ALLA FACCIA DEL CORONAVIRUS - UNA DONNA CINESE SE NE FREGA DEGLI ALLARMI E CONDIVIDE SUI SOCIAL IL VIDEO DI LEI MENTRE SI PAPPA UN PIPISTRELLO, ANIMALE DA CUI SAREBBE PARTITA L’EPIDEMIA “NCOV” - IL FILMATO È DIVENTATO VIRALE NEI GIORNI IN CUI NEL MONDO SI È SCATENATO IL PANICO. LEI TUTTA FELICE ROSICCHIA LE ALI E UN UOMO LE DICE: “MANGIA LA CARNE SULLA SCHIENA E…” – VIDEO + FOTO CHOC

-

Condividi questo articolo





 

 

 

Da www.ilmessaggero.it

donna cinese mangia un pipistrello 1 donna cinese mangia un pipistrello 1

 

In Cina c’è un video diventato virale in questi giorni. Riguarda una ragazza cinese in abiti eleganti che mangia, in un ristorante chic, un pipistrello intero, mentre il paese è devastato da un nuovo virus mortale che si ritiene provenga proprio dai mammiferi volanti. Un altro filmato mostra alcuni commensali che si preparano a mangiare la minestra fatta con l’animale notturno.

 

Il nuovo ceppo di coronavirus, che è emerso nella città cinese centrale di Wuhan il mese scorso, ha ucciso almeno 17 persone, ammalato più di 590 e causato il blocco della città di 11 milioni. Gli scienziati nel Paese ora temono che potrebbe essersi diffuso agli umani da serpenti o pipistrelli.

 

donna cinese mangia un pipistrello 4 donna cinese mangia un pipistrello 4

Un importante virologo cinese che ha contribuito ad affrontare l’epidemia di Sars in Asia nel 2003 ha avvertito che un nuovo ceppo di coronavirus mortale dalla Cina potrebbe portare a un focolaio almeno 10 volte peggiore della crisi sanitaria 17 anni fa.

 

I pipistrelli sono usati nella medicina tradizionale cinese per curare una serie di malattie, tra cui tosse, malaria e gonorrea. Si ritiene inoltre che le feci dell’animale siano in grado di curare le malattie degli occhi, secondo l’antico capolavoro medico cinese Ben Cao Gang Mu.

donna cinese mangia un pipistrello 3 donna cinese mangia un pipistrello 3

donna cinese mangia un pipistrello 2 donna cinese mangia un pipistrello 2

 

Il primo video virale, che spopola su Weibo e condiviso da Apple Daily, con sede a Hong Kong, mostra una giovane donna vestita alla moda che tiene in mano un grosso pipistrello nero e rosicchia le sue ali.

 

Si sente un uomo che dice alla donna in mandarino: «Mangia la carne! Non la pelle». E aggiunge: «Mangia la carne sulla schiena». Il secondo video, pubblicato su Twitter dall’influente blogger cinese Chen Qiushi, mostra un pipistrello cotto posto in una grande ciotola di brodo.

 

coronavirus, medici a hong kong coronavirus, medici a hong kong residenti di wuhan al mercato residenti di wuhan al mercato

Intanto i principali eventi del capodanno lunare a Pechino sono stati cancellati, le autorità di Ezhou hanno chiuso le stazioni ferroviarie e Huanggang ha annunciato che sospenderà autobus e treni pubblici e ordinerà ai cinema e agli internet café di chiudere le porte.

scanning dei passeggeri in arrivo da wuhan a fiumicino scanning dei passeggeri in arrivo da wuhan a fiumicino

 

residenti di wuhan al mercato 1 residenti di wuhan al mercato 1

Tutto questo mentre Wuhan - la città al centro dell’epidemia - rimane in blocco, con tutti i voli in entrata e in uscita annullati. I dati ufficiali mostrano che quasi 600 pazienti sono stati colpiti dalla malattia, ma ieri gli scienziati hanno avvertito che 10.000 persone potrebbero essere state già contagiate nella sola Wuhan. 

medici all'ospedale zhongnan di wuhan medici all'ospedale zhongnan di wuhan donna cinese mangia un pipistrello donna cinese mangia un pipistrello disinfestazione dall'alto wuhan disinfestazione dall'alto wuhan scanner termico alla stazione di hangzhou in cina scanner termico alla stazione di hangzhou in cina mercato tradizionale cinese mercato tradizionale cinese virus cinese virus cinese il virus cinese simile alla sars 3 il virus cinese simile alla sars 3 il virus cinese simile alla sars la diffusione il virus cinese simile alla sars la diffusione mercato del pesce di wuhan mercato del pesce di wuhan il virus cinese simile alla sars 2 il virus cinese simile alla sars 2 mercato del pesce di wuhan 1 mercato del pesce di wuhan 1 virus cinese virus cinese virus cinese virus cinese IL MERCATO DI WHUAN DA CUI PARTE IL CORONAVIRUS CINESE IL MERCATO DI WHUAN DA CUI PARTE IL CORONAVIRUS CINESE cinesi in viaggio virus cinesi in viaggio virus diffusione del corona virus in cina diffusione del corona virus in cina uomo con mascherina vicino al mercato del pesce di wuhan uomo con mascherina vicino al mercato del pesce di wuhan il mercato del pesce di wuhan il mercato del pesce di wuhan macellai cinesi macellai cinesi galline in cina galline in cina macellaia cinese macellaia cinese mercato del pesce di wuhan mercato del pesce di wuhan il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 2 il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 2 il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 1 il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 1 diffusione del coronavirus cinese diffusione del coronavirus cinese disinfettante sparato nell'aeroporto di incheon, in corea del sud disinfettante sparato nell'aeroporto di incheon, in corea del sud infetto dal coronavirus infetto dal coronavirus fiumicino paura per il coronavirus 2 fiumicino paura per il coronavirus 2 ospedale di wuhan ospedale di wuhan un infetto dal coronavirus in un aeroporto cinese un infetto dal coronavirus in un aeroporto cinese coronavirus ospedale di wuhan coronavirus ospedale di wuhan scanner termici a wuhan scanner termici a wuhan mercato tradizionale cinese mercato tradizionale cinese fiumicino paura per il coronavirus 1 fiumicino paura per il coronavirus 1 fiumicino paura per il coronavirus fiumicino paura per il coronavirus mercato tradizionale cinese 3 mercato tradizionale cinese 3 mercato tradizionale cinese 1 mercato tradizionale cinese 1 mercato tradizionale cinese 2 mercato tradizionale cinese 2 mercato tradizionale cinese 4 mercato tradizionale cinese 4

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO