ALLA FACCIA DEL CORONAVIRUS - UNA DONNA CINESE SE NE FREGA DEGLI ALLARMI E CONDIVIDE SUI SOCIAL IL VIDEO DI LEI MENTRE SI PAPPA UN PIPISTRELLO, ANIMALE DA CUI SAREBBE PARTITA L’EPIDEMIA “NCOV” - IL FILMATO È DIVENTATO VIRALE NEI GIORNI IN CUI NEL MONDO SI È SCATENATO IL PANICO. LEI TUTTA FELICE ROSICCHIA LE ALI E UN UOMO LE DICE: “MANGIA LA CARNE SULLA SCHIENA E…” – VIDEO + FOTO CHOC

-

Condividi questo articolo





 

 

 

Da www.ilmessaggero.it

donna cinese mangia un pipistrello 1 donna cinese mangia un pipistrello 1

 

In Cina c’è un video diventato virale in questi giorni. Riguarda una ragazza cinese in abiti eleganti che mangia, in un ristorante chic, un pipistrello intero, mentre il paese è devastato da un nuovo virus mortale che si ritiene provenga proprio dai mammiferi volanti. Un altro filmato mostra alcuni commensali che si preparano a mangiare la minestra fatta con l’animale notturno.

 

Il nuovo ceppo di coronavirus, che è emerso nella città cinese centrale di Wuhan il mese scorso, ha ucciso almeno 17 persone, ammalato più di 590 e causato il blocco della città di 11 milioni. Gli scienziati nel Paese ora temono che potrebbe essersi diffuso agli umani da serpenti o pipistrelli.

 

donna cinese mangia un pipistrello 4 donna cinese mangia un pipistrello 4

Un importante virologo cinese che ha contribuito ad affrontare l’epidemia di Sars in Asia nel 2003 ha avvertito che un nuovo ceppo di coronavirus mortale dalla Cina potrebbe portare a un focolaio almeno 10 volte peggiore della crisi sanitaria 17 anni fa.

 

I pipistrelli sono usati nella medicina tradizionale cinese per curare una serie di malattie, tra cui tosse, malaria e gonorrea. Si ritiene inoltre che le feci dell’animale siano in grado di curare le malattie degli occhi, secondo l’antico capolavoro medico cinese Ben Cao Gang Mu.

donna cinese mangia un pipistrello 3 donna cinese mangia un pipistrello 3

donna cinese mangia un pipistrello 2 donna cinese mangia un pipistrello 2

 

Il primo video virale, che spopola su Weibo e condiviso da Apple Daily, con sede a Hong Kong, mostra una giovane donna vestita alla moda che tiene in mano un grosso pipistrello nero e rosicchia le sue ali.

 

Si sente un uomo che dice alla donna in mandarino: «Mangia la carne! Non la pelle». E aggiunge: «Mangia la carne sulla schiena». Il secondo video, pubblicato su Twitter dall’influente blogger cinese Chen Qiushi, mostra un pipistrello cotto posto in una grande ciotola di brodo.

 

coronavirus, medici a hong kong coronavirus, medici a hong kong residenti di wuhan al mercato residenti di wuhan al mercato

Intanto i principali eventi del capodanno lunare a Pechino sono stati cancellati, le autorità di Ezhou hanno chiuso le stazioni ferroviarie e Huanggang ha annunciato che sospenderà autobus e treni pubblici e ordinerà ai cinema e agli internet café di chiudere le porte.

scanning dei passeggeri in arrivo da wuhan a fiumicino scanning dei passeggeri in arrivo da wuhan a fiumicino

 

residenti di wuhan al mercato 1 residenti di wuhan al mercato 1

Tutto questo mentre Wuhan - la città al centro dell’epidemia - rimane in blocco, con tutti i voli in entrata e in uscita annullati. I dati ufficiali mostrano che quasi 600 pazienti sono stati colpiti dalla malattia, ma ieri gli scienziati hanno avvertito che 10.000 persone potrebbero essere state già contagiate nella sola Wuhan. 

medici all'ospedale zhongnan di wuhan medici all'ospedale zhongnan di wuhan donna cinese mangia un pipistrello donna cinese mangia un pipistrello disinfestazione dall'alto wuhan disinfestazione dall'alto wuhan scanner termico alla stazione di hangzhou in cina scanner termico alla stazione di hangzhou in cina mercato tradizionale cinese mercato tradizionale cinese virus cinese virus cinese il virus cinese simile alla sars 3 il virus cinese simile alla sars 3 il virus cinese simile alla sars la diffusione il virus cinese simile alla sars la diffusione mercato del pesce di wuhan mercato del pesce di wuhan il virus cinese simile alla sars 2 il virus cinese simile alla sars 2 mercato del pesce di wuhan 1 mercato del pesce di wuhan 1 virus cinese virus cinese virus cinese virus cinese IL MERCATO DI WHUAN DA CUI PARTE IL CORONAVIRUS CINESE IL MERCATO DI WHUAN DA CUI PARTE IL CORONAVIRUS CINESE cinesi in viaggio virus cinesi in viaggio virus diffusione del corona virus in cina diffusione del corona virus in cina uomo con mascherina vicino al mercato del pesce di wuhan uomo con mascherina vicino al mercato del pesce di wuhan il mercato del pesce di wuhan il mercato del pesce di wuhan macellai cinesi macellai cinesi galline in cina galline in cina macellaia cinese macellaia cinese mercato del pesce di wuhan mercato del pesce di wuhan il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 2 il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 2 il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 1 il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 1 diffusione del coronavirus cinese diffusione del coronavirus cinese disinfettante sparato nell'aeroporto di incheon, in corea del sud disinfettante sparato nell'aeroporto di incheon, in corea del sud infetto dal coronavirus infetto dal coronavirus fiumicino paura per il coronavirus 2 fiumicino paura per il coronavirus 2 ospedale di wuhan ospedale di wuhan un infetto dal coronavirus in un aeroporto cinese un infetto dal coronavirus in un aeroporto cinese coronavirus ospedale di wuhan coronavirus ospedale di wuhan scanner termici a wuhan scanner termici a wuhan mercato tradizionale cinese mercato tradizionale cinese fiumicino paura per il coronavirus 1 fiumicino paura per il coronavirus 1 fiumicino paura per il coronavirus fiumicino paura per il coronavirus mercato tradizionale cinese 3 mercato tradizionale cinese 3 mercato tradizionale cinese 1 mercato tradizionale cinese 1 mercato tradizionale cinese 2 mercato tradizionale cinese 2 mercato tradizionale cinese 4 mercato tradizionale cinese 4

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - AD ATREJU C’E’ SPAZIO PER UNA SOLA REGINA – ALLA KERMESSE DI FRATELLI D’ITALIA MANCHERANNO QUASI TUTTE LE GIORNALISTE DI DESTRA DELLA RAI: TRA GLI OSPITI E I MODERATORI FIGURA SOLO INCORONATA BOCCIA, MOLTO STIMATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI – IN COMPENSO CI SARANNO LE "SINISTRELLE" BIANCA BERLINGUER, SARA MANFUSO E MONICA GIANDOTTI, L’ETEREA LICIA COLO’ E LO YOUTUBER “CICALONE” – TUTTI ARRUOLATI I GIORNALISTI DE’ DESTRA DI VIALE MAZZINI, DA GIORGINO A BRUNO VESPA…

DAGOREPORT – MATTARELLA E’ INCAZZATO CON GIORGIA MELONI PER IL VOLTAFACCIA SULL’ACCORDO UE-MERCOSUR: LA DUCETTA ERA FAVOREVOLE E SERGIONE A LUGLIO SI ESPOSE PERSONALMENTE CON LULA (UNO DEI PRINCIPALI SPONSOR DELL’ACCORDO) - POI, SU PRESSIONE DI COLDIRETTI E CONFRAGRICOLTURA, LA SORA GIORGIA HA CAMBIATO IDEA E SI E’ SCHIERATA CON FRANCIA E POLONIA CONTRO L’ACCORDO – URSULA E’ FURIOSA: SA CHE AL CONSIGLIO EUROPEO, CHE DOVRÀ APPROVARE IL TRATTATO, L’ITALIA SARÀ L’AGO DELLA BILANCIA. SE LA MELONI AFFOSSA L’INTESA UE-MERCOSUR, LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE È PRONTA ALLA VENDETTA…

DAGOREPORT - LE SOLUZIONI POSSIBILI AL RISIKO BANCARIO CHE COINVOLGE UNICREDIT, BPM E CREDIT AGRICOLE SONO TRE: 1) UNICREDIT ALZA IL PREZZO LA SUA OFFERTA DI OPS DI ALMENO IL 20-30% E CREDIT AGRICOLE SÌ METTE D’ACCORDO CON ORCEL E REALIZZA UNA PLUSVALENZA ROTONDA (CON ACCORDO DI CESSIONE DI FILIALI); 2) CREDIT AGRICOLE DICE NO ALL’OFFERTA DI UNICREDIT E MPS E RIESCE AD ATTRARRE UN ALTRO 20% DI CAPITALE E LANCIA L’OPA. A QUEL PUNTO BPM VA A FINIRE AI FRANCESI (MA IL MEF POTREBBE FAR SCATTARE IL GOLDEN POWER); 3) IL MEF STA STUDIANDO CON JP MORGAN UN’OPA DI MPS SU BPM, CON UN DOVIZIOSO AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA SENESE DA PARTE DEI SOCI MILLERI E CALTAGIRONE…

DAGOREPORT – PAPA FRANCESCO HA APPARECCHIATO IL CONCLAVE A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA E ORA CERCA IL PROFILO IDEALE DEL SUO SUCCESSORE – ZUPPI E PAROLIN (CHE HA PIU' CHANCE) SONO STIMATI DAL PONTEFICE MA PENALIZZATI DALL’ESSERE ITALIANI: BERGOGLIO VUOLE APRIRE LA CHIESA ALLE “PERIFERIE” – SI FA IL NOME DEL CANADESE FRANCIS LEO, ARCIVESCOVO METROPOLITA DI TORONTO - FILIPPO DI GIACOMO: "LEO HA FAMA DI PERSONA EQUILIBRATA, HA UN CURRICULUM NOTEVOLE, E' POLIGLOTTA E CONOSCE LA CURIA" - IL COLPO A SORPRESA? UN PAPA DI COLORE – L’APERTURA DEL VATICANO ALLA CINA E LA DIFFIDENZA VERSO LA POLITICA ITALIANA...