LA FASE ZERO? TAGLIARSI I CAPELLI! - C'È IL GRANDE RENATO A RIAPRIRE IL SALONE DI ROBERTO D'ANTONIO: ''DATEVI DA FARE, RAGAZZI: LA VITA È UN MOZZICO, LA MORTE È UN PIZZICO, GIOCAMO A RUZZICO'' - DIVISORI IN PLEXIGLASS, CAMICI, COPRISCARPE, MASCHERINE E GEL. LA PRIMA A ENTRARE NEL SALONE IERI MATTINA È STATA SILVANA PREVITI, MA NELLA LISTA CI SONO DECINE DI ATTORI E POLITICI, IMPRENDITORI E ARTISTI. ''LE PRENOTAZIONI SONO ESAURITE FINO A METÀ GIUGNO''

-

Condividi questo articolo


 

Manuela Pelati per il ''Corriere della Sera - Cronaca di Roma''

 

ROBERTO D ANTONIO ROBERTO D ANTONIO

«Facciamo un brindisi?» Alle quattro del pomeriggio è stato Renato Zero ieri a dare uno sprint alla riapertura di Roberto D’Antonio, lo storico parrucchiere dei vip in via dei Prefetti, a due passi da Montecitorio. «A tutto lo staff — ha urlato il cantautore che durante il lockdown ha contributo con un video a diffondere la cultura italiana nel mondo con artisti come Andrea Bocelli, Paolo Conte e Uto Ughi. — Datevi da fare, ragazzi: la vita è un mozzicola morte è un pizzicogiocamo a ruzzico», ha commentato il cantante tra le risate dei colleghi di Roberto.

Silvana Previti e Manuela Maccaroni Silvana Previti e Manuela Maccaroni

 

La prima a entrare nel salone ieri mattina è stata Silvana Previti, ma nella lista ci sono decine di attori e politici, imprenditori e artisti. «Le prenotazioni sono esaurite fino a metà giugno — dice Roberto con mascherina e visiera sugli occhi. Davanti al salone ha diviso l’entrata con l’uscita e messo il gel, mentre all’ingresso ci sono i camici e i copriscarpe. Dentro, dove tutti i lavoratori tengono le distanze, ci sono i nuovi divisori in plexiglas .

 

renato zero renato zero

La mascherina obbligatoria è tirata giù solo pochi istanti per fare il brindisi con il cantante, attore e showman amato da tante generazioni di romani. «È l’unico cliente che ha sempre deciso il taglio dei capelli, li ha avuti lunghi e stirati, corti, a caschetto. La scelta creativa è stata sempre la sua». Cliente da più di 30 anni, Renato Zero rientra tra gli amici più veri: «Ci vediamo a cena una di queste sere?», chiede dopo il brindisi e poi con allegria riprende una vecchia barzelletta. «Sapete il colmo per un parrucchiere? Prendere una brutta piega!».

roberto d antonio renato zero roberto d antonio renato zero

 

Roberto uscendo dal negozio confida: «Non tutti sono così tranquilli, alcuni hanno paura a riprendere le vecchie abitudini, Mara Venier stamattina ha detto scusami Robe’, ma io non esco». Tra i clienti del parrucchiere, che per 40 anni è stato in piazza di Pietra e da tre è in via dei Prefetti, ci sono Laura Morante, Valeria Golino, Maria Elena Boschi, Daniela Santanchè e Lucia Bergonzoni. «Fiorello in questi mesi si è tagliato i capelli da solo, ma nei prossimi giorni mi ha detto che verrà», aggiunge. Anche il premier Giuseppe Conte aveva dichiarato nei giorni scorsi di aver tagliato i capelli da solo. «Non ho mai avuto l’onore di averlo come cliente, ma devo ammettere che se li ha tinti, sono fatti molto bene, sembrano naturali».

fiorello fiorello

 

Intanto Roberto deve fare i conti con il lavoro dimezzato. «I turni sono due e lavoriamo anche il lunedì: ci sono 19 dipendenti e cominciano alle 11 di mattina, ma io sono qua dalle 8,30 e rimango fino alle 21,30 di sera. Perché si è deciso questo orario?». Faticosa e dispendiosa anche la sanificazione. «I dispositivi di protezione, guanti, mascherine, visiere e barriere sono a carico mio a fronte della diminuzione del lavoro. Inoltre ci sono le pulizie e i disinfettanti, oltre alla pulizia periodica dei filtri dell’aria condizionata».

roberto d antonio guillermo mariotto (1) roberto d antonio guillermo mariotto (1) roberto d antonio (2) roberto d antonio (2)

Roberto D'Antonio e claudia.gerini Roberto D'Antonio e claudia.gerini Lapo e Roberto D'Antonio Lapo e Roberto D'Antonio Chiara Mastroianni e Roberto D'Antonio Chiara Mastroianni e Roberto D'Antonio renato zero renato zero Valeria Golino, Alba Rowvacher e Roberto D'Antonio Valeria Golino, Alba Rowvacher e Roberto D'Antonio maria elena boschi da roberto d'antonio 5 maria elena boschi da roberto d'antonio 5 maria elena boschi da roberto d'antonio 3 maria elena boschi da roberto d'antonio 3 maria elena boschi da roberto d'antonio 1 maria elena boschi da roberto d'antonio 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."