william e harry

FRATELLI COLTELLI A CORTE - HARRY E MEGHAN SNOBBANO L'INVITO DI WILLIAM AL PARTY PER DIANA, E I TABLOID BRITANNICI SI SCATENANO - L'EVENTO E' LEGATO ALLO SCOPRIMENTO DELLA STATUA DEDICATA ALLA PRINCIPESSA AVVENUTO L'1 LUGLIO A LONDRA - PROGRAMMATO INIZIALMENTE PER SETTEMBRE, IL RINFRESCO ERA STATO SPOSTATO ALLA PROSSIMA SETTIMANA ED E' STATA ANNUNCIATA ANCHE LA PRESENZA DI ELTON JOHN...

Gian Luca Bauzano per il corriere.it

 

William e Harry

La versione ufficiale è che le agende dei due principi questa volta non sono riuscite a trovare una data libera comune. In realtà i tabloid britannici già definiscono un affronto alla royal family quello fatto dal principe Harry nel comunicare di non poter essere presente con la moglie Meghan, al party organizzato il 19 ottobre 2021 in onore della madre Diana.

 

Si tratta dell’evento social legato allo scoprimento della statua dedicata alla principessa, avvenuto l’1 luglio 2021 nei giardini londinesi di Kensington Palace, occasione in cui i due fratelli si erano rivisti da soli, dopo i solenni funerali del nonno, il duca di Edimburgo. La cerimonia di luglio, svoltasi il giorno in cui Diana avrebbe compiuto 60 anni, si era svolta causa restrizioni pandemiche alla presenza solo dei due figli della principessa scomparsa, del fratello di lei nonché zio dei principi, il conte Spencer e delle loro zie Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes.

 

Meghan, Harry, William e Kate

Il party per un centinaio di ospiti era stato prima programmato per settembre (stando a una fonte anonima riportata dal Daily Mail), poi nuovamente spostato a settimana prossima e per il quale è stata annunciata la presenza di Elton John. Per questa ragione i duchi di Sussex hanno annunciato non potranno intervenire. Ma sarebbe solo una scusa. Le ragioni sarebbero altre e il Daily parla di un affronto personale ai duchi di Cambridge.

 

In occasione del suo rientro a Londra a luglio, il principe Harry aveva annunciato di essere impegnato nella stesura delle sue memorie. Volume che dovrebbe arrivare nelle librerie nel 2022, in concomitanza con il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II legato al suo 70esimo di regno. Un annuncio che quasi è suonato come una minaccia, pensando all’intervista rilasciata dai Sussexes a Oprah Winfrey.

 

harry e william 2

Nei mesi successivi la coppia Harry&Meghan è stata di continuo sotto i riflettori e spesso criticata. Il 23 settembre avevano visitato l’One World Observatory della Freedom Tower, nata dalle ceneri delle Torri Gemelle e il memoriale dell’11 settembre. Criticati per i loro look total black più manageriali che da visita ufficiale, erano anche giunti con ben 14 minuti di ritardo all’incontro ufficiale con il sindaco di New York Bill de Blasio e la governatrice dello stato Kathy Hochu.

 

Questo dopo essere stati visti nel lussuoso Carlyle Hotel di New York (1300 euro a notte), per un drink. I commenti sui social si erano scatenati. C’è chi senza remore aveva scritto: «Britannici, riprendeteveli». Era stata l’intervista che i duchi di Sussex avevano rilasciato a Oprah Winfrey a innescare mesi fa i commenti negativi nei loro confronti e una crescente antipatia mediatica.

 

harry e william

Subito dopo la visita al Memorial, il 25 settembre i duchi di Sussex erano stati accolti da un’ovazione da stadio quando al Central Park di New York erano apparsi on stage al Global Citizen Live festival at the Great Lawn, manifestazione a favore della campagna vaccinale anti-Covid 19 nel mondo. Il principe Harry in completo e camicia aperta senza cravatta, la moglie con un mini abito incrostato Valentino Roman Palazzo, inverno 2021. Una delle “prime” uscite della coppia dopo la nascita della secondogenita Lilibet.

 

memoriale per i 60 anni di lady diana 3

La visita legata al party in onore di Diana sarebbe stata l’occasione, sempre se Meghan non avesse disdetto all’ultimo la sua presenza, per la coppia di portare nel Regno Unito i due figli. Archie che oggi ha due anni, dopo la nascita e la presentazione ufficiale al castello di Windsor nel maggio 2019 e il battesimo nel luglio successivo, non è più tornato nella sua terra natale; la sorellina Lilibet invece non ha mai messo piede nella patria del padre e conosciuto la sua augusta bisnonna, la regina Elisabetta II.

 

william e harry inaugurano la statua di lady diana 5

L’annuncio ufficiale arrivato ieri sera da una portavoce dei Sussex dell’annullamento del viaggio ha fatto crescere le voci di una crescente spaccatura tra i due fratelli. Da Kensington e Buckigham Place come sempre un rigoroso non comment.

william e harry inaugurano la statua di lady diana 6meghan markle e il principe harry 7meghan markle 1meghan markle e il principe harry 5meghan markle e il principe harry 2katle middleton e il principe william 1principe harry, barack obama, michelle obama, il principe william e kate middletonkatle middleton e il principe william 2katle middleton 2katle middleton 4katle middleton 5meghan markle e il principe harry 1meghan markle e il principe harry 4william e harry inaugurano la statua di lady diana 7

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...