FRATELLI E COLTELLI – OMICIDIO SUICIDIO A BAGGIO, NELLA PERIFERIA DI MILANO: UN 41ENNE BENGALESE UCCIDE A COLTELLATE IL FRATELLO E POI SI IMPICCA AL BALCONE DI CASA – ZAMIR UDDIN, 38 ANNI, E ABDUL HAI, 41, LITIGAVANO SPESSO PER LO STILE DI VITA "DISSOLUTO" DEL PIÙ GIOVANE, CHE IN UN IMPETO DI RABBIA HA MASSACRATO IL CORPO DEL FRATELLO E POI… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Federico Berni per il “Corriere della Sera”

 

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 14 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 14

Il corpo di Zamir Uddin, 38 anni, pende immobile dal balcone, visibile in piena mattina dagli inquilini dei palazzi che sovrastano la piccola casa al numero 11 di via Valle Anzasca, a Baggio. Sotto la maglietta bianca, sporcata da un' evidente chiazza di sangue sul petto, indossa una specie di pareo fino alle caviglie. All' interno del modesto bilocale del primo piano, nascosto alla vista inorridita dei passanti, c' è un altro cadavere.

 

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 15 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 15

È quello di Abdul Hai, 41, fratello maggiore del primo, straziato dalle coltellate. La polizia non ha dubbi: quello tra i due immigrati bengalesi è stato un omicidio-suicidio, maturato in un impeto di rabbia da parte del più giovane, che poi ha deciso di farla finita.

 

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 1 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 1

Difficile, per gli inquirenti, ricostruire i motivi. Ma i connazionali dei due parlano di un rapporto difficile in famiglia, dovuto essenzialmente alle intemperanze e agli eccessi nello stile di vita del giovane, e agli sforzi quasi paterni del maggiore (per quanto non ci sia una grande differenza di età) per fargli mettere la testa a posto. L' ultima lite è finita nel peggiore dei modi.

 

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 16 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 16

La polizia interviene ieri mattina verso le 10, dopo la chiamata di un cittadino residente in un condominio di via Bagarotti, le cui finestre affacciano su via Valle Anzasca. Sul posto accorrono le Volanti della questura, che vedono l' uomo impiccato alla ringhiera del balcone dove, in una fioriera, trovano un coltello insanguinato. Il sopralluogo all' interno dell' appartamento porta alla scoperta dell' altra vittima, con evidenti ferite da arma da taglio su tutto il corpo, immerso in una pozza di sangue.

 

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 12 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 12

Le stanze (piccolo soggiorno con cucina e camera da letto), sono completamente a soqquadro. Non è difficile capire che c' è stata una lite violenta. Gli inquirenti attendono ora le relazioni dei medici legali, e l' esito dell' autopsia, per cercare di inquadrare, per esempio, l' ora del decesso. Il caso, però, è già praticamente chiuso a poche ore dalla scoperta della scena del delitto.

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 4 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 4 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 5 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 5

 

Quasi nessuno, tra i vicini di casa, conosceva i due stranieri. Alcuni, però, sentivano liti frequenti. Jahan K. arriva sul posto nel primo pomeriggio. Conosceva bene Abdul Hai, il maggiore. Per lui, ha solo parole buone: «Era un lavoratore, faceva le bancarelle al mercato, vendeva abbigliamento. Una persona perbene, seria, mai un problema con nessuno, era un buon musulmano, pregava e lavorava».

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 13 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 13

 

I toni cambiano, quando il pensiero va a Zamir: «Una testa calda, beveva, si ubriacava, poi si metteva a litigare, ogni tanto fumava hashish, non riusciva a tenersi un lavoro più di una settimana, perché non rispettava gli orari».

 

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 11 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 11

Un comportamento che avrebbe allontanano altri coinquilini da via Valle Anzasca. Sembra che Abdul invitasse energicamente Zamir («gli voleva comunque un gran bene») a trovarsi un' occupazione, a mettersi a posto, tra le difficoltà crescenti di spese e affitto. Le tensioni, peraltro, erano aumentate dopo un lutto famigliare avvenuto a febbraio, quando un terzo fratello 40enne (un altro ancora vive in Inghilterra) è morto, investito da un' auto mentre pedalava in bicicletta a Sesto San Giovanni.

milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 2 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 2 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 8 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 8 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 3 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 3 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 9 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 9 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 6 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 6 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 10 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 10 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 7 milano, bengalese uccide il fratello e si impicca 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”