harry meghan markle lillibet

DISEREDATI CON LA CORONA: NEMMENO LA PICCOLA LILLIBET FA FARE PACE ALLA FAMIGLIA REALE! – IERI HARRY E MEGHAN HANNO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DELLA SECONDOGENITA DA SOLI, AL FROGMORE COTTAGE: GLI ALTRI PARENTI LI HANNO SCHIFATI, COME STANNO FACENDO DALL’INIZIO DELLE CELEBRAZIONI PER IL GIUBILEO DI PLATINO DELLA REGINA – ELISABETTA AVREBBE CONOSCIUTO LA PICCOLA LILLIBET GIOVEDÌ, MA NON C’È NESSUNA FOTO UFFICIALE. L’UNICO CONTATTO DEI SUSSEX CON I PARENTI (SI FA PER DIRE) È STATO NELLA CATTEDRALE DI ST. PAUL, RICEVENDO SOLO SGUARDI FULMINANTI E COMMENTI POCO NOBILI… - VIDEO

 

 

Vittorio Sabadin per “il Messaggero

 

GLI AUGURI STRIMINZITI DELLA FAMIGLIA REALE A LILLIBET

Harry e Meghan hanno festeggiato ieri il primo compleanno della figlia Lilibet da soli a Frogmore Cottage, la loro residenza britannica nel parco di Windsor. Non era presente nessun altro parente stretto. Al mattino, sugli account Twitter del principe Carlo e di sua moglie Camilla, e del principe William e di sua moglie Kate, erano apparsi due brevi messaggi quasi identici e piuttosto stringati: «Auguriamo a Lilibet un felice I° compleanno».

 

meghan markle e il principe harry a st. paul

Omid Scobie, l'amico dei Sussex che ha firmato il loro libro, continua a dire che è tutto normale, che Harry e Meghan hanno scelto un basso profilo per non oscurare il Giubileo di platino di Elisabetta, ma la freddezza con la quale la Royal Family li sta trattando è palpabile.

 

Si dice che Lilibet sia stata presentata alla Regina giovedì scorso, ma non c'è conferma. Si ipotizza che i Sussex abbiano incontrato Carlo e Camilla privatamente, ma non si sa quando. Non c'è nessuna foto ufficiale, nessuno ha visto la bambina e suo fratello Archie.

 

il principe william e kate

L'unico contatto tra Harry, Meghan e il resto della famiglia è avvenuto venerdì nella cattedrale di St Paul. Come sempre fanno in questi casi, i tabloid inglesi hanno chiesto la consulenza di esperti nella lettura delle labbra e del linguaggio del corpo per capire com' è andata.

 

I movimenti di Harry confermano che era nervoso e insofferente; quelli di William erano repulsivi verso il fratello, e Kate avrebbe sussurrato «Oh my God» volgendo brevemente lo sguardo dov' era seduta Meghan, forse disapprovando il suo infelice cappello. Tutto era comunque stato calcolato perché nei tempi di ingresso e di uscita dalla chiesa i Sussex e i Cambridge non si incontrassero mai.

harry, meghan e lillibet

 

ELISABETTA A RIPOSO

La Regina ha passato il sabato davanti alla tv, a guardare il Derby di Epsom al quale ha mandato a rappresentarla la figlia Anna. Ha poi seguito la visita dei Cambridge a Cardiff e ha aperto con uno sketch a sorpresa il grande concerto in suo onore andato in scena la sera davanti a Buckingham Palace, alla presenza di 20.000 persone: Sua Maestà è comparsa in un divertente video in cui prende un tè in compagnia dell'orso Paddington.

 

A Cardiff William e Kate hanno portato anche George, 8 anni, e Charlotte, 7, al primo impegno ufficiale: grazie a loro, la visita è stata inevitabilmente un grande successo. Charlotte ha accompagnato con la madre la canzone «Non si nomina Bruno» dal film Disney «Encanto»: anche le principessine guardano quello che guardano tutti i bambini.

 

IL MAXI CONCERTO

platinum party a buckingham palace 5

Le celebrazioni per i 70 anni di regno di Elisabetta procedono senza intoppi, appena guastate da un falso allarme a Trafalgar Square, evacuata dalla polizia per far saltare con una esplosione controllata un innocuo pacco sospetto. Il grande concerto della sera, organizzato dalla BBC, ha visto sul palco anche due stelle italiane, Andrea Bocelli e la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, insieme a vecchie glorie come Diana Ross, i Duran Duran e Rod Stewart.

 

C'erano anche Alicia Keys, i Queen + Adam Lambert ed Elton John in video. Si è andati avanti per due ore e mezza su un grande palcoscenico adornato da 70 colonne illuminate, una per ogni anno di regno. Ma la grande festa dell'intero Paese sarà quella di oggi, con 3.673 eventi pubblici, 3.775 party di strada nei villaggi e nei quartieri, e con il grande pageant, la sfilata in costume sul Mall, che ripercorrerà i cambiamenti della società britannica dal 1952 a oggi.

 

charlotte e george al platinum party

Ci saranno molti bambini, attori, cantanti e acrobati circensi, e sfilerà la Gold State Coach, la carrozza dorata usata per l'incoronazione di Elisabetta, trainata da otto cavalli Windsor Grey: sui vetri saranno proiettati i momenti salienti della vita della Regina. Alla fine dei festeggiamenti, verso sera, Ed Sheeran canterà con altre star God Save the Queen e ci si aspetta che la Regina si affacci nuovamente al balcone di Buckingham Palace, come ha fatto nel primo giorno di celebrazioni.

 

platinum party a buckingham palace 7

Tutti le augurano lunga vita, ma è difficile che ci sia un'altra occasione nella quale potrà farlo di nuovo: un altro giubileo o un matrimonio reale sono eventi improbabili. Sarà forse l'ultima volta che i sudditi la saluteranno nella cornice di quel balcone, al quale si affacciò in divisa da ausiliaria l'8 maggio del 1945 con suo padre Giorgio VI e con Winston Churchill, nel giorno della vittoria in Europa contro il nazismo. Anche il fantino italiano Frankie Dettori tra le stelle che hanno cavalcato per la regina che ieri hanno posato in uniforme al Derby Day.

principe william platinum party platinum party a buckingham palace 2adam lambert platinum party a buckingham palace 6platinum party a buckingham palace 10il duca e la duchessa di cambridge, il principe carlo e la duchessa di cornovaglia lasciano il national service of thanksgiving presso la cattedrale di st paul, guidato dal lord mayor vincent keavenyil principe harryharry e meghan duchi di sussexil principe william sembrava a disagio quando entrava nella cattedrale e anche quando si sedeva davanti alla chiesail duca e la duchessa di sussex a st paul, londrail principe harry scherza con le principesse beatrice ed eugenie ei loro mariti il principe william e kate middleton a st. paul 9l duca e la duchessa di sussex lasciano la cerimonia a londra venerdiil principe harry arriva a st. paulkate middletonil duca e la duchessa di sussex arrivano questa mattina per il servizio di ringraziamento alla cattedrale di st paul a londra copiail principe harry e meghankate middleton 3

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...