giubileo regina elisabetta platinum party platino

DIO SALVI I PARTY DELLA REGINA – SUPER FESTA (SUPER BRITISH) DAVANTI A BUCKINGHAM PALACE PER IL GIUBILEO DI PLATINO DI ELISABETTA: C’ERANO ROD STEWART, DIANA ROSS, I DURAN DURAN, ALICIA KEYS, QUEL CHE RESTA DEI QUEEN. MANCAVANO SOLO I ROLLING STONES E PAUL MCCARTNEY! – I SALUTI DEGLI EREDI AL TRONO CARLO E WILLIAM, LE CIANCHE AMBIENTALISTE, LE FACCETTE DEL PRINCIPINO GEORGE E IL VIDEO DELLA “BEGHINA” CON L’ORSETTO PADDINGTON - VIDEO+FOTO

 
 
 

 

Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

il video della regina con paddington bear per il platinum party 2

La regina che sullo schermo prende il tè con l'orsetto Paddington, i Queen che cantano «Don't stop me now», mentre alle loro spalle corrono le immagini di Elisabetta e il suo lungo regno. Quattro palchi, i reali, una sfilata di star. Dopo le manifestazioni istituzionali - dal Trooping the Colour alla cerimonia a St Paul - il Giubileo è entrato nella fase più informale con una grande festa a palazzo, Platinum Party at the Palace: Elton John, Andrea Bocelli, i Duran Duran, Rod Stewart, Diana Ross, Alicia Keys, George Ezra, Sam Ryder, un coro di profughi e una scaletta con mille sorprese in uno spettacolo pensato anni fa da William e il fratello Harry - quando andavano d'accordo - e messo a punto dalla possente macchina dei Windsor.

platinum party a buckingham palace 3

 

 Una festa per ringraziare Elisabetta del suo lungo regno e un modo di coinvolgere il Paese, con ospiti invitati perché lavorano in settori cari alla famiglia reale - come ad esempio la salute mentale dei giovani - altri, la maggior parte, per un colpo di fortuna: il loro nome è stato estratto a sorte tra i milioni che hanno fatto domanda.

 

principe william platinum party

Separatamente Carlo e William - entrambi destinati a diventare re - hanno preso il microfono per salutare e ringraziare Elisabetta, raggianti, commossi: perché il Giubileo è stato innegabilmente un successo e non solo per l'enorme quantità di vip - dall'ambientalista David Attenborough, alla giovanissima tennista Emma Raducanu, al re dei musical Andrew Lloyd Webber - che ieri sera hanno intrattenuto la folla, ma soprattutto per il travolgente affetto che il Paese, così come il Commonwealth e tanti capi di stato esteri, ha voluto dimostrare a Elisabetta.

 

principe carlo

 

Se qualche critico ha obiettato che la scelta dei musicisti non sembra essere stata dettata da criteri particolari - dove erano gli artisti provenienti dal Commonwealth o dalla Scozia e l'Irlanda del Nord?, si è chiesto Neil McCormick, del Telegraph - il pubblico non ha condiviso queste perplessità. E che pubblico: 22.000 persone sedute nelle tribune erette di fronte a Buckingham Palace, altre migliaia in piedi attorno ai palchi, Trafalgar Square, il Mall, Green Park gremiti di persone. Stessa scena in giro per il Regno Unito, con i sudditi di Sua Maestà riuniti di fronte ai maxischermi, diverse migliaia nel castello di Cardiff, a Edimburgo, 20.000 persone sul Long Walk di Windsor e così via.

il video della regina con paddington bear per il platinum party 1

 

È a Windsor che la festeggiata è rimasta, lei, Elisabetta, unica sovrana nella storia britannica a regnare per 70 anni (dietro solo nel mondo a Luigi XIV e al thailandese Bhumibol Adulyadej).

 

La giornata di giovedì, con i saluti al Paese dalla celebre balconata, è stata stancante. A causa delle difficoltà motorie che recentemente l'hanno obbligata a rallentare il ritmo, Elisabetta ha preferito evitare la cerimonia di St Paul e ieri il Derby di Epsom, le corse di cavalli che la regina adora e che nell'arco del suo regno aveva saltato solo due volte.

 

 

rod stewart platinum party

 

Sempre a Windsor, Harry e Meghan, giunti per il Giubileo dalla California, hanno festeggiato il primo compleanno della figlia Lilibet: la bimba, che porta il nome della bisnonna, è stata presentata a Elisabetta e con l'occasione la regina ha potuto rivedere Archie, il bisnipote di tre anni che mancava da Londra da prima della pandemia. Sui social, Carlo e Camilla, così come William e Kate, hanno fatto gli auguri alla bambina, ma se Harry ha avuto modo di incontrare privatamente il padre Carlo, con il fratello William continua un gelo che, assieme alla condotta del principe Andrea, rappresenta l'unico neo di questi festeggiamenti.

brian may platinum party alicia keys al platinum party kate charlotte george platinum party sam ryder 1 carrie e boris johnson al platinum party kate e charlotte platinum party platinum party a buckingham palace sam ryder platinum party george e william platinum party sam ryder camilla e carlo platinum party a buckingham palace 9il video della regina con paddington bear per il platinum party 5george e william duran duran al platinum party. brian may platinum party a buckingham palace 5platinum party a buckingham palace 8adam lambert il video della regina con paddington bear per il platinum party 4platinum party a buckingham palace 10charlotte e george al platinum party il video della regina con paddington bear per il platinum party 3simon le bon rod stewart platinum party platinum party a buckingham palace 1kate charlotte george william platinum party rod stewart platinum party platinum party a buckingham palace 2platinum party a buckingham palace 4platinum party a buckingham palace 6principe william platinum party a buckingham palace 7adam lambert

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"