sabrina beccalli e alessandro pasini

GIALLO CREMA – DOV’È FINITO IL CORPO DI SABRINA BECCALLI? IL MISTERO DEL FRAMMENTO DI OSSO RITROVATO NELLA FIAT PANDA NERA DATA ALLE FIAMME DAL VICINO ALESSANDRO PASINI: A INDAGARE SUI REPERTI ARRIVA L’ANATOMOPATOLOGA CRISTINA CATTANEO (CHE SI È OCCUPATA DEL CASO YARA) – È MORTA DI OVERDOSE O L’HA AMMAZZATA LUI DOPO CHE SI È RIFIUTATA DI FARE SESSO?

sabrina beccalli 6

Fabio Poletti per “la Stampa”

 

Dov' è finito il corpo di Sabrina Beccalli, la 39 enne cremasca scomparsa da Ferragosto?

 

Quel frammento di osso, trovato nella Fiat Panda nera data alle fiamme dall'uomo in carcere per omicidio, è davvero suo?

 

Per rispondere agli ultimi interrogativi sulla fine della giovane, la Procura di Cremona ha deciso di affidare le analisi dei resti trovati sulla Panda nera della donna all'anatomopatologa milanese Cristina Cattaneo, che in passato si era già occupata tra gli altri del caso di Yara Gambirasio.

 

cristina cattaneo 10

 

 

 

La decisione è stata presa dopo le diverse valutazioni sulla tipologia di ossa trovata nel veicolo dato alle fiamme da Alessandro Pasini, che si trova in carcere accusato di omicidio e soppressione di cadavere, nonché di distruzione di edifici, per aver cercato di far saltare in aria con il gas la palazzina dove è morta la giovane cremasca.

 

Secondo il vicino di casa, che con Sabrina Beccalli aveva passato la notte di Ferragosto consumando cocaina ed eroina, la donna sarebbe morta di overdose e lui, per sbarazzarsi del cadavere l'avrebbe caricata nell'auto per poi bruciarla.

sabrina beccalli e alessandro pasini

 

Una tesi che non convince i magistrati che pensano invece che a scatenare la furia dell'uomo possa essere stato il rifiuto della donna davanti a un'avance sessuale di Alessandro Pasini. Rimane il mistero di dove sia finito il corpo. Un anatomapatologo della Procura e due medici veterinari coinvolti nelle indagini dai magistrati, avevano concluso che si trattava di resti animali, precisamente di un cane.

sabrina beccalli 1

 

Di diverso parere il medico legale di Codogno Angelo Grecchi, perito di parte per l'imputato, che solo sulla base di un esame fotografico sarebbe arrivato alle conclusioni che quell'osso è compatibile con il frammento di una clavicola di essere umano. Il procuratore di Crema Roberto Pellicano non si sbilancia: «Alla luce delle ricerche condotte fino ad oggi e visto che non è tanto plausibile la speranza di trovare il corpo, riteniamo utile sottoporre a perizia i resti trovati nell'auto».

sabrina beccalli 7

 

A rendere difficili le ricerche è la fitta rete di canali e di rogge che va da Crema fino Vergonzana, dove è stata abbandonata l'auto. Nell'appartamento dove Sabrina Beccalli è morta i Ris hanno trovato numerose tracce di sangue. Così come sulle ciabatte di Alessandro Pasini. Spiega il Procuratore di Crema Roberto Pellicano: «Se anche quei resti trovati in auto fossero veramente di Sabrina Beccalli, non cambierebbe di una virgola la nostra ricostruzione».

SABRINA BECCALLI E ALESSANDRO PASINIsabrina beccalli 3sabrina beccalli 4sabrina beccalli 2cristina cattaneo 13cristina cattaneo 11sabrina beccalli 5sabrina beccalli

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO