DUE BEI PEZZI DI TOGA - CONDANNATO A 16 ANNI E NOVE MESI DI RECLUSIONE L'EX GIP DI TRANI, MICHELE NARDI - L'ACCUSA È DI ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALLA CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI E AL FALSO - FU ARRESTATO NEL GENNAIO DEL 2019 INSIEME AL PM ANTONIO SAVASTA (CONDANNATO A 10 ANNI) PER AVER GARANTITO ESITI PROCESSUALI FAVOREVOLI IN DIVERSE VICENDE GIUDIZIARIE E TRIBUTARIE AD ALCUNI IMPRENDITORI IN CAMBIO DI DANARO, GIOIELLI E DIAMANTI

-

Condividi questo articolo

Da “Libero quotidiano”

 

michele nardi michele nardi

I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce hanno condannato alla pena di 16 anni e nove mesi di reclusione l'ex gip di Trani Michele Nardi. L' accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari e al falso.

Nardi in questo momento è ai domiciliari e fu arrestato nel gennaio del 2019 insieme al Pm tranese Antonio Savasta che a sua volta è stato condannato a 10 anni di reclusione. Ad entrambi è contestata l' accusa di aver garantito esiti processuali favorevoli in diverse vicende giudiziarie e tributarie in favore di imprenditori coinvolti nelle indagini in cambio di ingenti somme di danaro e, in alcuni casi, di gioielli, diamanti e varie utilità.

antonio savasta antonio savasta IL PUBBLICO MINISTERO MICHELE NARDI IL PUBBLICO MINISTERO MICHELE NARDI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

“SERVE IL LOCKDOWN A MILANO, GENOVA, TORINO E NAPOLI” - WALTER RICCIARDI: “LA SEMPLICE RACCOMANDAZIONE A NON MUOVERSI DI CASA RIDUCE DEL 3% L'INCIDENZA DEI CONTAGI, IL LOCKDOWN DEL 25%. SE A QUESTO ACCOPPIAMO LO SMART WORKING, CHE VALE UN ALTRO 13% E IL 15% DETERMINATO DALLA CHIUSURA DELLE SCUOLE SI ARRIVA A QUEL 60% CHE SERVE PER RAFFREDDARE L'EPIDEMIA - IL RINVIO DI RICOVERI E INTERVENTI STA FACENDO AUMENTARE DEL 10 PER CENTO LA MORTALITÀ PER MALATTIE ONCOLOGICHE E CARDIOVASCOLARI”

salute