dottore sesso molestie

GIOCHIAMO AL DOTTORE - ARRESTATO A TORINO UN MEDICO DI BASE 64ENNE CHE INVITA LE SUE PAZIENTI A SVESTIRSI SENZA MOTIVO E POI CI DAVA DENTRO CON PALPEGGIAMENTI E CONTATTI FISICI - IL MEDICO NEL 2009 AVEVA GIÀ RIPORTATO UNA CONDANNA PER EPISODI SIMILI - IL RACCONTO DI UNA DELLE VITTIME: "MI FACEVA SPOGLIARE SENZA MOTIVO, MI TOCCAVA E…"

Massimo Massenzio per il "Corriere della Sera"

 

il dottore sporcaccione

Inviti a svestirsi senza apparente motivo, palpeggiamenti e contatti fisici «che non possono essere equivocati». Queste le accuse mosse da Lara (il nome è di fantasia), una giovane paziente che si è rivolta alla squadra Mobile di Torino per denunciare il suo medico curante, Luigi Trapani, 64 anni. Gli abusi sarebbero avvenuti nello studio di Barriera di Milano, periferia Nord di Torino. L'indagine pochi giorni fa ha portato all'arresto del medico per violenza sessuale aggravata.

 

dottore sporcaccione

Secondo gli investigatori, coordinati dal dirigente Luigi Mitola, Trapani è «gravemente indiziato in merito a due distinti episodi avvenuti nel suo studio» lo scorso gennaio. Il medico nel 2009 aveva già riportato una condanna per «condotte sovrapponibili a quelle denunciate dalla vittima». Un anno e 2 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale e la non menzione nel casellario giudiziario: «In quel caso non lo assistevo io - precisa l'avvocato Luigi Mandrone -. Però si tratta di una sentenza che va letta con attenzione. Da un lato si parla di violenza, dall'altro di eccesso di visita medica. Su questa nuova vicenda spiegheremo le nostre ragioni nelle sedi opportune».

 

il dottore fa spogliare la paziente

La querela presentata da Lara ha dato il via alla nuova indagine e gli inquirenti sono riusciti a individuare altre cinque donne, italiane e straniere, di età compresa fra i 20 e i 40 anni, che, sempre «in occasione di prestazioni sanitarie da parte dell'indagato, dal 2013 a oggi, sarebbero state costrette a subire atti sessuali».

 

«Mi faceva spogliare senza motivo e mi toccava anche se non ce n'era bisogno», hanno raccontato le donne ai poliziotti, che all'epoca non avevano presentato denuncia. Secondo gli inquirenti le presunte vittime avevano preferito tacere per la difficoltà di provare le loro accuse e anche per un senso di vergogna.

 

LA VISITA DAL DOTTORE

Ai poliziotti, però, hanno raccontato tutto il loro dolore e il disagio psicologico che ne è derivato. E, nell'unico caso in cui non erano ancora decorsi i tempi di legge, una ragazza ha comunque trovato il coraggio di sporgere una querela formale. L'ordine dei medici, che sospese Trapani in passato, attende conferme dalla Procura per procedere a una nuova sospensione.

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…