coppie vestite uguali tsuyoshi e tomi seki coma cose young emperors

DIO LI FA E LORO ACCOPPIANO I VESTITI – DIMENTICATE IL CIONDOLO COL CUORE SPEZZATO, ROBA DA TEEN ANNI ‘90: OGGI L’AMORE PASSA ATTRAVERSO LA CONDIVISIONE DEL GUARDAROBA. O MEGLIO: PER DIMOSTRARE DI FAR PARTE DELLO STESSO “TEAM” SI VA VESTITI UGUALI – UNA MINCHIATA TRASFORMATA IN OCCASIONE DI BUSINESS: LA COPPIA “YOUNG EMPERORS” È PARTITA DA INSTAGRAM E ORA È VESTITA DALLE GRIFFE DI LUSSO – IN GIAPPONE TSUYOSHI E TOMI SEKI, SPOSATI DA 40 ANNI, SONO STAR DEL WEB E…

Anna Franco per “Il Messaggero”

 

IL FENOMENO

tsuyoshi e tomi seki

Il ciondolo col cuore spezzato o il tatuaggio con le rispettive iniziali? Roba da preistoria. Ora l'amore di una coppia passa dalla condivisione del guardaroba. Basta qualche capo ben scelto e coordinato e il brillocco è bello che archiviato. I Ferragnez, alias Chiara Ferragni e il marito Fedez, per mostrarsi al mondo di Instagram con la nuova nata Vittoria hanno scelto un ritratto di famiglia a righe. L'influencer, il cantante, ma anche la neonata e il figlio maggiore, Leone, nonché la cagnolina Matilda, avevano indosso tutti quanti maglie mariniere della collezione Solo per Te di Uno Cashmere.

 

Ma l'imprenditrice digitale, questa volta, non è stata la prima a sdoganare il look coordinato coi propri cari. Nelson Tiberghien e Isabelle Chaput, in arte Young Emperors, hanno dato vita alla loro pagina Instagram nel 2018 e collaborano già con varie griffe di alto rango, come Hermès, Marine Serre, Chanel e Paco Rabanne, purché vestano entrambi in modo simile o coordinato.

nelson tiberghien e isabelle chaput 3

 

I SENTIMENTI

 Il loro è stato amore a primo look. Entrambi francesi, «ci siamo conosciuti nel 2015 studiando fotografia a Parigi - raccontano - Siamo diventati amici e partiti alla volta di New York per un tirocinio». All'ombra della Grande Mela è nato l'amore e anche, spontaneamente, la voglia di combinare i propri look. «All'inizio era un modo per esprimere i nostri sentimenti e l'appartenenza alla stessa famiglia - proseguono - Poi abbiamo pensato che come divertiva noi poteva diventare qualcosa di piacevole da mostrare anche sui social e, così, abbiamo iniziato a scattare foto e a girare video della nostra coppia coordinata. Lo facciamo soprattutto perché ci rende felici».

nelson tiberghien e isabelle chaput

 

Tale gioia deve essere condivisa da molti altri, visto che basta fare una ricerca su Instagram e TikTok degli hashtag #matchingcouple e #matchingoutfit per veder arrivare sul proprio smartphone una carrellata di due cuori e un outfit da far tenerezza anche ai meno romantici. Tra i vari partner in style appaiono anche Bon Pon 511. I loro capelli sono grigi, perché i giapponesi Tsuyoshi e Tomi Seki hanno superato la sessantina e sono sposati da circa 40 anni. La cifra che accompagna il loro account è la data del matrimonio, avvenuto l'11 maggio, mentre Bon e Pon sono i soprannomi che avevano da bambini. Musa ispiratrice la figlia. Aveva scattato ai genitori qualche foto, che, poi, aveva postato sul Instagram, ricevendo valanghe di like e commenti. Così, ha suggerito a mamma e papà di diventare star social, coi loro abiti sobri, ma sempre perfettamente coordinati.

tsuyoshi e tomi seki 1

 

LA MUSICA

Un armadio per due, del resto, supera ogni barriera anagrafica. A Sanremo, la coppia, nella musica e nella vita, dei Coma Cose si è presentata con abbigliamento complice, raccontando, poi, che è una loro abitudine anche nella vita di tutti i giorni. Sempre sul palco dell'Ariston, il duo de La Rappresentante di Lista era coordinato in Valentino. Quest' ultima maison da più stagioni promuove un guardaroba che superi le classificazioni di genere e che possa piacere ed essere indossato indifferentemente da lei come da lui.

 

coma cose

Un discorso simile a quello visto sulle passerelle di Ermenegildo Zegna, dove le differenze tra maschile e femminile passano solo per le nuance scelte, di Burberry, di Gucci, di Marine Serre, ma anche di Cos e Zara.

 

L'ESIBIZIONE

 «Vestirsi in modo uguale o coordinato è un modo immediato per comunicare un legame, ben più visibile di un anello e con una permanenza nel tempo maggiore delle durata di un bacio o di un'effusione - spiega Paola Pizza, psicologa della moda e autrice del libro Il Coraggio di Piacersi (Franco Angeli) - Con un look simile si lancia un chiaro messaggio all'esterno: siamo uguali, abbiamo gli stessi gusti e valori».

 

la rappresentante di lista

E siamo felicemente innamorati, soprattutto a favore di social. «Il vestito - prosegue l'esperta - diventa un mezzo e un gioco importante non solo nella fase iniziale, di conoscenza, quando si cerca di sedurre l'altro, ma anche un tramite per mostrare il consolidamento di un'unione. In fondo, nell'innamoramento c'è un forte desiderio di fusione. Con uno stile tutto suo la coppia annulla le differenze e rende l'abbigliamento un contenitore dei reciproci sentimenti, sottolineando la bellezza dello stare insieme». E se, poi, l'amore dovesse malauguratamente finire basterà cambiare guardaroba.

coma cose 4nelson tiberghien e isabelle chaput 1nelson tiberghien e isabelle chaput 6il coraggio di piacersi paola pizzanelson tiberghien e isabelle chaput 4tsuyoshi e tomi seki 5tsuyoshi e tomi seki 4tsuyoshi e tomi seki 3coma cose 2coma cose 5nelson tiberghien e isabelle chaput 9

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…