FRANCIA SOTTO SHOCK - ATTACCO CON COLTELLO AD ANNECY, IN ALTA SAVOIA: UN SIRIANO DI 31 ANNI, RICHIEDENTE ASILO, HA COLPITO IN UN PARCO GIOCHI PIENO DI FAMIGLIE - SONO RIMASTE FERITE SEI PERSONE, TRA CUI 4 BAMBINI: TRE SONO IN PERICOLO DI VITA - L’ATTENTATORE, CHE È STATO ARRESTATO, AVEVA GIÀ OTTENUTO LO STATUS DI RIFUGIATO IN SVEZIA AD APRILE... 

-

Condividi questo articolo


attacco con il coltello in un parco giochi ad annecy, in francia. attacco con il coltello in un parco giochi ad annecy, in francia.

1. FRANCIA:ATTACCO CON COLTELLO A ANNECY,6 BIMBI TRA I FERITI

(ANSA-AFP) - Attacco con coltello ad Annecy, in Francia, dove sono state ferite 7 persone, tra cui sei bambini piccoli.

 

2. FRANCIA: ATTENTATORE DI ANNECY ARRESTATO,AVEVA UN TURBANTE

(ANSA) - L'attentatore di Annecy, che ha ferito diversi bambini e alcuni adulti, è stato arrestato. Secondo dei testimoni citati dalla stampa locale, indossava un turbante. Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l'avvenuto arresto "grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine".

 

3. ANNECY, SONO 4 BAMBINI E 2 ADULTI I FERITI

(ANSA) - I feriti nell'attentato di Annecy, nel sud-est della Francia, sarebbero 4 bambini e due adulti, secondo un nuovo bilancio citato da Le Parisien. Di queste 6 persone, 3 sono in pericolo di vita. I bambini feriti hanno circa 3 anni. Tutta la zona dell'attentato, attorno al "Jardin de l'Europe" e al Paquier, è transennata dalla polizia. 

attacco con il coltello in un parco giochi ad annecy, in francia attacco con il coltello in un parco giochi ad annecy, in francia

 

4. ATTENTATORE DI ANNECY È UN SIRIANO RICHIEDENTE ASILO

(ANSA) - L'uomo che ha ferito sei bambini e almeno un adulto ad Annecy, nel sud-est della Francia, è un siriano richiedente asilo. Lo riferiscono fonti della tv BFM. Stando a informazioni di Le Parisien, la carta d'identità con l'identità siriana è stata trovata dalla polizia nelle tasche dell'aggressore. Risulta un richiedente asilo ma non è schedato né segnalato dai servizi di informazione come elemento pericoloso.

minuto di silenzio in parlamento dopo l attacco ad annecy, in francia. minuto di silenzio in parlamento dopo l attacco ad annecy, in francia.

 

 

5. ANNECY, ATTENTATORE AVEVA GIÀ OTTENUTO ASILO IN SVEZIA

(ANSA) - L'attentatore di Annecy, di nazionalità siriana, ha 31 anni e aveva presentato domanda di asilo in Francia il 28 novembre 2022, secondo quanto riferiscono fonti di Le Parisien. Nel frattempo, aveva ottenuto lo status di rifugiato in Svezia con decisione del 26 aprile 2023.

 

attacco con il coltello in un parco giochi ad annecy, in francia attacco con il coltello in un parco giochi ad annecy, in francia il luogo dell attacco con coltello ad annecy, in francia il luogo dell attacco con coltello ad annecy, in francia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…