FARE LA GUERRA COSTA - GLI STATI UNITI FORNIRANNO 1,2 MILIARDI DI DOLLARI IN PIÙ IN AIUTI MILITARI A LUNGO TERMINE A KIEV PER RAFFORZARE ULTERIORMENTE LE SUE DIFESE AEREE MENTRE LA RUSSIA CONTINUA A COLPIRE L'UCRAINA CON DRONI, RAZZI E MISSILI TERRA-ARIA - A DIFFERENZA DI ARMI, MUNIZIONI EEQUIPAGGIAMENTI INVIATI DALLE SCORTE DEL PENTAGONO, I NUOVI FONDI DOVRANNO ESSERE SPESI NEI PROSSIMI MESI O ANNI PER GARANTIRE LE FUTURE ESIGENZE DI SICUREZZA…

-

Condividi questo articolo


ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

(ANSA) - WASHINGTON, 08 MAG - Gli Stati Uniti forniranno 1,2 miliardi di dollari in più in aiuti militari a lungo termine a Kiev per rafforzare ulteriormente le sue difese aeree mentre la Russia continua a colpire l'Ucraina con droni, razzi e missili terra-aria: lo riferiscono media Usa, citando dirigenti americani. Il pacchetto di aiuti dovrebbe essere annunciato oggi e il denaro sarà fornito nell'ambito dell'Iniziativa di assistenza alla sicurezza dell'Ucraina.

 

joe biden a kiev con zelensky 2 joe biden a kiev con zelensky 2

A differenza delle armi, delle munizioni e degli equipaggiamenti americani che vengono inviati più frequentemente in Ucraina dalle scorte del Pentagono - e quindi possono essere consegnati rapidamente - questo denaro deve essere speso nei prossimi mesi o addirittura anni per garantire le future esigenze di sicurezza dell'Ucraina. Questo stanziamento finanzierà i sistemi di difesa aerea Hawk, le munizioni e i droni per la difesa aerea. I fondi serviranno anche ad acquistare artiglieria, razzi, assistenza per immagini satellitari, nonché a garantire la manutenzione continua e i pezzi di ricambio per una varietà di sistemi

joe biden a kiev con zelensky 3 joe biden a kiev con zelensky 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…