vaccino capri vincenzo de luca

ESTATE ALLA CAPRESE -  LA MOSSA VINCENTE DI DE LUCA DI VACCINARE I RESIDENTI DELL’ISOLA, TRASFORMANDOLA IN UN’OASI COVID-FREE, FA RIPARTIRE IL TURISMO: RIAPERTI LA MAGGIOR PARTE DEGLI HOTEL A CINQUE STELLE CHE STANNO REGISTRANDO IL TUTTO ESAURITO PER I WEEKEND DI GIUGNO CON L’ARRIVO DEI TURISTI FRANCESI E TEDESCHI – ARIA DI OTTIMISMO SI RESPIRA ANCHE IN PIAZZETTA, CON LA RIAPERTURA DI TUTTI I BAR CON I TAVOLI ALL'ESTERNO E…

Anna Maria Boniello per "Il Mattino"

 

grand hotel quisisana capri 2

Ha riaperto ieri i suoi lussuosi saloni il Grand Hotel Quisisana, l'icona storica degli alberghi di lusso di Capri. A celebrare l'apertura, come al solito il gran pavese issato sulla facciata, ma non la cerimonia dell'alzabandiera già saltata la primavera scorsa. Sull'altro versante dell'isola, ad Anacapri, in contemporanea ha aperto anche il Capri Palace Jumeirah, l'albergo che appartiene alla famosa catena di hotel degli Emirati Arabi e che è guidato dal general manager Ermanno Zanini, rientrato da Dubai dove ha portato un pizzico di capresità.

 

capri 4

Zanini, forte della sua nuova carica di vice presidente del gruppo per il Sud Europa, ha diretto questo inverno il Burj Al Arab, ma ieri amattina ha voluto presenziare all'apertura del Capri Palace brindando con tutto il personale e i primi ospiti, arrivati ieri sera. Tra questi un gruppo di stranieri, che avevano prenotato proprio per vivere il primo giorno di riapertura nel lussuoso albergo con Spa e piscine private nelle suite.

 

piazzetta capri

In anticipo sugli altri due alberghi a 5 stelle lusso, già il 12 maggio aveva riaperto il Punta Tragara, l'albergo a picco sui Faraglioni affacciato sul belvedere più celebrato al mondo: Paolo Federico, general manager dell'hotel della famiglia ManfrediCeglia, traccia già un primo bilancio di queste due settimane di apertura dichiarando la sua piena soddisfazione: «Da subito abbiamo avuto una buona presenza di ospiti stranieri, per la maggior parte francesi; i weekend hanno fatto finora registrare il tutto esaurito e le prospettive generali a partire dalla metà del mese di giugno lasciano immaginare una promettente ripresa».

 

vincenzo de luca

Aperti tra i 5 Stelle il Capri Tiberio Palace, il JK Place, la Scalinatella e Villa Marina, quasi tutti aperti i quattro stelle e quelli delle altre categorie. Solo qualcuno riaprirà a metà giugno per lavori di restyling non ancora terminati. «Abbiamo aperto già da 15 giorni e possiamo ritenerci soddisfatti», dice Ferdinand d'Esposito, general manager del Sina Maria Luigi di Parma e del Sina Flora Capri, alberghi di proprietà del presidente di Federalberghi Italia Bernabò Bocca: «Abbiamo tanti italiani e numerosi stranieri arrivati non appena si sono normalizzati i voli nell'Unione europea.

 

grand hotel quisisana capri

Possiamo dire che speriamo in un buon mese di giugno visto che ci arrivano prenotazioni dalla Germania e dalla Francia; oggi abbiamo ricevuto la richiesta di un gruppo di venezuelani che non vedono l'ora di ritornare a Capri dopo due estati di assenza dovuta alla pandemia. Siamo certi - conclude d'Esposito - che molto ci stia aiutando lo status di isola Covid free».

 

Non è finita: «Da metà luglio e fino ai primi giorni di agosto siamo soldout, e con queste premesse stiamo pensando di chiudere come da tradizione alla fine di ottobre ed anche oltre se il tempo lo permetterà».

 

capri 1

I SEGNALI Aria di ottimismo e di entusiasmo si respira anche in Piazzetta, con la riapertura di tutti i bar con i tavoli all'esterno. Dall'osservatorio privilegiato del Bar Tiberio, Francesco Pisanzio assicura: «Siamo pronti ad affrontare un'estate che riporterà sull'isola, come già abbiamo avuto modo di notare in questi giorni, quella clientela abituale di stranieri che veniva a Capri già subito dopo Pasqua.

 

Bar Capri

Notiamo già i primi segnali, per evitare il coprifuoco i clienti che vivono in albergo vengono in Piazzetta per l'aperitivo prima di cena e nei weekend, specialmente l'ultimo, sono tornati anche gli habituè, tanti vacanzieri napoletani con casa sull'isola che ci hanno salutato come fossimo persone a loro care. Ovviamente - conclude Pisanzio - rispetteremo tutte le regole vigenti affinchè possiamo lavorare in tranquillità e far trascorrere giorni sereni agli ospiti»

capri palace jumeirah 3Capri 4vincenzo de luca 3capri palace jumeirahcapri 3caprivincenzo de luca 1capri 3capri 1vincenzo de luca copiavaccinocapriCapri 3Capri Tiberio Hotel 2Capri 2punta tragara capricapri

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…