ECCO COME SI FA A SPENDERE 25 MILIONI DI EURO PER UN MATRIMONIO IN PUGLIA - 8 TIR CARICHI DI FIORI E ALLESTIMENTI, 35 TRA FOTOGRAFI, TRUCCATORI E COSTUMISTI, STAFF TRASPORTATO CON AEREO PRIVATO, 50 CUOCHI DI CUCINA KOSHER, HOTEL DI LUSSO, SPIAGGE E PURE IL RISTORANTE CONSIDERATO TRA I PIU' BELLI DEL MONDO, ‘GROTTA PALAZZESE’, RISERVATO PER LE NOZZE PALAZZINARE DI RENEE SUTTON ED ELIOT COHEN (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 

Anna Puricella per ‘la Repubblica - Bari’

 

Otto tir carichi di fiori e allestimenti, provenienti dall'Olanda e da altri Paesi, 300 persone nell'organizzazione e oltre 35 fra fotografi, truccatori e costumisti per un impegno economico complessivo che sfiora i 20 milioni di euro: sono solo alcuni dei numeri del matrimonio della coppia newyorkese Renée Sutton-Eliot Cohen, in programma il prossimo 31 agosto al lido Santo Stefano di Monopoli (Bari). Massimo riserbo su eventuali presenze vip e nessuna conferma, al momento, sulla partecipazione di Ivanka Trump, figlia del presidente Usa.

renee sutton eliot cohen renee sutton eliot cohen

 

L'intero staff è arrivato nei giorni scorsi con volo privato a bordo di un aereo de 'La compagnie' da New York a Bari via Parigi. Per la celebrazione del rito ebraico arriveranno da Israele e New York un rabbino e sette assistenti. Parte degli allestimenti sono curati dal top event design Vincenzo Dascanio, mentre l'organizzazione generale è della 'Norma Cohen production'.

 

renee sutton eliot cohen renee sutton eliot cohen

Ci saranno anche le orecchiette con le rape nel menù di 20 pagine predisposto per il matrimonio della coppia neworkese che sarà celebrato nella 'huppa', il tradizionale baldacchino ebraico montato su scogli a filo d'acqua su di una gigantesca pedana. Il cibo verrà preparato in una cucina allestita in una tensostruttura di mille metri quadrati allestita su un terreno adiacente Borgo Egnazia (a Fasano, nel Brindisino, e affittato per l'occasione), dove soggiornano gli invitati.

 

La cucina, che comprende anche un ufficio con postazione computer per cucinare nel rispetto delle regole alimentari ebraiche, sarà divisa in tre sezioni, dedicate a latte, parve e carne, suddivise da alte pareti divisorie per ridurre al minimo la possibilità di trasgredire il divieto biblico di mischiare carne e derivati con latticini e derivati. Le pietanze saranno preparate da uno staff di oltre 50 persone di uno dei più importanti catering kosher di New York ('Foremost catering') composta di cuochi dalle più diverse origini geografiche (Sud America, Barbados, Germania, Filippine, Ecuador, Svizzera, Ungheria, Haiti, Siria).

lido santo stefano monopoli lido santo stefano monopoli

 

Il coordinamento della cucina è affidato al resident chef di Borgo Egnazia, Domenico Schingaro, coadiuvato dallo chef Antonio Scalera con il suo staff del ristorante pugliese 'La Bul' e la consulenza ebraica di Giovanni Terracina de 'Le Bon Ton Catering' di Roma, azienda con trentennale esperienza nell'organizzazione di ricevimenti kosher.

lido santo stefano monopoli lido santo stefano monopoli

 

Le location dei festeggiamenti sono diverse, da lido Santo Stefano a Borgo Egnazia, passando per Grotta Palazzese, lido Sabbiadoro e interi terreni con allestimenti mediorientali. Ogni ricevimento avrà piatti e stoviglie nuovi e diversi sia per il rispetto delle rigide regole alimentari ebraiche sia per creare un'ambientazione sempre originale.

 

la proposta di eliot cohen a renee sutton la proposta di eliot cohen a renee sutton

Frutta, verdura e derrate alimentari - oltre che dal mercato locale - stanno arrivando da ogni parte del mondo con decine di furgoni che si alternano giorno e notte alla scarico merci. Fino ad ora si sono contati tre container da 12 metri l'uno, due celle frigo, decine di frigoriferi, sei furgoni frigorifero e quattro freezer  per mantenere e trasportare cibo e bevande alla giusta temperatura.

 

Da lunedì tutto Borgo Egnazia e diverse altre location fra Monopoli, Savelletri e Fasano saranno blindati e ad uso esclusivo dei festeggiamenti. Ogni accesso alle strutture che ospiteranno gli eventi in programma per le nozze sono già controllati con rigide identificazioni di ogni membro dello staff ad ogni spostamento. È stato inoltre attivato un sistema di vigilanza interforze per garantire la sicurezza degli ospiti, oltre alle consuete misure antiterrorismo previste per gli eventi con numerosi turisti.

borgo egnazia borgo egnazia borgo egnazia borgo egnazia

 

hotel ristorante grotta palazzese polignano a mare, italia hotel ristorante grotta palazzese polignano a mare, italia castello di santo stefano monopoli castello di santo stefano monopoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?