jair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo-4

LA FAMIGLIA? SOLO ROGNE - NON BASTAVA IL COVID-19, A SDERENARE BOLSONARO CI PENSANO I GUAI IN CUI SI SONO CACCIATI I FIGLI - CARLOS È ACCUSATO DI DIFFUSIONE DI NOTIZIE FALSE PER AVER CREATO UNA MACCHINA DA FAKE NEWS DURANTE LA CAMPAGNA DEL PADRE. MA SONO I RAPPORTI DI FLAVIO CON I KILLER DI MARIELLE FRANCO A FAR TREMARE LA POLTRONA DEL PRESIDENTE: NON SOLO È ACCUSATO DI ESSERSI MESSO IN TASCA I SOLDI DI TANGENTI ED ESTORSIONI, MA DI…

Daniele Mastrogiacomo per “la Repubblica”

 

jair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo 5

È un pessimo momento per Jair Messias Bolsonaro. Il più basso (30 per cento) nei consensi e il più alto (57) nelle richieste di impeachment. L' ex capitano ribelle dell' esercito è giunto a un bivio nella sua tumultuosa esperienza da presidente del Brasile. Persino nella gestione del Covid 19, con 61.888 infetti e 4.205 morti, Bolsonaro non si è dimostrato all' altezza.

 

carlos, flavio e eduardo bolsonaro 1

Ha costretto alle dimissioni il ministro della Salute, Luiz Henrique Mandetta. E ha preteso che il ministro della Giustizia lo informasse delle inchieste che riguardano la sua famiglia. Ma Sergio Moro si è dimesso e lo ha attaccato, mettendolo nei guai. Che sono anche pesanti: 4 inchieste a carico di tre dei suoi figli. La prima riguarda il cosiddetto "ufficio dell' odio" e punta a Carlos Bolsonaro.

jair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo 6

 

Durante la campagna del padre ha creato una macchina dei fake cha ha sommerso di messaggi e video i social. Si è scoperto che la maggioranza era rilanciata da robot. Carlos è accusato di diffusione di notizie false. Il fratello Flavio rischia ancora di più: è accusato di aver usato fondi pubblici per pagare gli stipendi di due collaboratori quando era deputato regionale a Rio.

 

jair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo 7

Gli investigatori sono risaliti a due ex ufficiali della Polizia militare passati nelle file di gruppi paramilitari che agiscono da criminali nelle favelas. I loro nomi sono apparsi come reali amministratori di tre piccola società di costruzioni che 4 anni fa hanno acquistato illegalmente dei terreni a Rio das Pedras, ovest di Rio, realizzando una grande speculazione edilizia.

 

la famiglia di jair bolsonaro

Centinaia di appartamenti che sono serviti a riciclare una montagna di denaro, frutto di tangenti e estorsioni. Parte di questo denaro, con un giro di transizioni che coinvolge 86 persone, sarebbe finito nelle tasche di Flavio Bolsonaro.

 

Con un' aggravante. I due ex poliziotti sono stati arrestati come sicari della consigliera comunale e attivista sociale Marielle Franco, freddata il 14 marzo del 2018.

Infine, Eduardo. Non è coinvolto in indagini. Ma è molto amico di Alexandre Ramagem, direttore generale dell' intelligence brasiliana.

 

jair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo 4

Ha sostituito il capo della Polizia federale cacciato da Bolsonaro e che ha portato alle dimissioni del ministro della Giustizia. L' uomo giusto al posto giusto per blindare i fratelli. E con loro il padre presidente.

jair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo 2eduardo e jair bolsonarojair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo 1flavio bolsonaro jair bolsonaro e i figli carlos, flavio e eduardo 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...