orgasmo capezzolo

DONNE, BASTA FARSI LE PIPPE MENTALI: PENSATE SOLO A GODERE! – ANSIA E MANIA DI PERFEZIONISMO NON SONO UNA COMBINAZIONE PERFETTA PER IL SESSO ESPLOSIVO: LE DONNE SI FANNO TROPPE PARANOIE PER IL LORO ASPETTO FISICO, SI PREOCCUPANO DI NON AVERE ABBASTANZA ORGASMI E PENSANO CHE LA RELAZIONE SIA FINITA QUANDO NON HANNO PIÙ VOGLIA DI TROMBARE CON IL PARTNER. LA SEXPERTA TRACEY COX SPIEGA COME RIUSCIRE A SCOPARE IN SERENITÀ…

DAGONEWS

 

orgasmo

Le donne sono sia perfezioniste che ansiose: non la migliore combinazione per un sesso esplosivo.

 

Se non si preoccupano perché pensano di avere un corpo perfetto, allora sono in ansia per gli orgasmi che hanno (o non hanno) o perché non hanno strappato avidamente i vestiti da dosso al partner.  Niente di più sbagliato. E i motivi li spiega la sexperta Tracey Cox che insegna come riuscire a superare questi ostacoli e godersi una sana scopata.

orgasmo

 

IL CORPO

Sentirsi desiderabili è estremamente importante perché questo, da solo, può determinare quanto sei felice sessualmente. Studio dopo studio si ottiene lo stesso risultato, anno dopo anno: sentirsi sessualmente attraenti significa che è molto più probabile che tu ti diverta a fare sesso.

È facile: se ti vergogni del tuo corpo e pensi che sia brutto, perché vorresti che qualcuno lo guardasse o lo toccasse?

Questa repulsione per la nostra stessa carne e il nostro sangue è una cosa molto femminile. 

 

orgasmo

PASSA OLTRE:

La distrazione è un ottimo punto di partenza. Concentrati su come ti senti durante il sesso. Il sesso riguarda ciò che accade all'interno, non all'esterno. Concentrati verso l'interno, non verso l'esterno. Guarda il tuo partner, non il tuo corpo. Guarda nei loro occhi, guarda il loro corpo, non il tuo.

 

Parlare. Non devi dire zozzerie se non ne hai voglia. Dì solo "Mi piace", "È fantastico", "Dio, sei sexy". Gemiti e complimenti. Parlare ti aiuta a fare sesso consapevole: sei nel momento in cui parli e non pensi al tuo aspetto.

 

orgasmo 1

Diventa attiva. Muoviti. Prendi il controllo. Fai qualcosa, non sdraiarti e lasciare che facciano loro tutto. Più sei attivo e coinvolto nel sesso, meno tempo ha il tuo cervello per diventare paranoico.

 

Fantasticare. Se guardare il tuo partner non funziona, chiudi gli occhi e fuggi in una fantasia che ti proietta in un ruolo positivo. Perditi in essa.

 

Fai sesso più spesso. Fare sesso migliora l'immagine corporea. Piacevoli esperienze sessuali ci fanno sentire meglio con il nostro corpo. Se il nostro partner si diverte chiaramente a fare l'amore, non siamo così male, no?  È uno scenario vantaggioso per tutti. Meglio ti senti con il tuo corpo, migliore è il sesso. Il che ci fa desiderare di più il sesso, il che a sua volta aiuta a nutrire una migliore immagine del corpo.

orgasmo

 

GLI ORGASMI

Le donne si preoccupano molto degli orgasmi: non averne uno, impiegare troppo tempo per averne uno o avere orgasmi non soddisfacenti. Tutta ansia inutile, dicono i terapisti del sesso.

Nel sesso davvero fatto bene, dice il noto terapista del sesso statunitense Stephen Snyder, l'orgasmo dovrebbe essere come il dessert alla fine di un buon pasto. Memorabile forse. Ma non è il motivo per cui hai iniziato a fare sesso. Le coppie che fanno sesso migliore sono quelle che non si pongono l'orgasmo come obiettivo. Si divertono e basta, quando e se arriva.

 

L'angoscia per l'orgasmo è la seconda ragione più comune per cui le persone cercano un trattamento per problemi sessuali (la perdita del desiderio è la prima). Dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo al sesso: l'orgasmo non è l'obiettivo, il piacere lo è.

coppia sesso

Ti ci vuole più tempo per raggiungere l'orgasmo rispetto a prima? E allora? Goditi il viaggio più lungo. L'orgasmo che hai appena avuto non è stato la metà intenso di quello che hai provato la scorsa settimana? Che importa! Sei un essere umano, non una macchina che sforna repliche esatte.

 

Gli orgasmi si verificano quando siamo felici, rilassati, nello spazio giusto e non ci sentiamo sotto pressione. Queste circostanze perfette non accadono così spesso, eppure continuiamo a fustigarci perché non abbiamo orgasmi esplosivi al momento giusto.

 

sesso orgasmo

PASSA OLTRE:

Perdi l'ossessione dell'orgasmo adottando i seguenti mantra.

Conoscere i fatti. Tra il 17 e il 25 per cento delle donne raggiunge l'orgasmo attraverso la sola penetrazione vaginale. Se sei una delle tante donne che si sono sempre sentite come se ci fosse qualcosa di sbagliato in te per non essere in grado di raggiungere l'orgasmo durante il rapporto, questo dovrebbe farti sentire molto meglio. Sei la maggioranza, non l'eccezione! Concentrati sulla stimolazione del clitoride (interno ed esterno).

il sesso penetrativo non per forza fa raggiungere orgasmi

 

Pensa praticamente, non emotivamente. Ci sono molte ragioni per cui potresti trovare più difficile e/o più lungo raggiungere l'orgasmo. Il nostro stato mentale, il momento del mese, quanto ci sentiamo vicini al nostro partner, quanto siamo eccitati, i cambiamenti ormonali: tutte queste cose influenzano la facilità con cui raggiungiamo l'orgasmo. Quasi tutte le donne raggiungono l'orgasmo facilmente e rapidamente con un vibratore. Se ci metti troppo tempo, prendine uno.

 

orgasmo

Cambia la prospettiva. Se fai dell'orgasmo l'obiettivo del sesso, perdi totalmente il focus. L'orgasmo dura tra 20 secondi e due minuti. È l'accumulo di tensione erotica che è la parte intima e piacevole del sesso. Puoi comunque avere del sesso piacevole senza che nessuno dei due abbia un orgasmo vero e proprio.

 

NON VOLERE FARE SESSO CON QUALCUNO CHE AMIAMO

Un'alta percentuale di persone in relazioni a lungo termine ama disperatamente i propri partner, ma non vuole farci sesso. E non hanno idea del perché. Ci sono molte ragioni per cui l'amore prospera e il sesso muore nel tempo. Abbiamo tutti bisogno di adattare le nostre aspettative sul sesso monogamo.

 

orgasmo capezzolo

La triste realtà è che non siamo programmati per il sesso appassionato a lungo termine. La lussuria e l'amore sono inquieti compagni di letto, non migliori amici. Gli ormoni del sesso e dell'amore combattono nel nostro cervello, piuttosto che condividere felicemente lo spazio perché ciò che piace a uno uccide l'altro. L'amore ama la prevedibilità e la sicurezza; la lussuria vuole il proibito e il nuovo.

 

Perdere il desiderio verso i nostri partner è più "naturale" nelle relazioni a lungo termine che continuare a desiderare il sesso.

 

PASSA OLTRE:

ORGASMO 4

Ignora ciò che ti è stato rifilato nelle commedie romantiche: l'amore e il sesso nella vita reale non hanno alcuna somiglianza.

 

Il desiderio non è l’unica motivazione che spinge a fare sesso. Rendere felice il tuo partner, sentirsi connessi, raccogliere i numerosi benefici per la salute, dare piacere: questi sono solo alcuni dei buoni motivi per fare sesso. Dobbiamo allontanarci dal pensare che il desiderio sia l'unica motivazione.

 

Avere una conversazione onesta su cosa funziona ancora e cosa no.  I nostri corpi cambiano con l’età e con le fasi che attraversiamo. Le tecniche che prima funzionavano, a volte non funzionano più dopo. Dì: "So che prima amavo la penetrazione, ma ora preferisco il sesso orale". 

 

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

Non scendere a compromessi. Se entrambi preferite diversi stili di sesso (lussurioso, amorevole, selvaggio, consapevole), fare sesso "a modo tuo" una volta e quello a modo suo la volta successiva, è una buona soluzione. Oppure alternateli durante lo stesso rapporto. O meglio ancora: inventate qualcosa che piaccia a entrambi.

 

Sviluppa fantasie e smetti di preoccuparti. Non ti piace il tuo partner, ma di sicuro ti piace il tuo capo? Il tuo partner non può leggere nel pensiero. Lascia correre la tua immaginazione quanto vuole e con chi vuole. Sì, anche quella persona. Alla fine funziona e chi ne trae beneficio è il tuo partner. Se quella fantasia ti fa godere, il tuo cervello la assocerà al buon sesso con il partner.

 

ORGASMO

Aggiungi stimoli esterni. Guarda un film sexy, ascolta audio porno, prova alcuni giocattoli sessuali. Sono tutti modi estremamente efficaci e senza sforzo per iniettare il desiderio in relazioni a lungo termine.

sesso intenso anche senza orgasmitroppi orgasmi creano aspettativegli orgasmi non devono essere imperativiin estasifaccia da orgasmola capacita orgasmica aumenta con l eta

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)