green pass francia 2 emmanuel macron

DITE AI NO-PASS ITALIANI DI FARSI UN BEL GIRETTO IN FRANCIA – MACRON SCEGLIE LA LINEA DURISSIMA PER CONVINCERE LA GENTE A VACCINARSI. NON SOLO SERVE IL GREEN PASS ANCHE PER I RISTORANTI E BAR ALL’APERTO, MA ANCHE SUI TRENI. I CONTROLLI SARANNO MOLTO RIGIDI: UNA VOLTA VERIFICATO IL CERTIFICATO VACCINALE I CONTROLLORI METTONO AL POLSO DEGLI IMMUNI UN BRACCIALETTO ADESIVO E…

 

 

 

Roberto Vivaldelli per www.ilgiornale.it

 

green pass francia.

Mentre continua a destare preoccupazione la situazione della pandemia in Francia, dove continuano ad aumentare il numero dei ricoveri (9.153 persone) e dei pazienti in terapia intensiva (1.712), nel Paese scattano i controlli sul pass sanitario introdotto dal governo Macron, l'equivalente del notro Green pass.

 

emmanuel macron e i video sui social per convincere a vaccinarsi 4

Da lunedì, infatti, come spiega l'agenzia LaPresse, è in vigore l'obbligo del pass per entrare in bar, ristoranti e viaggiare nel Paese, una misura si applica anche ai turisti. Il pass è ora richiesto sui treni ad alta velocità, intercity e notturni, che trasportano oltre 400.000 passeggeri al giorno in Francia, ha sottolineato il capo del ministero dei Trasporti Jean-Baptiste Djebbari.

 

È richiesto anche per i viaggi a lunga distanza in aereo o in autobus. "Il pass e la campagna vaccinale dovrebbero aiutarci a evitare nuovi coprifuoco e lockdown", ha detto il ministro della Sanità Olivier Véran al quotidiano francese Le Parisien. Le disposizioni resteranno in vigore almeno fino a novembre, ha detto il ministro, dicendosi "disposto ad ascoltare chi ha paura, a rassicurare. Ma c'è un momento in cui bisogna dire basta".

 

I controlli sulla presenza della certificazione verde estesa voluta da Macron sono rigidi.

green pass francia

Come racconta un reportage de La Repubblica, sui treni, una volta verificato il Green pass, i controllori estraggono dal sacco un braccialetto adesivo numerato "per sigillartelo al polso.

 

Esperienza non esattamente gradevole. Ma tant' è. Emergenza oblige. Sulla fascetta - che dovrai mostrare anche salendo sui vagoni, durante il viaggio e all'arrivo - c'è scritto: "In treno, tutti responsabili".

 

green pass francia 3

Da lunedì è la procedura standard in vigore nelle stazioni francesi per i treni a lunga percorrenza. È il - contestatissimo - Pass in versione "hard" esteso dal presidente Emmanuel Macron a trasporti, ospedali, grandi centri commerciali, bar e ristoranti". Le restrizioni sono valide anche negli ospedali - tranne il Pronto soccorso - dove per far visita ai parenti occorre mostrare il pass sanitario. Le sanzioni per chi sgarra sono pesanti: 135 euro di multa per chi avrà infranto la regola una volta, fino a 9 mila euro in caso di recidiva.

 

"Il vaccino salva la vita": l'obiettivo di Macron

EMMANUEL MACRON AL TELEFONO

"La vaccinazione salva la vita. Il virus uccide", ha chiosato Emmanuel Macron su Twitter martedì. L'esecutivo mantiene il suo obiettivo di 50 milioni di vaccinati a fine agosto, ritenuto raggiungibile visti i 45 milioni di persone che hanno ricevuto almeno una dose e il ritmo della campagna vaccinale, di circa 300.000 iniezioni giornaliere.

 

Nella giornata odierna, il consiglio dei ministri francese esaminerà la contestata attuazione del Green pass, in vigore da lunedì e attualmente in "fase di rodaggio". "Se non avessimo avuto la vaccinazione e il Green pass probabilmente avremmo chiuso alcuni locali", ha sottolineato Gabriel Attal, portavoce del governo francese, il quale ha escluso - per il momento - l'estensione dell'obbligo di vaccinazione agli agenti di polizia.

 

Quanto alla distribuzione di una terza dose agli anziani e ai più fragili, annunciata da Emmanuel Macron, non dovrebbe essere oggetto di una decisione nella giornata di oggi, per quale si rimane "in attesa del parere delle autorità sanitarie". Una cosa è però sicura: oggi Macron dichiarerà, con decreto, lo stato di emergenza sanitaria nella Polinesia francese pesantemente colpita dalla pandemia.

emmanuel macron e i video sui social per convincere a vaccinarsi 1green pass francia 2emmanuel macron e i video sui social per convincere a vaccinarsi 2FRANCIA SCONTRI E PROTESTE CONTRO IL GREEN PASSFRANCIA SCONTRI E PROTESTE CONTRO IL GREEN PASSFRANCIA SCONTRI E PROTESTE CONTRO IL GREEN PASSFRANCIA SCONTRI E PROTESTE CONTRO IL GREEN PASSgreen pass franciacertificato vaccinale francia.

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…