ana bettz anna bettozzi

GARKO, DI MALE IN BETTZ! – LA STORIA DI CARTONE DELL’ATTORE CON LA MILIARDARIA DA ROMANZO (FINTO) ROSA A ROMANZO CRIMINALE: UN ANNO FA I DUE FACEVANO FINTA DI AMARSI PER FINIRE SULLE COPERTINE DEI GIORNALI E ORA LUI È SOSPETTATO DI AVER INCASSATO DA LEI 150MILA EURO IN NERO PER UNO SPOT – GARKO NON È INDAGATO, MA IL COMPENSO DATOGLI SAREBBE FRUTTO DI GUADAGNI ILLECITI CHE DERIVANO DAI FINANZIAMENTI RICEVUTI DAI CLAN E RICICLATI ATTRAVERSO UNA FRODE FISCALE NEL COMMERCIO DEL GASOLIO… - VIDEO

Cosimo Ferri brinda con Ana Bettz e Rita Cavallaro

 

Candida Morvillo per "www.corriere.it"

 

ana bettz gabriel garko 2

Era marzo dello scorso anno, un attimo prima che scattasse il lockdown e, a Roma, i paparazzi di Novella 2000 immortalavano un bacio nella notte fra Gabriel Garko e Ana Bettz. L’attore e la donna, vistosa vedova di petroliere, uscivano da un ristorante e s’involavano poi in una Bentley. «A ben vedere, si direbbe che non abbiano discusso soltanto di lavoro», scriveva il settimanale, sottolineando che lei era miliardaria, oltre che ballerina e cantante. C’erano le premesse di un romanzo rosa, ma ora siamo al romanzo criminale, con lei accusata di essere in affari con la camorra, lui sospettato di aver incassato da lei 150mila euro in nero. Ufficialmente, per girare uno spot, forse, chi sa, per lanciare lo spot con un fidanzamento a contratto.

 

gabriel garko ana bettz

Essendoci stato di mezzo un coming out con effetti retroattivi, il dubbio è lecito. Un anno fa, però, i due provavano ancora a far sognare. Prima che tutto chiudesse, comparivano su un tappeto rosso, Gabriel in smoking, Ana con un abito da sera nero, effetto belvedere sul décolleté. «Lo amo incondizionatamente», dirà Ana, sempre a Novella 2000. Specificando che quella invitata sul red carpet era lei, non lui. E giù con la storia dell’incontro fatale: «Ho conosciuto Gabriel tramite sua sorella che è una terapista eccezionale. Eravamo a Roma, un paio di anni fa. Ci siamo presi un aperitivo all’aperto. Lui era ancora fidanzato con Adua Del Vesco».

 

Il giornalista chiedeva: pensate di sposarvi? «Never say never…». Mai dire mai. Dovevano girare insieme un filmato pubblicitario, poi rinviato a causa del Covid, per la Made Petrol Italia, il colosso ora al centro di un’inchiesta condotta da quattro procure e denominata Petrol Mafie Spa. Garko doveva vestire i panni di 007, Ana quelli di una Bond Girl, colonna sonora: un brano cantato da lei, prodotto nientemeno che da Craig David. Annuncio plausibile: ad Ana i soldi non mancavano. Tant’è che, ora, si parla di frodi fiscali da un miliardo di euro, 70 persone sono gli arresti, inclusa Bettz, subito finita ricoverata per un malore.

ana bettz gabriel garko

 

Garko non è indagato. Vedrà il suo avvocato oggi e la sua manager Nadia Bravo fa sapere che «non ha dichiarazioni da fare». I suoi pagamenti, però, sono diventati un capo di imputazione: autoriciclaggio aggravato dall’aver agevolato un’organizzazione di stampo mafioso, i Casalesi, perché 150mila euro del compenso sarebbero stati consegnati in contanti all’attore e sarebbero frutto di guadagni illeciti che derivano dai finanziamenti ricevuti dai clan e riciclati attraverso una frode fiscale nel commercio del gasolio.

ana bettz 9

 

Agli atti dell’inchiesta, c’è un’intercettazione del 28 febbraio 2019, prima del bacio fatale davanti alla Bentley. Garko si lamentava con Ana che gli era arrivato un contratto da 250 mila euro e non erano quelli gli accordi: «Doveva essere da cento». Lei lo rassicurava: «Dopo, strappiamo tutto. Scusa, noi abbiamo stabilito 250… 50 te li ho già dati, rimangono 200». E Garko specifica: «Cento in nero, cento fatturati. Sul contratto, va messo il fatturato!».

 

Stanotte, Garko deve aver dormito poco e male. Oggi, vedrà il suo avvocato, probabilmente lo stesso che lo sta supportando sull’Ares Gate, lo scandalo sulla presunta setta che ruota attorno al produttore Alberto Tarallo e al sospetto d’istigazione al suicidio di Teodosio Losito, ex di Tarallo. È con loro che Garko ha girato le sue fiction di maggiore successo, e il 12 marzo è stato sentito dalla Procura di Roma come persona informata sui fatti. Anche in questa vicenda non è indagato. Dopo quelle quattro ore di interrogatorio, ha cercato di starsene il più possibile defilato, nella villa di Zagarolo, fuori Roma, coi suoi due cavalli, i quattro gatti, un cane lupo, un alano e un acquario da 8mila litri d’acqua pieno di pesci tropicali.

ana bettz 14

 

Zero interviste, zero apparizioni tv. Pensare che solo pochi mesi fa, aveva fatto una scelta che contava di aprirgli una nuova vita, «senza segreti, senza bugie» aveva detto. Il coming out in diretta tv, al Grande Fratello Vip, a settembre, lo aveva liberato dal peso di quello che lui stesso, quel giorno, ha definito «il segreto di Pulcinella»: per anni, si era detto eterosessuale, pur di restare il sex symbol di tante fiction, mostrandosi fidanzato

ora con Eva Grimaldi ora con Adua Del Vesco. Ora con Ana Bettz.

 

Proprio in queste settimane, era in corso la prova del nove: un nuovo ruolo da attore, utile a verificare che il coming out non aveva intaccato la sua credibilità come attore, come per anni aveva temuto. Il 13 marzo, Garko aveva postato su Instagram una foto in camice verde: «Oggi prove da dottore». Sul set sarà un eroe da corsia. Ma ora, fuori dal set, l’impresa è uscire pulito e a testa alta dal brutto affare dei soldi in nero e della Petrol Mafie Spa.

ana bettz 24ana bettz 13ana bettz 20ana bettz 27ana bettz 26ana bettz 23anna bettozzi 2cosimo ferri ana bettz rita cavallaro ana bettz anna bettozzianna bettozzi ana bettz 9cosimo ferri ana bettz rita cavallaro ana bettz 5anna bettozziana bettz 7ana bettz 4 anna bettozzi12ana bettz 6anna bettozzi in arte ana bettzana bettz 5ana bettz 1ana bettz 25ana bettz 19ana bettz 2ana bettz 21ana bettz 3ana bettz 12ana bettz 22ana bettz 10ana bettz 16ana bettz 11ana bettz 15ana bettz 17ana bettz 8

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"