anthony fauci

FAUCI D'ORO – SE ANDASSE IN PENSIONE OGGI IL SUPER CONSIGLIERE DELLA CASA BIANCA, GUADAGNEREBBE ALMENO 300.000 DOLLARI L'ANNO - MA DOPO 55 ANNI COME IMPIEGATO FEDERALE, L'IMMUNOLOGO, 81ENNE, NON HA ANCORA DATO SEGNI DI VOLERSI RITIRARE - SE DOVESSE DECIDERSI, AVREBBE DIRITTO ALLA MEDIA DEGLI ULTIMI TRE ANNI DI COMPENSI, TUTTI SOPRA I 400.000 DOLLARI (PIU' DEL PRESIDENTE BIDEN!)...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Anthony Fauci

Anthony Fauci è destinato a rastrellare il più alto pacchetto pensionistico del governo federale nella storia degli Stati Uniti: secondo una stima di Forbes, il suo pagamento annuale dovrebbe essere superiore a 350.000 dollari.

 

Il principale consigliere COVID della Casa Bianca, che ha 81 anni, non ha dato indicazioni su quando intende andare in pensione, dopo 55 anni come impiegato federale. Dal 1984, Fauci è direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (NIAID) presso il National Institutes of Health.

 

Se andasse in pensione oggi, Fauci guadagnerebbe ancora 350.000 dollari all'anno in pensione e la sua pensione e i suoi benefici continuerebbero ad aumentare con gli adeguamenti del costo della vita.

 

Biden e Fauci

Fauci è diventato una sorta di celebrità tra i democratici dopo essere diventato la persona di punta nella risposta al coronavirus della Casa Bianca sotto Trump e ha continuato in quel ruolo con Biden. È stato spesso elogiato dalla sinistra per aver rimproverato Trump nei primi giorni della pandemia.

 

D'altra parte, i repubblicani hanno chiesto il licenziamento di Fauci e hanno criticato il medico per la sovvenzione al laboratorio di Wuhan, che secondo loro ha portato allo sviluppo del virus COVID-19.

 

Trump e Fauci

Nel 2019, Fauci aveva uno stipendio di 417.608 dollari e nel 2020 è stato portato a 434.312 dollari, il che gli ha permesso di essere per due anni consecutivi il dipendente federale più remunerato. Fauci ha persino superato il presidente, i generali a quattro stelle e il resto dei suoi circa 4,3 milioni di colleghi nel governo federale.

 

Come presidente, Joe Biden, 79 anni, guadagna 400.000 dollari all'anno.

 

L'Ufficio per la gestione del personale rileva che i dipendenti federali con un servizio lungo come quello di Fauci possono andare in pensione e continuare a guadagnare l'80 per cento del loro stipendio medio calcolato sugli ultimi tre stipendi guadagnati – più qualsiasi credito che hanno lasciato per congedo per malattia che non è stato preso.

 

anthony fauci

Utilizzando gli stipendi del 2018, 2019 e 2020, che equivalgono a 1,252 milioni di dollari di guadagni in tre anni, Fauci avrebbe iniziato a rastrellare l'80% della pensione di 333.745 dollari se fosse andato in pensione alla fine del 2020.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?