FAVORISCA IL GENDER - IL TRIBUNALE HA RICONOSCIUTO IL CAMBIO DI SESSO ANAGRAFICO, SENZA BISOGNO DI INTERVENTO CHIRURGICO, A UN 20ENNE DI AVELLINO (NON SIA MAI CHE CI RIPENSI) – "SIN DALL'INFANZIA HA AVUTO COMPORTAMENTI FEMMINILI, RITROVANDOSI NON NEL SUO GENERE ANAGRAFICO, MA IN QUELLO FEMMINILE VIVENDO PER QUESTO IN DISFORIA DI GENERE" - D'ORA IN AVANTI IL GIOVANE "POTRÀ VIVERE E SPERIMENTARSI SECONDO IL GENERE PERCEPITO"

-

Condividi questo articolo


trans trans

(ANSA)- Ha il diritto ad essere considerato donna dalle certificazioni anagrafiche un 20enne della provincia di Avellino che, dopo una lungo e complesso iter giudiziario, ha ottenuto dai giudici civili del tribunale di Avellino la rettifica, al femminile, degli atti di stato civile del suo comune di residenza. 

 

cambio sesso cambio sesso

Il riconoscimento del cambio di sesso anagrafico, anche senza intervento chirurgico, è stato riconosciuto dalla sezione civile del tribunale irpino, presidente Maria Iandiorio, a latere Federica Rossi, che hanno accolto la tesi degli avvocati del giovane: "Sin dall'infanzia ha avuto comportamenti femminili, ritrovandosi non nel suo genere anagrafico, ma in quello femminile vivendo per questo in disforia di genere". 

cambio sesso cambio sesso

 

Il tribunale ha ordinato all'ufficiale di stato civile di "procedere in conformità" e d'ora in avanti il giovane, sottolineano i legali, Fabiola De Stefano e Stefano Iacobacci, "potrà vivere e sperimentarsi secondo il genere percepito".

cambio sesso 11 cambio sesso 11 cambio sesso 9 cambio sesso 9

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

ETICA E COTICA – URSULA VON DER LEYEN HA GLISSATO DI FRONTE ALLE DOMANDE SUL SUO ABITO BLU NOTTE: A CHI LE CHIEDEVA CHI FOSSE LO STILISTA, HA RISPOSTO CANDIDAMENTE DI NON RICORDARSI IL NOME, A DIFFERENZA DI GIORGIA MELONI, CHE HA SUBITO URLATO “ARMANI” A QUANTI LE FACEVANO LA STESSA DOMANDA. MORALE DELLA FAVA? LA DIMENTICANZA DI URSULA SIGNIFICA CHE QUEL VESTITO SE L’È COMPRATO. CHI INVECE TENDE A RIVELARE CON ECCESSIVA FOGA (E POCA ELEGANZA) IL MARCHIO DELL’ABITO CHE INDOSSA, DI SOLITO LO FA PERCHÉ SI TRATTA DI UN REGALO…

business

cronache

10 ANNI FA MORIVA RICCARDO SCHICCHI, L’UOMO CHE HA CAMBIATO IL COMUNE SENSO DEL PUDORE IN ITALIA - BARBARA COSTA: “HA AVUTO TRE GRANDI AMORI, E TUTTI PORNO E TUTTI UNGHERESI: ILONA, MERCEDES AMBRUS, E EVA HENGER. È JEFF KOONS CHE PORTA VIA ILONA A SCHICCHI. E LUI CE L’HA AVUTA ANNI A MORTE CON L’ARTISTA E LO DEMOLISCE, NEL SUO MEMOIR: ‘QUEST’UOMO SI VANTAVA DI AVERE 8 RAPPORTI SESSUALI AL GIORNO, MA AL DUNQUE CON ILONA, SUL SET, DOVEVAMO "SOSTENERE" IN MILLE MODI…’. IN UNA INTERVISTA DEL 2010 A "L’ESPRESSO” SCHICCHI HA RIVELATO: “IL GIORNO DEL MATRIMONIO TRA JEFF E ILONA, MENTRE LUI SI VESTIVA DA SPOSO, IO E ILONA ABBIAMO FATTO L’AMORE NELLA STANZA DELLA SPOSA…”

sport

cafonal

viaggi

salute