danilo quarto

EVASORI, A NOI! – ANDRÀ A PROCESSO PER EVASIONE FISCALE DANILO QUARTO, L'IMPRENDITORE BARESE CON IL TATUAGGIO “DUX” SUL PETTO. È ACCUSATO DI AVER SOTTRATTO AL FISCO 900MILA EURO – HA FATTO FORTUNA CON UN'AGENZIA DI SICUREZZA E OGGI È PROCURATORE DI CALCIATORI – SUI SOCIAL RACCONTAVA LA SUA ASCESA: "DA BUTTAFUORI GUADAGNAVO 3 EURO L'ORA”

Estratto dall'articolo di Chiara Spagnolo per www.repubblica.it

 

DANILO QUARTO 11

Per la Procura di Bari è un evasore fiscale, del quale sarà chiesta la condanna per aver sottratto al fisco 900mila euro. Per il popolo del web, invece, Danilo Quarto è un imprenditore di successo che ha costruito un impero prima grazie alle agenzie di sicurezza e poi con lo sport, diventando oggi procuratore di calciatori.

 

Un'ascesa inarrestabile la sua, iniziata a Bari con il lavoro di buttafuori nelle discoteche, "lavorando venti ore al giorno e guadagnando 3,65 euro all'ora", ha raccontato in uno dei video diffusi recentemente sui social.

 

Quei filmati risalgono alla scorsa estate, lo stesso periodo in cui il pm Lanfranco Marazia, accusandolo di evasione fiscale, ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio di Quarto dal giudice Francesco Mattiace.  Era stato quest'ultimo, a giugno, a firmare un decreto di sequestro preventivo da 910mila euro a fronte di cartelle esattoriali non pagate per 868mila. La società finita al centro delle verifiche dei finanzieri del Nucleo metropolitano era la "Sly Service Security di Quarto Danilo", che opera nel settore della vigilanza non armata e ha sede a Milano (dove l'imprenditore vive con una modella), nata dalle ceneri della "Sly Service Security" intestata ai genitori e alla sorella, con sede legale in via Peucetia a Bari, nel quartiere Japigia.

 

DANILO QUARTO 11

L'incrocio fra le due società - stando alla ricostruzione della Procura, già passato al vaglio del gup - avrebbe consentito che gli accertamenti bancari e fiscali sull'imprenditore non andassero a buon fine e che dal 2015 al 2018 omettesse le dichiarazioni Iva e Irpef, omettendo di versare i tributi dovuti. Il tutto mentre il suo giro d'affari cresceva di anno in anno, anche grazie all'intreccio tra le società di security e quelle sportive: prima il Bari Calcio, di cui fu main sponsor, poi la Sly United, regina del campionato di Terza categoria, quindi la Sly Trani in Eccellenza, infine l'Audace Cerignola di cui è stato presidente portandola in serie D e a cui ha dato l'addio a inizio estate.

 

danilo quarto 1

Dopo la notifica del decreto di sequestro quasi milionario, Quarto ha fatto sapere di aver rifiutato di mettersi alla guida di club blasonati scegliendo di percorrere un'altra strada. La carriera da procuratore l'ha iniziata portando l'ex juventino Benjamin Mokulu al Trapani e da qui vorrebbe proseguire. A dicembre partirà a Bari il processo per evasione fiscale. Nel frattempo lui continua a conquistare follower raccontando sui social la sua storia, da quando nel 2002 ha iniziato come buttafuori: "Facevamo venti-ventiquattro ore di lavoro di fila e ci pagavano 3 euro all'ora.

 

Lavoravamo con tanto impegno e tanti sacrifici". Quei tempi oggi sono lontani, però, e gli affari di Quarto vanno a gonfie vele, come si addice a un "money maker": è il sostantivo anglosassone che ha tatuato sul petto (oltre all'ormai famoso Dux), che letteralmente significa "macchina da soldi".

Danilo Quarto

DANILO QUARTO 11

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO