ASCOLTATA – IL TWEET DEL 2018 CON CUI ANNUNCIÒ LA PRIVATIZZAZIONE DELLA COMPAGNIA? “NON SIGNIFICA CHE LE PERSONE CI CREDONO E AGISCONO DI CONSEGUENZA”. IN QUEL CASO, PERÒ, IL MERCATO CI HA CREDUTO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Anna Guaita per “il Messaggero”

 

ELON MUSK TESLA PRIVATA ELON MUSK TESLA PRIVATA

La principale difesa di Elon Musk nel processo che lo vede accusato di aggiotaggio è di sostenere che la sua parola non va ascoltata. Arrivato alla sbarra nel procedimento in California, ha sostenuto che il tweet con cui nel 2018 dichiarava di voler ritirare il titolo Tesla dalla borsa […] non era stato necessariamente inteso dal pubblico come un impegno: «Non significa che le persone ci credono e agiscano di conseguenza».

 

In realtà, le testimonianze hanno dimostrato che il mercato ci ha creduto, registrando un aumento dei titoli del 13% in un paio di ore. Nel tweet, Musk dopotutto affermava di essere pronto a finanziare l'acquisizione a un prezzo di 420 dollari per azione, e che il finanziamento era «garantito».

Elon Musk fuma Elon Musk fuma

 

Eppure qualcuno allora espresse dei dubbi, notando l'occhiolino che Musk faceva con quella cifra, 420 è infatti nel gergo Usa il soprannome della marijuana, di cui Elon è notoriamente un aficionado. Era uno scherzo, allora? […]  Lo deve decidere la giuria […]. E certo non aiuta Musk il fatto che proprio ieri sia venuto fuori che le e-mail interne di Tesla mostrano che lui stesso aveva diretto la produzione di un video pubblicitario del 2016 che esagerava su ciò che il sistema Autopilot poteva fare. […]

Elon Musk inaugura la fabbrica Tesla in Texas Elon Musk inaugura la fabbrica Tesla in Texas IL TWEET (NON AUTORIZZATO) DI ELON MUSK SULLA PRODUZIONE DI TESLA IL TWEET (NON AUTORIZZATO) DI ELON MUSK SULLA PRODUZIONE DI TESLA tesla e pornhub 1 tesla e pornhub 1 ELON MUSK TESLA ELON MUSK TESLA elon musk tegole fotovoltaiche elon musk tegole fotovoltaiche Il Ceo di Tesla Elon Musk Il Ceo di Tesla Elon Musk elon musk elon musk elon musk spada laser elon musk spada laser TESLA CROLLA IN BORSA DI UN ALTRO 8 PER CENTO - 27 DICEMBRE 2022 TESLA CROLLA IN BORSA DI UN ALTRO 8 PER CENTO - 27 DICEMBRE 2022

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – COM’È STATO POSSIBILE IDENTIFICARE UNO DEI DUE UOMINI DEI SERVIZI CHE LA SERA DEL 30 NOVEMBRE 2023, UN MESE DOPO LA ROTTURA TRA MELONI E GIAMBRUNO, TENTAVA DI PIAZZARE “CIMICI” NELLA PORSCHE DEL VISPO ANDREA, PARCHEGGIATA DAVANTI CASA DELLA DUCETTA? - LA POLIZIOTTA, DI GUARDIA ALLA CASA DI GIORGIA, HA CHIESTO LORO DI IDENTIFICARSI, E VISTO I DISTINTIVI DEGLI 007 COL SIMBOLO DI PALAZZO CHIGI, HA ANNOTATO NOMI E COGNOMI - PER GLI ADDETTI AI LIVORI, UN “CONFLITTO” INTERNO AI SERVIZI HA FATTO ESPLODERE IL FATTACCIO: UNA PARTE DELL’AISI NON HA GRADITO L’OPERAZIONE “DEVIATA” (LO SCOOP DEL "DOMANI" ARRIVA 20 GIORNI DOPO LA NOMINA DI BRUNO VALENSISE AL VERTICE DELL’AISI)

C’EST FINI: DALLA CASA DI MONTECARLO ALLA SEPARAZIONE IN CASA - LA VICENDA MONEGASCA È STATA LA MINA CHE HA FATTO SALTARE IL MATRIMONIO DI GIANFRANCO FINI ED ELISABETTA TULLIANI - NON C’È NULLA DI UFFICIALE MA CHI ERA AMICO DELLA COPPIA DICE: “SI SONO LASCIATI DA UN BEL PO'” – GIÀ, A VEDERLI INSIEME NELL’AULA DEL PROCESSO SULLA CASA DI MONTECARLO, LONTANI E SENZA MAI INTRECCIARE UNO SGUARDO, ERANO LA RAPPRESENTAZIONE DI DUE CHE NON STANNO PIÙ INSIEME – NEGLI ULTIMI TEMPI, ALLA CENE IN CASA DEGLI AMICI, FINI SI PRESENTA SOLO, IL VOLTO SEMPRE PIÙ SOLCATO DA RUGHE E DAL DOLORE DI AVER BUTTATO VIA UNA CARRIERA POLITICA PER AMORE…

GRILLO VS CONTE: NE RESTERÀ SOLO UNO – BEPPE-MAO CHIEDE UN RITORNO ALLE ORIGINI E RIVENDICA IL LIMITE AI DUE MANDATI, MA PEPPINIELLO APPULO VORREBBE CANCELLARLO PER SEDARE GLI EX BIG M5S FINITI AI MARGINI - CONTE HA CAPITO CHE L’UNICO MODO PER SALVARE LA SUA LEADERSHIP È ANCORARSI AL PD, VISTO CHE GRILLO E RAGGI VOGLIONO UN M5S "NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA" - TRAVAGLIO PROVA A FARE IL PACIERE, MA SI CONTRADDICE: PRIMA DÀ RAGIONE ALL’ELEVATO E ALLA RAGGI SULL’EQUIDISTANZA DEL MOVIMENTO DAI PARTITI. POI RICORDA CHE SENZA ALLEANZE NON CI SAREBBERO STATI REDDITO DI CITTADINANZA E SUPERBONUS – GRILLO E' AVVELENATO: NESSUNO GLI HA MOSTRATO SOLIDARIETÀ PER IL PROCESSO AL FIGLIO CIRO