giandavide de pau in via riboty ripreso dalle telecamere di videosorveglianza serial killer prati roma

GIANDAVIDE DE PAU HA AGITO CON “ESAGERATA VIOLENZA” – IL KILLER DI PRATI HA COLPITO LE DUE PROSTITUTE CINESI CON CINQUANTA COLTELLATE: NELLA FOGA, LE AVREBBE FERITE PIÙ VOLTE NEGLI STESSI PUNTI TANTO DA ALLARGARE I TAGLI E RENDERE COMPLICATO CAPIRE QUALE SIA L’ARMA DEL DELITTO (CHE ANCORA NON È STATA RITROVATA) – IL MISTERO DELL’INCIDENTE: L’UOMO AL VOLANTE DELLA SUA TOYOTA IQ, CHE SI È RIBALTATA VICINO AL POLICLINICO TOR VERGATA, NON ERA LUI. DOVE STAVA CORRENDO? E PERCHÉ SI È ALLONTANATO RIFIUTANDO LE CURE?

Fulvio Fiano e Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

 

giandavide de pau

Su Li Yanrong si è accanito di più. Forse perché la 55enne maitresse di via Augusto Riboty gli era saltata addosso, afferrandolo, per salvare la sua amica Yang Yun Xiu, già sul pavimento coperta di sangue. Ed è proprio a Li Yanrong che Giandavide De Pau avrebbe sferrato una trentina di coltellate.

 

La vittima si è difesa ma alla fine si è dovuta arrendere: si è trascinata sul pianerottolo del primo piano, dove è stata finita con un'ultima coltellata a un fianco. All'altra donna il killer di Prati ha riservato una dozzina di fendenti, alla schiena, al collo e alla nuca, così come un'altra decina ancora a Martha Castano Torres poco dopo in via Durazzo. Alla 65enne colombiana anche un colpo, forse quello fatale, al torace.

 

Un quadro di «esagerata violenza», come hanno sottolineato gli inquirenti commentando i primi risultati delle autopsie al Gemelli. Alcuni fendenti hanno colpito anche il volto delle vittime. Nel corso degli esami sono state prelevate sostanze da comparare con il Dna di De Pau, frammenti di pelle e altri reperti.

LIA - UNA DELLE DUE PROSTITUTE CINESI UCCISE DA GIANDAVIDE DE PAU

 

Il numero di coltellate è provvisorio: nella foga di colpire le tre donne, l'assassino le avrebbe ferite più volte negli stessi punti tanto da allargare i tagli e rendere complicato capire di che lama si tratti. Peraltro l'arma dei delitti non è stata ancora ritrovata, si teme che De Pau l'abbia buttata chissà dove nelle 43 ore di latitanza prima di essere catturato a casa della sorella alla borgata Ottavia, all'alba di una settimana fa.

 

Meno di 12 ore prima, alle 20 passate di venerdì scorso, l'auto che aveva usato per raggiungere Prati la mattina del 17 novembre è stata rinvenuta in via dell'Acqua Vergine, non lontano dal Policlinico di Tor Vergata: l'uomo al volante, non De Pau secondo alcuni riscontri investigativi, aveva perso il controllo della Toyota IQ, intestata alla madre del 51enne, e si era ribaltato. Dove stava correndo? Si sa solo che il conducente ha rifiutato le cure e si è allontanato.

 

giandavide de pau in via durazzo a roma

L'auto è stata trasferita nel deposito «Graziosi» in via Prenestina. Nella sua prima deposizione in Questura De Pau ha detto di aver chiesto aiuto a più persone in strada dopo essere sfuggito all'aggressione di un uomo armato che ha ucciso le due donne di via Riboty e di aver infine trovato un passaggio per Tor Vergata. Anche queste parole, per quanto in gran parte già confutate dai dati investigativi, vengono esaminate per cogliervi possibili schegge di verità proprio a partire dalla possibile presenza in auto di un'altra persona. Nel 2006 De Pau era stato prosciolto da una accusa di violenza sessuale, su una ragazza brasiliana ai Parioli per infermità mentale e smistato per due anni alla struttura psichiatrica di Montelupo Fiorentino.

 

giandavide de pau in viadurazzo a roma 2

All'epoca fu colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dai carabinieri. La giovane fu minacciata con due pistole e un coltello, picchiata a sangue e si salvò solo perché si lanciò dal balcone. De Pau si rese irreperibile con la moglie di allora, che abbandonò il posto di lavoro senza farvi ritorno. La dinamica di quell'aggressione assomiglia per certi versi a quelle alle prostitute uccise a Prati. Il gip Guglielmo Muntoni definì De Pau persona di «particolare violenza e con capacità criminale», con «uso disinvolto di armi per commettere reati». Inoltre «può contare sull'appoggio di familiari».

GIANDAVIDE DE PAUla casa di giandavide de pau in vendita 7giandavide de pau in via riboty a roma 1la casa di giandavide de pau in venditaGIANDAVIDE DE PAU IN VIA RIBOTY RIPRESO DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA la casa di giandavide de pau in vendita 8GIANDAVIDE DE PAUGIANDAVIDE DE PAUGIANDAVIDE DE PAUla casa di giandavide de pau in vendita 1giandavide de pau in via riboty a roma

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…