giubileo regina elisabetta platinum party platino

DIO SALVI I PARTY DELLA REGINA – SUPER FESTA (SUPER BRITISH) DAVANTI A BUCKINGHAM PALACE PER IL GIUBILEO DI PLATINO DI ELISABETTA: C’ERANO ROD STEWART, DIANA ROSS, I DURAN DURAN, ALICIA KEYS, QUEL CHE RESTA DEI QUEEN. MANCAVANO SOLO I ROLLING STONES E PAUL MCCARTNEY! – I SALUTI DEGLI EREDI AL TRONO CARLO E WILLIAM, LE CIANCHE AMBIENTALISTE, LE FACCETTE DEL PRINCIPINO GEORGE E IL VIDEO DELLA “BEGHINA” CON L’ORSETTO PADDINGTON - VIDEO+FOTO

 
 
 

 

Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

il video della regina con paddington bear per il platinum party 2

La regina che sullo schermo prende il tè con l'orsetto Paddington, i Queen che cantano «Don't stop me now», mentre alle loro spalle corrono le immagini di Elisabetta e il suo lungo regno. Quattro palchi, i reali, una sfilata di star. Dopo le manifestazioni istituzionali - dal Trooping the Colour alla cerimonia a St Paul - il Giubileo è entrato nella fase più informale con una grande festa a palazzo, Platinum Party at the Palace: Elton John, Andrea Bocelli, i Duran Duran, Rod Stewart, Diana Ross, Alicia Keys, George Ezra, Sam Ryder, un coro di profughi e una scaletta con mille sorprese in uno spettacolo pensato anni fa da William e il fratello Harry - quando andavano d'accordo - e messo a punto dalla possente macchina dei Windsor.

platinum party a buckingham palace 3

 

 Una festa per ringraziare Elisabetta del suo lungo regno e un modo di coinvolgere il Paese, con ospiti invitati perché lavorano in settori cari alla famiglia reale - come ad esempio la salute mentale dei giovani - altri, la maggior parte, per un colpo di fortuna: il loro nome è stato estratto a sorte tra i milioni che hanno fatto domanda.

 

principe william platinum party

Separatamente Carlo e William - entrambi destinati a diventare re - hanno preso il microfono per salutare e ringraziare Elisabetta, raggianti, commossi: perché il Giubileo è stato innegabilmente un successo e non solo per l'enorme quantità di vip - dall'ambientalista David Attenborough, alla giovanissima tennista Emma Raducanu, al re dei musical Andrew Lloyd Webber - che ieri sera hanno intrattenuto la folla, ma soprattutto per il travolgente affetto che il Paese, così come il Commonwealth e tanti capi di stato esteri, ha voluto dimostrare a Elisabetta.

 

principe carlo

 

Se qualche critico ha obiettato che la scelta dei musicisti non sembra essere stata dettata da criteri particolari - dove erano gli artisti provenienti dal Commonwealth o dalla Scozia e l'Irlanda del Nord?, si è chiesto Neil McCormick, del Telegraph - il pubblico non ha condiviso queste perplessità. E che pubblico: 22.000 persone sedute nelle tribune erette di fronte a Buckingham Palace, altre migliaia in piedi attorno ai palchi, Trafalgar Square, il Mall, Green Park gremiti di persone. Stessa scena in giro per il Regno Unito, con i sudditi di Sua Maestà riuniti di fronte ai maxischermi, diverse migliaia nel castello di Cardiff, a Edimburgo, 20.000 persone sul Long Walk di Windsor e così via.

il video della regina con paddington bear per il platinum party 1

 

È a Windsor che la festeggiata è rimasta, lei, Elisabetta, unica sovrana nella storia britannica a regnare per 70 anni (dietro solo nel mondo a Luigi XIV e al thailandese Bhumibol Adulyadej).

 

La giornata di giovedì, con i saluti al Paese dalla celebre balconata, è stata stancante. A causa delle difficoltà motorie che recentemente l'hanno obbligata a rallentare il ritmo, Elisabetta ha preferito evitare la cerimonia di St Paul e ieri il Derby di Epsom, le corse di cavalli che la regina adora e che nell'arco del suo regno aveva saltato solo due volte.

 

 

rod stewart platinum party

 

Sempre a Windsor, Harry e Meghan, giunti per il Giubileo dalla California, hanno festeggiato il primo compleanno della figlia Lilibet: la bimba, che porta il nome della bisnonna, è stata presentata a Elisabetta e con l'occasione la regina ha potuto rivedere Archie, il bisnipote di tre anni che mancava da Londra da prima della pandemia. Sui social, Carlo e Camilla, così come William e Kate, hanno fatto gli auguri alla bambina, ma se Harry ha avuto modo di incontrare privatamente il padre Carlo, con il fratello William continua un gelo che, assieme alla condotta del principe Andrea, rappresenta l'unico neo di questi festeggiamenti.

brian may platinum party alicia keys al platinum party kate charlotte george platinum party sam ryder 1 carrie e boris johnson al platinum party kate e charlotte platinum party platinum party a buckingham palace sam ryder platinum party george e william platinum party sam ryder camilla e carlo platinum party a buckingham palace 9il video della regina con paddington bear per il platinum party 5george e william duran duran al platinum party. brian may platinum party a buckingham palace 5platinum party a buckingham palace 8adam lambert il video della regina con paddington bear per il platinum party 4platinum party a buckingham palace 10charlotte e george al platinum party il video della regina con paddington bear per il platinum party 3simon le bon rod stewart platinum party platinum party a buckingham palace 1kate charlotte george william platinum party rod stewart platinum party platinum party a buckingham palace 2platinum party a buckingham palace 4platinum party a buckingham palace 6principe william platinum party a buckingham palace 7adam lambert

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…