IN GERMANIA SONO STATE RUBATE 483 MONETE D’ORO, RISALENTI ALL’ETÀ DEL BRONZO, DA UN MUSEO IN BAVIERA: VALGONO 1,6 MILIONI DI EURO – LA POLIZIA STA INDAGANDO PER CERCARE DEI COLLEGAMENTI CON UN ALTRO CLAMOROSO COLPO MESSO A COLPO NEL 2017 IN CUI I LADRI RIUSCIRONO A PORTARSI VIA UNA GIGANTESCA MONET D’ORO DA 100KG – QUESTA VOLTA I CRIMINALI SONO STATI SBADATI E AVREBBERO LASCIATO TRACCE…

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

furto delle monete d'oro in germania 3 furto delle monete d'oro in germania 3

(ANSA) - Ancora un furto in un museo tedesco: stavolta è toccato a quello dedicato ai Celti e ai Romani, nella cittadina meridionale di Manching, dove sono state portate via centinaia di monete d'oro. E gli inquirenti indagano su possibili collegamenti con i furti eclatanti che in passato hanno riguardato Dresda e Berlino.

 

Dal museo bavarese sono sparite ben 483 monete d'oro e un reperto dell'età del bronzo, rubati nella notte fra lunedì e martedì. I ladri avrebbero però lasciato delle tracce. "Ci si sente come quando si perde un vecchio amico o una vecchia amica", ha detto affranto il direttore del museo archeologico, Rupert Gebhard. Gli oggetti sono stati tirati fuori da una vetrina mandata in frantumi. Stando alla Dpa, la refurtiva avrebbe un valore di circa 1,6 milioni di euro.

furto delle monete d'oro in germania 4 furto delle monete d'oro in germania 4

 

Nelle indagini si cercano eventuali collegamenti con il clamoroso furto al Bode Museum di Berlino, quando nel 2017 fu rubata una moneta d'oro di 100 kg. E il caso del 2019, quando a essere derubato fu l'edificio delle Gruene Gewoelbe di Dresda. Collegamenti non sono esclusi.

furto delle monete d'oro in germania 2 furto delle monete d'oro in germania 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

“LE SUE INTERVISTE ILLUMINANO PIÙ LEI CHE L’INTERVISTATO” – LA STILETTATA DI SELVAGGIA LUCARELLI A FRANCESCA FAGNANI: “VUOLE VINCERE, NON CONOSCERE L’INTERVISTATO” – “MI SONO GIUSTIFICATA PIÙ VOLTE PER NON ESSERE ANDATA DA LEI CHE PER NON AVER BATTEZZATO MIO FIGLIO, NON HO BEN CAPITO PERCHÉ! COMINCIO A PENSARE CHE BELVE SIA UNA SPECIE DI LEVA OBBLIGATORIA. SONO OBIETTORE DI COSCIENZA!" - “SE È VISSUTO COME ATTO DI CORAGGIO, È UN PROBLEMA: VUOL DIRE CHE È PERCEPITA COME UN’IMBOSCATA. NON C’È ASCOLTO, MA...

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO SBANCATO! – ALLA GALLERIA DORIA PAMPHILJ SI SONO PRESENTATI I CARICHI DA NOVANTA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “BANCOR” (DALLO PSEUDONIMO USATO DA GUIDO CARLI PER I SUOI ARTICOLI SULL’’“ESPRESSO”) – IL RICONOSCIMENTO, ISTITUITO DALL'ASSOCIAZIONE GUIDO CARLI CON IL PATROCINIO DI BANCA IFIS, È ANDATO A SIR MERVYN KING, EX GOVERNATORE DI BANK OF ENGLAND – A MODERARE LUCIA ANNUNZIATA. SONO INTERVENUTI IL GOVERNATORE DI BANKITALIA, IGNAZIO VISCO, E IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA. AVVISTATI ANCHE GLI EX MINISTRI DANIELE FRANCO, TIZIANO TREU E  L’INAFFONDABILE "LAMBERTOW" DINI…

viaggi

salute