squirting

IL DIRITTO DI SQUIRTARE – LE DONNE RIVENDICANO LA PARITÀ DI ORGASMO E IL DIRITTO A SCHIZZARE: NON A CASO IL SEMINARIO DI NOVANTA MINUTI SUL CLIMAX DELLA SEX COUNSELOR FRANCESCA D'ONOFRIO SI È INDIRIZZATO SULLA RICERCA DELLA TERRA PROMESSA DELL’EIACULAZIONE FEMMINILE – SOLTANTO TRA IL 10 E IL 40 PER CENTO POSSONO PROVARLO, ALCUNE NON SANNO NEMMENO CHE ESISTA, MA…

Brunella Bolloli per "Libero Quotidiano"

 

orgasmo

Novanta minuti di seminario sull'orgasmo femminile. Alle tre e mezza di pomeriggio di un sabato caldo. Su Zoom. Costa solo 10 euro e le adesioni sono tante: tutte donne, dai 20 ai 70 anni, l'argomento tira, dopo la clausura da lockdown ancora di più, con il blocco totale dei mesi scorsi e il rimpallo delle regioni, apri e chiudi, chiudi e apri, tocca riabituarsi perfino a certi rapporti.

 

Francesca D'Onofrio

La relatrice, poi, è una scienziata della materia: si chiama Francesca D'Onofrio, professione sex counselor, consulente del sesso, psicoterapeuta, una tipa serissima, che non ha mai smesso durante il Covid di seguire coppie in crisi e singoli in cerca di aiuto e per venire incontro alle esigenze dei pazienti ha organizzato questo webinar, il seminario via Zoom, piattaforma alla quale possono accedere tutti direttamente da casa propria.

 

E dunque, eccoci in collegamento da Roma, Milano, Piacenza, Padova, Bologna, Alessandria fino a Berlino. L'invito su Facebook, del resto, era accattivante e diceva così: «L'orgasmo è piacere, gioia, emozione, salute, un meraviglioso dono a portata di mano, ma molte donne non sanno cosa sia. Scoprilo con ORGASMICA. Cultura, tecniche, anatomia, pregiudizi, storia, esperienze, ti propongo un pellegrinaggio di scoperta e condivisione. Destinazione, il tuo piacere».

 

orgasmo 2

E al pellegrinaggio non si può dire di no, sarebbe un peccato. La dottoressa consulente del sesso è un'esperta di sex toys, gli aggeggini come i mini-vibratori che usano uomini e donne e, ovviamente, li consiglia: «Fanno bene sia alla libido che alla salute», spiega, «perché aiutano i tessuti a rivascolarizzarsi, aumentano la produzione di dopamina, che è l'ormone della felicità, e risolvono tante situazioni».

 

orgasmo

Ma i giochi stavolta non c'entrano. Le iscritte vogliono risposte sul piacere, su come si arriva alla soddisfazione partendo dalla mente «perché è un fatto culturale se l'orgasmo femminile oggi è ancora un tabù e in buona parte», insiste D'Onofrio, «non c'è un problema anatomico, fisiologico e genitale, ma di rappresentazione della sessualità femminile» e della «cultura in cui viviamo». In sintesi: c'è tanta disinformazione, troppe donne sono represse e si sentono in colpa anche solo a parlare di quella roba lì.

 

sesso orgasmo

evitare la ragnatela Dopo una certa età, inoltre, sono convinte di dovere entrare in modalità ragnatela, ovvero quando là sotto non passa mai nessuno, invece la scienziata del piacere su questo dà grandi speranze: «L'orgasmo femminile è come un buon vino. Più invecchia e più è piacevole. Chi gode arriva fino a 100 anni», assicura. Per cui nonne scatenatevi, avrete un sacco di benefici.

 

Infatti «con l'orgasmo la pelle è luminosa, i capelli più forti, preveniamo una serie di malattie e stiamo meglio». L'importante è lasciarsi andare e abbandonarsi alle fantasie. Spesso durante i suoi incontri, la psicoterapeuta utilizza un approccio pratico che va «dal disegnare gli orgasmi all'esplorazione delle zone erogene in piccoli gruppi, a seconda dei contesti in cui viene realizzato», ma con il filtro dello schermo di un Pc e la distanza causa Covid tale metodo è irrealizzabile.

orgasmo

 

Dunque, tocca a lei cominciare con la spiegazione, su come lo si può fare con leggerezza ma consapevolmente, poi si aprono i microfoni e partono le domande da casa. Piatto forte lo squirting, termine che non c'entra con lo squittire animalesco ma deriva dall'inglese squirt, cioè schizzo, spruzzo. Per semplificare: l'eiaculazione femminile, qualcosa che fuoriesce copioso come avviene per gli uomini, sebbene c'entri nulla con lo sperma ma riguardi un appagamento della donna così intenso da essere senza equivoci, senza finzioni. Visibile.

 

Betta Cianchini

Non tutte le signore squirtano (soltanto tra il 10 e il 40 per cento) e in quanto all'origine di questo fluido che alcune hanno e altre no, il dibattito è aperto e un webinar non basta. Sul tema si apre una prateria, un mondo, anzi Vulva Mundi dal nome di un noto festival sulla materia, con le partecipanti al corso on line interessate a capire come si fa «a fare la fontana» e disposte ad accettare il rischio di raccontarsi in pubblico.

 

lo show della patata La sessuologa spiega tutto per bene usando i termini giusti ma, neanche a farlo apposta, tra le iscritte a Orgasmica c'è Betta Cianchini, attrice, sceneggiatrice, conduttrice radiofonica e componente delle Funambole, associazione socio-culturale nata dall'idea di 21 donne creative e intraprendenti con cui la D'Onofrio collabora. Grazie al suo lavoro Betta punta sull'ironia, come si evince già dal titolo di un suo fortunato spettacolo Il Chakra della patata, che è un'irriverente rilettura della sessualità femminile «divisa tra ciò che dice la testa di una donna e quello che invece sente la topa».

squirting 2

 

Impossibile, quindi, ignorare l'argomento squirting da qualunque posizione lo si veda, trattato in modo giocoso, ma con l'apporto della dottoressa, perciò mai con volgarità. Alcune battute dello show sgorgano spontanee: «Buonasera e grazie di essere venuti... intendevo tra ieri notte e oggi, lo spero per voi». Allora, cos' è lo squirting? Sonia si fa avanti: «Purtroppo succede molto raramente. A me mai!». Giorgia condivide: «Praticamente stiamo parlando di un miracolo». Stefania: «Un mistero lubrificante».

squirting 3

 

Claudia non ha capito: «Ma con la D o con la T? Squirt che? Ah, è il verso del topo?». Barbara la corregge: «Casomai della topa!». Fabiola laconica: «È come quando sbrini il frigo, stesso volume di acqua e stessa cadenza: una volta all'anno». Un'anonima: «Con mio marito non mi capita mai». Insomma, è evidente che serve un ripassino, non a caso la sex counselor ha già programmato il prossimo seminario su Internet: il 30 giugno.

 

squirting 1

Ma adesso che è finita la clausura e si è tornati a fare zum zum senza dover ricorrere a Zoom, una cosa è chiara: che si pronunci squirting o in altro modo, che si realizzi pienamente o no, le donne non vogliono più nascondersi e anzi pretendono la parità d'orgasmo: più schizzi per tutte.

squirting 5squirting 2squirting 1squirting 4squirting 4squirting 3squirting 1squirting

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...